“Disponibilità e pulizia”
Recensione di Hotel Roma

Hotel Roma
Classificato al n.108 di 410 hotel a Firenze
Recensito 23 aprile 2012

Ho soggiornato una sola notte. Il giudizio non può che essere positivo.
Camera pulita, spaziosa e molto ben insonorizzata. Le cose che ho gradito di più sono state:
1) il late check-out gratuito. Davvero ottima la possibilità di liberare la camera al pomeriggio: comodità incredibile.
2) la possibilità di portare il cane. Tre anni fa, non avevo trovato un solo albergo in tutta Firenze, che accettasse la mia bestiaccia, una femmina di Cane Corso (infatti ho scelto un Agriturismo un po' fuori...).

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 21 aprile 2012

Confermo il giudizio positivo. vorrei adesso spiegare il perché del titolo. Ho purtroppo soggiornato in una stanza all'ultimo piano senza finestre (peccato per il panorama) solo un lucernario e la notte è piovuto. Risultato non ho dormito, il battere della pioggia non me lo ha permesso!
Il mio consiglio é, se fa brutto tempo non accettate stanze nel sottotetto, altrimenti dotatevi di tappi per le orecchie. Per il resto personale gentile e professionale, posizione ottima.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 9 aprile 2012

Mai visto niente del genere, un'esperienza pessima. Ho pianificato il viaggio una settimana prima di Pasqua. Ho scelto l'hotel Boscolo Astoria, il giorno prima della partenza mi chiama una signorina (gentile) è mi avvisa che hanno fatto confusione con il sistema di prenotazione non avevano più la camera che avevo prenotato ma si erano preoccupati di riservarmi alle stesse condizioni una stanza all'hotel Roma (stessa categoria). Non posso he accettare. Arrivo a Firenze la posizione dell'albergo è ottima. A due passi dalla stazione in una bellissima Piazza. Purtroppo l'esperienza positiva si limita alla posizione. La stanza non è pronta nonostante sia arrivato alle 13.20 e mi tocca aspettare oltre mezz'ora, in un salottino arredato con lo sfarzo che piace tanto ai Russi, per avere la camera (la 522 così potete evitarla).
Si entra e ci sono quattro scalini...da scendere, penso le suites sono così...invece arrivo in una camera ricavata da un sottotetto con vista sull'interno un letto matrimoniale, crepe ai muri e lo stesso gusto per gli arredi del salottino dell'ingresso. Vediamo il bagno. Tragedia. Lo scarico del wc non funziona. Utilizzo l'interno della pattumiera riepito d'acqua, mi lamento ma non ci sono altre camere. Il giorno dopo si libera una stanza ma ha la tv non funzionante. Decido di mantenere la prima stanza (ormai mi ero abituato al secchio, un esperienza qs da campeggio piuttosto che da hotel 4*). La colazione è al piano -1. Bisogna arrivare presto, si rischia di aspettare se i tavoli sono tutti occupati. L'ambiente è poco luminoso e la colazione non è all'altezza di un albergo di questa categoria. Alla partenza, per chiudere, chiedo deposito bagagli e riescono a perdere il foglietto con il num della camera, mi tocca cercare la valigia tra decide di altre (alla fecemption si scusano dicendo che di solito non capita...). Nonostante i casini e i disagi che mi hanno arrecato ho dovuto pagare l'intera tariffa. Mai più...

Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 28 marzo 2012

lo scorso week end ho fatto una due giorni lampo a firenze.
devo ammettere che ho passato la maggior parte della giornata in giro per la città a visitare questo e quello. l' albergo da questo punto di vista per me è stato fantastico:
arrivato con il treno a firenze SMN, sceso, due passi ed eccomi già in camera. Check in: rapido, personale disponibile, gentile e competente. Camera: comoda e pulita, non era sicuramentela migliore dell' albergo. una volta usciti si è a pochi minuti di passeggiata da palazzo vecchio, uffizi e palazzo pitti. Praticamente posizione eccezionale nel cuore della città, caratteristica vitale per una visita mordi e fuggi come è stata la mia.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 20 marzo 2012

Sicuramente la posizione e'invidiabile si trova proprio in piazza Santa Maria novella e affaccia sull'omonima chiesa. La stazione e'raggiungibile a piedi .. 1 minuto .. E da li si possono raggiungere a piedi anche i luoghi piu'caratteristici di Firenze .. Il personale e' cordiale e sempre disponibile...le camere sono spaziose e pulite ..

