“Molto bello” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Brunelleschi

Hai aggiunto Hotel Brunelleschi ai Preferiti
Hotel Brunelleschi
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Sant'Elisabetta, 3, 50122, Firenze, Italia (Duomo)   |
Offerte hotel
Offerte e Annunci
STAY 3 NIGHTS GET 10% OFF
Classificato al n.15 di 418 hotel a Firenze
“Molto bello”
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Io e la mia famiglia abbiamo trascorso due giorni a Firenze, per caso abbiamo trovato in internet l'Hotel Brunelleschi, il materiale a disposizione ci ha fatto scegliere questa struttura per alloggiare durante i nostri giorni di vacanza in città.
L'Hotel ristrutturato di recente è molto bello, pulitissimo ed il servizio offerto dal personale è di altissimo livello, si trova in pieno centro storico e per questo difficilmente raggiungibile in auto. La stanza a noi assegnata era una doppia exclusive, non di grandi dimensioni ma bella con finiture e tendaggi di lusso, bagno ampio e arredato con gusto.
Ottima scoperta, consigliatissimo.
Complimenti ancora al servizio prestato dal personale che si è dimostrato molto competente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

• Finlandese per primo
  • Indonesiano per primo
Bassano Del Grappa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Hotel davvero bello, molto ben rifinito e di recente restaurazione. Personale davvero cordiale e preparato. Camera standard di alto livello, plasma da 42 pollici con servizi interattivi, letto comodo con scelta di cuscini. Bagno spazioso e accessoriato.
Colazione ottima e soprattutto varia.
L'hotel si trova in una zone centralissima di Firenze, a 2 minuti a piedi dal Duomo. Potrebbe essere un problema se si raggiunge l'hotel con la propria auto viste le zone pedonali ma ne vale la pena.
Ci ritornerei

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Campione d'Italia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Bellissimo e particolare Hotel in pieno centro di Firenze. Si trova in una parallela del Duomo, dalla terrazza dell'ultimo piano si puo' ammirare la cupola del Duomo. Servizio, staff molto professionale e cortese. Ristorante all'interno di ottimo livello. Non ha un parcheggio in loco ma esiste il servizio di valet parking. Ottimo per visitare il centro e non dista troppo dalla Stazione ferroviaria.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Cameri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

vi ho alloggiato circa 1 anno fa dietro consiglio dei miei genitori che vi erano stati qualche mese prima. le camere sono pulitissime.. si è in pieno centro storicoe il personale è davvero cordiale e pronto a consigliare. camere spaziose e moderne.

se avete qualche giorno e volete vedere una città magnifica in un hotel ottimo vi consiglio caldamente questa soluzione.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
cascais
1 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Ho alloggiato in questo hotel qualche mese fà, e l'unica cosa buona che ha è la posizione e il letto. Nonostante avevo preso una camera superiore alla standard era piccolissima la finestra dava su un cortile pieno di spazzatura e le camere non erano puliti prima delle 17,00, io avendo prenotato mesi prima non ricordavo la camera che avevo prenotato e quali fossero le caratteristiche, quindi non ho reclamato subito ma al mio rientro controllando la mia prenotazione ho chiesto il rimborso della differenza dalla camera standard a quella superior ma non mi hanno concesso nessun rimborso. Colazione scadente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
      Servizi
GMHotelBrunelleschi, Direttore generale alle Hotel Brunelleschi, ha risposto a questa recensione., 3 gennaio 2012
Buonasera,

riceviamo il Suo commento e francamente leggendo il Suo contenuto rimango stupito dal fatto che tali disservizi non mi siano stati riportati; sono anche colpito dal fatto che dal Febbraio 2011 abbia avuto soltanto adesso la pazienza di renderci noto quanto accaduto.

La invito ad indirizzarmi maggiori informazioni in modo da poter effettuare una verifica interna e valutare una eventuale forma di compensazione.

La prego di indirizzare la Sua corrispondenza a Claudio Catani - Direttore Generale Hotel Brunelleschi; sarà mia premura occuparmi personalmente della Sua istanza.

Resto in attesa di un Suo cortese cenno di riscontro e con l'occasione porgo distinti saluti.

Claudio Catani
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

L'hotel Brunelleschi si trova in pieno centro storico, vicinissimo al Duomo, a piazza della Signoria, alla Galleria degli Uffizi ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. Camera con parquet e bagno con vasca. Letto comodissimo e tv a schermo piatto con canali sky. Ottima colazione con ricco buffet. Bollitore in camera a uso gratuito ed assortito mini bar. Assolutamente da consigliare!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Erba, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Struttura alberghiera ricavata da una struttura immobiliare storica. All' interno presenza di un museo con reperti rinvenuti nei sotterranei dell' edificio durante i lavori di recupero. Personale con elevata professionalita'. Camere funzionali con letto comodissimo, unico neo la presenza di un limitato armadio per riporre i vestiti. Colazione con ricco buffet. Da segnalare la presenza di salmone marinato. Camerieri accorti, premurosi ma senza invadenza. Location invidiabile: tra via de Calzaioli e Piazza S. Elisabetta ad un passo da Piazza del Duomo, piazza della Signoria, Ponte Vecchio.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
      Servizi
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel David
5.0 su 5 stelle 341 recensioni
Hotel Ville Sull'Arno
N. 12 di 418 a Firenze
5.0 su 5 stelle 443 recensioni

Conosci Hotel Brunelleschi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Brunelleschi

Indirizzo: Piazza Sant'Elisabetta, 3, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 12 hotel romantici a Firenze
N. 13 hotel di lusso a Firenze
N. 16 hotel per famiglie a Firenze
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Brunelleschi 4*
Cercate un hotel a Firenze che sia unico e sorprendente? Scegliete il nostro hotel quattro stelle che si trova all'interno di un'antica chiesa medioevale e in una torre bizantina circolare che forma la facciata d'ingresso. Molte delle nostre camere e suite hanno vista mozzafiato sulla cupola del Brunelleschi e ognuna di esse è dotata di pavimenti in parquet e tv lcd da 42 pollici. Sono disponibili ampie stanze per bagni adatti ai disabili. Arredate in stile contemporaneo, le sistemazioni nell'hotel a Firenze, ideali per un weekend romantico, sono dotate di aria condizionata, cassaforte per computer portatile con presa di corrente e bagno con specchio cosmetico, asciugacapelli e set di cortesia Maison Dr Vranjes. I servizi di pulizia e couverture vengono effettuati 2 volte al giorno. L'Hotel ospita due ristoranti, l'Osteria della Pagliazza e il Ristorante Gourmet Santa Elisabetta, e un bar, il Tower, perfetto per rilassarsi con un drink. Non mancano un centro fitness, un museo privato e 3 sale riunioni. A disposizione anche la connessione WiFi gratuita e una selezione di quotidiani locali e internazionali. Ci troviamo in una zona pedonale, a 1 km dalla stazione ferroviaria di S. Maria Novella e a 5 minuti a piedi da piazza della Signoria e dagli Uffizi, e siamo circondati da rinomati negozi e caffetterie. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Odigeo, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Brunelleschi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Brunelleschi Firenze
Brunelleschi Albergo Firenze