“Gelato nella torre”

Classificato al n.23 di 411 hotel a Firenze
Firenze, Italia
“Gelato nella torre”
Recensito il 7 maggio 2012

Vivendo a Firenze non capita spesso di visitare gli alberghi della propria città, ma all'Hotel Brunelleschi siamo stati ben due volte a degustare il gelato.
Servito in tre coppette separate, una per ciascun gusto, accompagnato da cialde e bicchierino di brandy, insostituibile passaggio da un sapore di gelato ad un altro.
Il retrogusto è davvero speciale: da provare se non vi accontate dei normali preparati per turisti accaldati.
Alla seconda degustazione, siamo stati accompagnati a visitare le sale dell'hotel: veramente bello e tutto nuovissimo!
Il personale è stato sempre molto attento e gentile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Bologna, Italia
Recensito il 16 aprile 2012

Abbiamo passato in questo meraviglioso hotel una notte soltanto, la prima fuori casa col nostro bambino di 6 mesi. Niente da eccepire sull'albergo. Molto bello, raffinato, elegante e in pieno centro a Firenze. I problemi si sono presentati x la presenza del nostro bimbo. Nonostante avessimo avvertito alla prenotazione, all'arrivo in camera non c'era il lettino x lui. Lo hanno portato subito: un lettino da campeggio sprovvisto di materasso, col fondo di legno e un misero lenzuolo piegato in quattro a rivestirlo. Come cuscino uno da adulti e nessun lenzuolo e coperta da mettergli sopra. Va bene che di notte si soffocava e l'aria condizionata non era in funzione ma almeno una parvenza di normale giaciglio potevano dargliela. Risultato: siamo stati costretti a prenderlo nel letto con noi (a casa non è mai capitato) e ovviamente non abbiamo chiuso occhio. La cena non è stata all'altezza delle aspettative e oltretutto la sala ristorante era accessibile solo tramite scale e non abbiamo potuto prendere con noi il passeggino x far eventualmente dormire il bimbo, che stanco, ci ha costretto a lasciare la cena, già pagata, a metà. Mi chiedo come facciano le persone disabili ad accedervi... Essendoci poi capitato di essere ospiti proprio in coincidenza col cambio dell'ora ci aspettavamo che la colazione fosse protratta x consentire il recupero dell'ora di sonno persa e invece così non è stato e visto che non avevamo quasi dormito, nè cenato come si deve, abbiamo anche dovuto far colazione in 10 minuti. Da segnalare la cortesia dei camerieri che hanno cercato di venire incontro alle nostre esigenze non riuscendoci del tutto ma non x colpa loro. In sostanza l'albergo non ci è sembrato adatto a famiglie con bambini piccoli anzi il personale ci è sembrato totalmente impreparato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
GMHotelBrunelleschi, Direttore generale alle Hotel Brunelleschi, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Buonasera e grazie per il Suo commento unitamente alle note di merito per il nostro albergo; allo stesso tempo mi preme argomentare una nostra posizione su quanto da Lei rilevato, in occasione del Suo soggiorno, e che non ha incontrato la Sua soddisfazione.

Mi permetto di elencare i punti al solo scopo di rendere la risposta piu' chiara :

1) mancata presenza lettino in camera all'arrivo : è un nostro standard allo scopo di presentare la camera nella Sua configurazione originale in modo da stabilire, con il Cliente, dove preferisce posizionare la culla

2) lettino da campeggio : non è prevista questa tipologia di letto pertanto avviero' un controllo con il reparto piani per verificare questa segnalazione; mi scuso di non aver incontrato pienamente le Sue aspettative su questo aspetto

3) ristorante : noi abbiamo tre ristoranti in albergo di cui due sono completamente accessibili ai passeggini e alle persone con difficoltà motorie; avrei suggerito in caso di passeggino di usufruire della cena presso il nostro ristorante "Osteria della Pagliazza" piuttosto che presso il Santa Elisabetta. In ogni caso per raggiungere il Santa Elisabetta si devono superare quattro gradini ed un passeggino puo' agevolmente essere alzato fino al piano (molti nostri Clienti che desiderano utilizzare questo ristorante adottano questo sistema aiutati dal personale del ristorante)

4) recupero ora legale : grazie per la Sua segnalazione che tengo in grande considerazione; fino ad oggi non avevamo avuto richieste di questo tipo ma lo considero un suggerimento molto interessante e lo terro' presente per una possibile implementazione

Mi permetto, inoltre, di non essere d'accordo quando afferma che il nostro non è un albergo adatto alle famiglie; il nostro albergo è situato in pieno centro e questo rende tutto accessibile in pochi minuti di cammino. Inoltre abbiamo molte soluzioni per famiglie che possono contare su appartamenti composti da tre camere comunicanti, suite con un comodo salotto dove poter sistemare terzo e quarto letto. Per quanto riguarda invece la ristorazione sono disponibili menu' studiati appositamente per i bambini e dei disegni / matite per colorare allo scopo di intrattenerli al tavolo con i genitori.