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
HOTELROMAFIRENZE, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Roma, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 aprile 2012

Gentile Ospite,

La ringraziamo vivamente per la Sua recensione, molto positiva, sul nostro Hotel. Siamo lieti che anche Lei abbia apprezzato la centralità del Roma, ideale punto di riferimento per chi vuole visitare a piedi i siti ed i monumenti più importanti di Firenze e vuole viverne la vivacità.
I Suoi positivi commenti circa la cordialità e disponibilità del nostro Staff e l’ apprezzamento sulla comodità e la pulizia delle nostre camere, promuovono ampiamente i nostri Servizi.

E’ veramente un piacere poter ricevere una recensione come la Sua, che gratifica il nostro impegno e la nostra professionalità.

Ci auguriamo di poterLa ancora salutare presso di noi in futuro, anche per ringraziarLa di persona.

Recensito 10 gennaio 2012

Non possiamo non essere contenti della vacanza appena trascorsa,l'hotel è bellissimo e pulito,ottima la cucina ,accogliente il personale dell'hotel e i locali comuni,i bambini si sono subito ambientati ....non volevano più tornare a casa.....e del resto neanche noi ! Speriamo di ritornare al più presto e in chiusura un ringraziamento particolare alla signora delle pulizie,molto gentile e discreta e sempre disponibile ad ogni esigenza.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
HOTELROMAFIRENZE, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Roma, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 febbraio 2012

GentileOspite,
siamo veramente lieti di aver potuto contribuire in modo diretto alla riuscita della Sua vacanza nella nostra città.
Apprezziamo molto il giudizio positivo sui nostri Servizi che gratifica molto la professionalità e l’impegno del nostro Staff, e non mancheremo di informare la nostra cameriera dei Suoi complimenti.
Anche noi speriamo di poterLa salutare in futuro presso di noi, quale nostro graditissimo Cliente.

Recensito 2 gennaio 2012

Hotel molto elegante, d'atmosfera e romantico, che si affaccia sulla magnifica piazza di S. Maria Novella. Gli ambienti comuni sono veramente stupendi, in stile liberty e tenuti benissimo, il personale è professionale e accogliente.
Le camere però, come i bagni, non sono molto grandi e rientrano nella norma ,senza particolari eccellenze, quelle che si affacciano sulla piazza hanno una splendida vista, ma sono un po' rumorose. Colazione buona, rapporto qualità-prezzo adeguato alla categoria.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
HOTELROMAFIRENZE, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Roma, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 febbraio 2012

Gentile Ospite,
Le siamo grati per aver messo in risalto alcune importanti caratteristiche della nostra Struttura alberghiera quali lo stile, l’eleganza e l’atmosfera, che confermano la notevole rilevanza “storica” del “Roma”, uno dei primissimi Hotel della città, risalente al diciottesimo secolo.
Leggiamo, anche, con soddisfazione il Suo commento sui nostri Servizi, sul nostro Staff e sul rapporto qualità/prezzo dell’Albergo.
La rumorosità, come avrà potuto notare non è dovuta a limiti o deficienze strutturali, ma ,piuttosto, alla posizione estremamente centrale della Struttura, che garantisce, d’altra parte, la possibilità di vivere e visitare la nostra città senza la necessità di utilizzare mezzi pubblici.
Ci auguriamo di poterLa salutare ancora presso di noi in futuro in occasione della Sua prossima vacanza a Firenze.
La Direzione

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel L'Orologio
Rivoli Boutique Hotel
Rivoli Boutique Hotel
N. 73 di 410 a Firenze
1.653 recensioni

Conosci Hotel Roma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Roma

Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella,8, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 67 hotel di lusso a Firenze
N. 112 hotel per famiglie a Firenze
N. 122 hotel romantici a Firenze
Fascia prezzo: 122 € - 282 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Roma 4*
Siamo un hotel 4 stelle nel centro di Firenze. La struttura èospitata in un antico palazzo del 1700 che affaccia su piazza Santa Maria Novella, uno dei luoghi imprescindibili per chi ha scelto di visitare Firenze. Un hotel in piazza Santa Maria Novella è il luogo ideale per ogni tipo di soggiorno in città: per il turismo artistico e culturale (siamo nel centro fi Firenze, vicino alla stazione), per gli affari (a due passi da FirenzeFiera presso la Fortezza Da Basso), lo svago e lo shopping. L’Hotel gode di una posizione ottimale ed è dotato di tutti i comfort pur conservando lo charme tipico dell'hotel storico di Firenze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Ctrip TA, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Roma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Roma Firenze
Firenze Hotel Roma