Hotel Albani Firenze
224 USD
216 USD
Trip.com
  • Colazione inclusa
Hilton Florence Metropole(Firenze)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
205 USD
445 USD
418 USD
Orbitz.com
  • Ristorante
Hotel La Fortezza(Firenze)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
274 USD
Agoda.com
Recensioni (1.895)
1.895 risultati
Recensito 3 luglio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per una sola notte. Si trova a soli 200 mt dalla stazione Santa Maria Novella, hotel elegante, stile classico. La mia stanza (al primo piano) era silenziosa e ampia (anche il letto era molto grande e comodo). Unica pecca: il bagno era abbastanza spazioso ma senza finestra. Comunque molto pulito e dotato di ogni comfort. Consiglio questo hotel per posizione (a soli 5 minuti a piedi dal centro, 1 minuto dalla stazione ferroviaria). Colazione nella media, comunque varia e abbondante. In generale: livello medio-alto della struttura.

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato per affari
Replica della Direzione:Risposta inviata 5 luglio 2012

Gentile Ospite,

La ringraziamo per la sua piacevole recensione.
Siamo contenti che abbia apprezzato il suo soggiorno presso il nostro Albergo.
Desidero informarla che abbiamo disponibili camere senza moquette alcune dotate di pavimenti in parquet altre in graniglia di marmo dei primi del '900, questi ultimi sono vincolati dalle belle arti.
Nel prossimo futuro prevediamo di sostituire la moquette delle camere con parquet, magari nell'eventuale prossimo soggiorno presso l nostro Albergo potrebbe indicarci la sua preferenza a non avere una camera con moquette e faremo il possibile per accontentare la sua richiesta.
Resto a sua disposizione per eventuali ulteriorni necessità.
Cordiali saluti.

Recensito 19 marzo 2012

Ho viaggiato per lavoro a Firenze e non avrei potuto desiderare di meglio! L' hotel si trova vicino alla stazione e ad un passo dal centro, le stanze sono arredate splendidamente, l' atmosfera rimanda ad un passato aristocratico, il personale e' delizioso..e' stato bello essere qui e non solno stata in vacanza! L'arredamento e' molto curato, il colore delle pareti originale e rilassante, la tv a schermo piatto a 32 pollici, il bagno e' fantastico,dotato di tutto, compreso accappatoio e specchio a cornice sul soffitto! Consigliatissimo, non sarei uscita dalla stanza!

Ha soggiornato a: marzo 2012
HotelAlbaniFirenze, Direttore generale alle Hotel Albani Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 marzo 2012

Gentile Ospite,

Desideriamo sinceramente ringraziarla per la sua recensione e per le deliziose parole di apprezzamento nei riguardi del nostro Albergo.
Siamo molto contenti che abbia trascorso un piacevole soggiorno e che il nostro Albergo le sia piaciuto così tanto.
Restiamo a sua disposizione per future necessità e le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Recensito 12 marzo 2012

Ho soggiornato in questo albergo a settembre 2011. Lo sconsiglio altamente dato che l'attenzione al cliente nel "post-vendita" si è dimostrata molto carente. Vi racconto quello che mi è successo. Eravamo due coppie e siamo arrivati in auto. Per arrivare all'albergo e poter parcheggiare presso il loro garage convenzionato (dal costo esorbitante) bisognava attraversare la zona ZTL (cioè a traffico limitato). L'albergo mi aveva garantito che non ci sarebbero stati problemi dato che per il clienti degli alberghi il passaggio è consentito. Peccato che 3 mesi dopo mi arriva invece una multa per il passaggio in ZTL. Chiedo spiegazioni all'albergo che mi dice che l'accordo con la Polizia Locale non copre il giorno del check-out - giorno della multa - dato che per lasciare Firenze dall'albergo non è strettamente necessario passare per una zona ZTL. Peccato che nessuno del personale dell'albergo mi avesse informato di questo e pertanto una volta lasciato l'albergo non mi sono preoccupato quando il navigatore satellitare mi aveva fatto passare in una zona ZTL. Peraltro solo dopo innumerevoli e-mail - altra nota dolente - ho ricevuto una risposta da un responsabile dell'albergo che, mostrando davvero pochissima attenzione al cliente, ha in sintesi risposto che loro non potevano farci niente dato che era colpa mia se sono finito in una zona ZTL e loro non si ritenevano affatto responsabili. Sarebbe stato sicuramente molto più apprezzabile un tentativo di conciliazione.
Un'altra nota dolente è il fatto che ai nostri amici è capitata una stanza che si affacciava sulla strada da cui proveniva molto rumore, soprattutto la mattina. Noi, invece, siamo stati più fortunati e non abbiamo avuto questo problema.
In conclusione, a Firenze ci sono molti buoni alberghi. Sicuramente credo sia meglio premiare quelli che si curano della clientela. Sia durante che dopo aver saldato il conto.

Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
HotelAlbaniFirenze, Direttore generale alle Hotel Albani Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 marzo 2012

Gentile Ospite,
Mi dispiace che abbia preso una multa a Firenze.
Desidero informare i lettori di TripAdvisor che alle sue email hanno risposto prima il nostro Concierge poi due volte il nostro Front Office Manager ed infine il sottoscritto per altre due volte.
Vorrei far presente che, come in molte città dove è presente la Zona a Traffico Limitato, l'Amministrazione Comunale di Firenze concede agli alberghi all’interno della ZTL, la possibilità di comunicare le targhe dei propri ospiti in arrivo in modo da evitare la multa se questi dovessero transitare sotto le porte telematiche per raggiungere l’albergo, ma tale comunicazione ha una validità limitata alle due ore antecedenti l’inserimento della comunicazione nel portale dedicato e non è un lasciapassare che autorizza a non rispettare la segnaletica stradale.
Vorrei anche sottolineare che seguendo le indicazioni del nostro personale, riportate anche sul nostro sito, il nostro albergo è raggiungibile senza passare sotto le porte telematiche, quindi sarebbe esonerato ad inviare la comunicazione delle targhe dei propri clienti, ma noi le comunichiamo ugualmente perché vogliamo essere sicuri che i nostri ospiti non prendano una multa se, sbagliando strada, dovessero passare sotto una porta telematica per raggiungere il nostro albergo.
Gli alberghi non sono autorizzati a comunicare le targhe dei clienti in partenza in quanto si presume che questi lascino la ZTL rispettando la segnaletica stradale, indipendentemente dalle indicazioni del navigatore.
Se richiesto possiamo indicare la strada corretta per uscire dal centro storico, ma, mi permetta, non esiste nessuna intrinseca o estrinseca responsabilità oggettiva nel doverlo fare indiscriminatamente a tutti i nostri ospiti.
Anzi per alcuni potrebbe addirittura risultare pedante ed offensivo l’invito a seguire la segnaletica stradale per uscire dalla ZTL.
Come ho già scritto mi dispiace che abbia preso una multa, a nessuno fa piacere riceverne, ma cercare di scaricare le proprie responsabilità su qualcun altro lo trovo onestamente scorretto.
Sempre in relazione a quanto le ho già scritto, il nostro albergo, nella specifica circostanza, non è intenzionato a barattare una qualche ammissione di responsabilità per evitare un commento negativo.
Lasceremo che siano i lettori a giudicare l’accaduto.
Distinti saluti.

Recensito 20 febbraio 2012

Hotel come da aspettative, staff cordiale, ottima camera per qualità del mobilio, comodità del letto e pulizia generale. Attenzione per le esigenze del cliente. Colazione ok. Ottima posizione per coloro che viaggiano in treno trovandosi a 2 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
Consigliato

• Ha soggiornato a: febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
HotelAlbaniFirenze, Direttore generale alle Hotel Albani Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 febbraio 2012

Gentili Ospiti,

Desidero ringraziarvi per aver espresso il vostro prezioso giudizio.
Resto a vostra disposizione per eventuali future necessità.
Cordiali saluti.

HOTE ALBANI FIRENZE

Recensito 18 novembre 2011

Ho pernottato all'Hotel Albani in occasione di un viaggio di lavoro con mio marito, offerto da clienti. Mi era stato prospettato un bellissimo hotel da 5 o 600 Euro a notte (!) e mi sono trovata in una struttura dove si respirava a fatica, sia per il caldo insopportabile (era febbraio) che non mi ha fatto dormire la notte, sia per il non riuscire a respirare a causa delle bocchette del condizionamento/riscaldamento sporche in maniera evidente. La stanza poi era piccolissima, al punto che si faceva a fatica il giro intorno al letto, piena di tendaggi e tappeti polverosissimi. Il bagno era microscopico (occorreva studiare gli incastri per entrare). La colazione talmente cattiva che siamo dovuti andare a cercare un bar per poter mangiare una brioche decente.
In compenso la zona della hall è molto carina....

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato per affari
HotelAlbaniFirenze, Direttore generale alle Hotel Albani Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 novembre 2011

Gentile Ospite,

La ringraziamo per la sua recensione sul nostro Albergo, i suoi commenti saranno presi in attenta considerazione.
Desideriamo informarla che tutte le nostre camere sono dotate di termostato indipendente proprio per poter regolare in piena autonomia la temperatura della stanza.
Ci meraviglia un po' il suo commento sulla grandezza della camere da letto, che sebbene la normativa imponga il limite minimo a 12 mq, le nostre sono grandi dai 16 mq in su, i nostri bagni poi sono per la maggior parte dotati di vasca da bagno e non più piccoli di 4 mq.
Anche il commento sulla pulizia della stanza ci lascia perplessi in quanto proprio la pulizia viene valutata dai nostri ospiti come uno dei nostri punti di forza.
Che dire poi della nostra prima colazione a buffet, che anche ultimamente ha riscosso tra i nostri ospiti ampi apprezzamenti in qualità e quantità, purtroppo non è possibile allegare una foto a questo messaggio altrimenti lo faremmo per mostrerle che tutte le mattine sono disponibili una selezione di insalate fresche, almeno 4 diversi tipi di panini, uova sode, un paio di torte salate, 3 vassoi di affettati e formaggio, uova strapazzate con bacon e salsicce, almeno 4 torte rigorosamente fatte dal nostro pasticciere, una scelta di brioches vuote, ripiene e sfogliatine, plum cake fresco tutti i giorni, budino alla vaniglia o cacao, macedonia fresca (realmente fresca fatta dal caffettiere tutte le mattine) selezione di marmellate e miele, 4 diversi succhi di arancia, pompelmo, ananas e mela, almeno 4 diversi tipi di cereali, per non parlare delle altre pietanze disponibili a richiesta elencate nel menu della prima colazione, dai vari tipi di uova alle omelette, dai frullati di frutta al prosciutto e melone.
Inoltre utilizziamo uno dei migliori caffè Americani in commercio, un ottimo caffè 100% arabica per l'espresso ed i cappuccini e come latte solo Alta Qualità Granarolo.
Ci dispiace che nonostante tutti i nostri sforzi non siamo riusciti a soddisfarla nel suo soggiorno, che comunque risale a molti mesi fa.
Restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori necessità e le inviamo cordiali saluti.