Per concludere spero di avere la possibilità di averLa nuovamente nostro Ospite e di poterLe mostrare la nostra attitudine per le famiglie...

Distinti saluti.

Claudio Catani - Direttore Generale
Napoli, Italia
Recensito il 27 marzo 2012

Un hotel stupendo situato nel cuore di Firenze a pochi passi dal duomo... Albergo in stile medievale/moderno... all'interno sembra di camminare in un antico castello... le camere sono stupende... silenziose per l'ottima posizione in cui è posizionato... i letti sono stupendi... la colazione é ottima... Non ho avuto la possibilatà di provare la loro cucina. il personale è molto gentile... lo consiglio spassionatamente!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Modena, Italia
Recensito il 22 marzo 2012

Il mio compagno ed io abbiamo approfittato di una smart box regalo per concederci un fantastico weekend a Firenze, e non siamo rimasti delusi! L'hotel è in posizione strategica a 2 passi da duomo e battistero, l'aspetto è elegante e raffinato, il personale gentilissimo. Ci hanno perfino concesso una suite (stanza n. 321), davvero ben arredata e ricca di ogni comfort. Abbiamo cenato al ristorante dentro alla torre antica che è stata inglobata dall'hotel, ambiente raffinato e di buon gusto. Il cuoco ha addirittura vinto un ambito premio per il suo gelato!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 21 marzo 2012

Posizione eccellente in pieno centro storico. Locali puliti, sobri e accoglienti. Camere decisamente superiori alla media e con tanti piccoli confort che rendono più piacevole il seppur breve soggiorno. La colazione servita in una stanza molto luminosa e con pasticceria freschissima. Personale nel complesso davvero molto gentile, qualità tanto apprezzabile quanto rara, purtroppo. Costa un pochino, ma ne vale la pena!

Recensito il 7 marzo 2012

Siamo stati mandati a questo hotel da quello presente nello Smart box "una notte romantica" che aveva tutte le camere piene....e sinceramente ne è proprio valsa la pena, penso che non potevamo trovare un albergo migliore! Ottima ospitalità da parte di tutto il personale! Camera bellissima e pulitissima! Colazione internazionale con tantissima scelta! Non me ne sarei mai andata!

Belvedere Marittimo, Italia
Recensito il 5 marzo 2012

Siamo stati in vacanza in questo albergo con uno Smart box pagando una differenza di prezzo!!!l'hotel ha 4 stelle ma ne meriterebbe 5 è molto bello ed elegante e le stanze sono veramente belle!!colazione continentale buonissima!!!unica pecca pero nn é un demerito della città di Firenze che nn si possono pagare 38eu per mettere la macchina in un garage!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
Hotel Spadai
Hotel Spadai
N. 5 di 411 a Firenze
1.241 recensioni

Conosci Hotel Brunelleschi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Brunelleschi

Struttura: Hotel Brunelleschi
Indirizzo: Piazza Sant'Elisabetta, 3, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 12 hotel romantici a Firenze
N. 16 hotel per famiglie a Firenze
N. 20 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Brunelleschi 4*
Cercate un hotel a Firenze che sia unico e sorprendente? Scegliete il nostro hotel quattro stelle che si trova all'interno di un'antica chiesa medioevale e in una torre bizantina circolare che forma la facciata d'ingresso. Molte delle nostre camere e suite hanno vista mozzafiato sulla cupola del Brunelleschi e ognuna di esse è dotata di pavimenti in parquet e tv lcd da 42 pollici. Sono disponibili ampie stanze per bagni adatti ai disabili. Arredate in stile contemporaneo, le sistemazioni nell'hotel a Firenze, ideali per un weekend romantico, sono dotate di aria condizionata, cassaforte per computer portatile con presa di corrente e bagno con specchio cosmetico, asciugacapelli e set di cortesia Maison Dr Vranjes. I servizi di pulizia e couverture vengono effettuati 2 volte al giorno. L'Hotel ospita due ristoranti, l'Osteria della Pagliazza e il Ristorante Gourmet Santa Elisabetta, e un bar, il Tower, perfetto per rilassarsi con un drink. Non mancano un centro fitness, un museo privato e 3 sale riunioni. A disposizione anche la connessione WiFi gratuita e una selezione di quotidiani locali e internazionali. Ci troviamo in una zona pedonale, a 1 km dalla stazione ferroviaria di S. Maria Novella e a 5 minuti a piedi da piazza della Signoria e dagli Uffizi, e siamo circondati da rinomati negozi e caffetterie. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Ctrip TA, Priceline, TripOnline SA, Hotel.de, 5viajes2012 S.L., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Brunelleschi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Brunelleschi Firenze
Brunelleschi Albergo Firenze