“Comodità e ottima colazione...ma un pò rumorosa”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Grand Hotel Adriatico

Grand Hotel Adriatico
Classificato al n.102 di 421 hotel a Firenze
Edimburgo, Regno Unito
“Comodità e ottima colazione...ma un pò rumorosa”
Punteggio 3 su 5

Hotel decisamente comodo e situato in un'ottima posizione rispetto al centro. A 2 minuti dal Lungarno, a 5 minuti di camminata dalla stazione di Santa Maria Novella; a 10/15 minuti da Piazza della Signoria.

La camera non è grandissima ma comoda: parquet in terra (anche se un pò rovinato), corridoio d'ingresso con comodo armadio, colori decisamente caldi (molto, molto arancione dappertutto!). Il bagno era un pò piccolo ma con la vasca e con TV in filodiffusione!
P.S. non si è capito se non funzionava ma si vede solo la TV normale (no SAT)

Due grandi difetti della camera:
1. anche con riscaldamento spento, era eccessivamente calda e abbiamo dovuto aprire la finestra
2. non è minimamente insonorizzata. Purtroppo sentivamo tutto: porte che sbattevano, bambini che correvano nel corridoio fino a mezzanotte, le persone del piano di sopra che camminavano, scarichi del WC…qualsiasi altro tipo di rumore insomma (lascio immaginare).

Due note positive:
- la pulizia (sembrava decisamente pulito, anche il bagno)
- la colazione: ottima e ricchissima - veramente ben rifornita e con tante varietà di dolci, croissant e torte + la sala colazione è deliziosa (piccolina ma molto ben arredata).

Personale abbastanza gentile -più per "dovere" che per "piacere"- ma almeno era gentile.

Il quartiere in cui si trova l'hotel è un quartiere di immigrati che comunque sembrava tranquillo (abbiamo visto l'auto della polizia che probabilmente faceva dei controlli). Ci sono diversi mini-market nei dintorni aperti fino a tarda sera (dove conviene comprare l'acqua…si spende decisamente meno che da altre parti!).

Ottimo infine il rapporto qualità prezzo (per essere in centro a Firenze): per 3 giorni (2 notti) in 2 adulti abbiamo speso 199,60 €

CONSIGLIO
Per arrivare all'hotel seguite il percorso indicato dall'hotel sul loro sito: la zona è a traffico limitato e si rischia di prendere una multa!!

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Punteggio 3 su 5

Dormo in questo hotel in occasione della fiera Pitti uomo.
La struttura si presenta bene, è pulita ed il personale cordiale.
Purtroppo pecca di servizi basici:
Assenza di connessione wifi nelle camere, che oggi è inammissibile.
Colazione non adeguata alle stelle ed al prezzo, brioches vecchie e secche, poca scelta di pietanze.

Sottolineo inoltre che la zona, molto caratteristica per la vicinanza col centro, la sera inoltrata e la notte e MAL FREQUENTATA.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Alessandria, Italia
Punteggio 4 su 5

Hotel accogliente, pulito. Comodo per raggiungere il centro della città.
La stanza era abbastanza grande, curata, pulita, comoda.... La visuale non eccellente.
Colazione internazionale, ben curata.
Rispondente alle nostre esigenze, personale disponibile e cordiale.
Ottimo trattamento anche con smart box.
Nella zona si possono trovare trattorie, un cinema proprio di fronte e negozi di alta moda a pochi passi
Unica pecca : Internet 5euro ogni MEZZ'ORA!

Punteggio 3 su 5

Abbiamo soggiornato 2 notti, ci siamo trovati bene! Le stanze sono carine, l'hotel è accogliente. C'è sicuramente di meglio ma considerando il prezzo in offerta e la vicinanza dalla stazione di Santa Maria Novella e dalle altre attrazioni in particolare il centro storico direi che possiamo dirci soddisfatti! Personale alla reception normale, niente di eccezionale, invece la colazione buona e con personale gentile e attento, tutto sommato c'era di tutto, frutta, brioches in diverse varianti, marmellate, succhi di frutta, cereali, toast, salami e formaggi, pane ecc.
5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria SMN e 10-15 minuti di camminata fino al centro storico! Si arriva comunque tranquillamente ovunque senza problemi!
Unico neo, l'ascensore, veramente datato e assolutamente da cambiare!!! In un 4* è inaccettabile!
Per chi come noi ha viaggiato in treno è perfetto secondo me!

Rome, Lazio, Italy
Punteggio 4 su 5

Siamo partiti con una Smartbox, convinti che ci dessero una "stanzaccia", invece insieme a noi c'erano altre coppie con la Smartbox, e non ci possiamo assolutamente lamentare. La stanza forse era un po' piccola, ma dotata di tutti i confort necessari, con un bagno eccezionale, anche se faceva troppo caldo sia nell'albergo sia nella camera, nonostante abbassavamo la temperatura ai due termostati presenti in camera.
Reception cordiale, bar fornito e colazione ricca con un servizio pronto ad ogni esigenza. Posizione molto buona, in 15 minuti siete al centro, e tutto attorno ci sono negozi (per lo più pakistani o simili) dove poter comprare qualcosa da ultimo momento.
Al ristorante interno non abbiamo mai mangiato, in quanto sia fuori, sia nella strada per andare al centro, ci parecchie trattorie.

como
Punteggio 4 su 5

Caldo e accogliente, pulito e ordinato, comodo per la visita della città!!
In poche parole questo albergo ricopre i canoni standard di quanto necessaria quando uno si sposta per lavoro o per piacere, ma il tutto amplificato da uno staff gentile ed educato, da ambienti interni curati sia dal punto di vista del mobilio che della pulizia a dir poco superba, condito con la discrezione di tutto il personale.

Ottima la colazione, completa e freschissima. Prezzo abbordabile per un buon soggiorno senza pensieri e conqualche comfort.

Cremona
Punteggio 4 su 5

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questa struttura grazie ad una smartbox che ci è stata regalata tempo fa. L'Hotel è molto bello e curato in ogni dettaglio, la stanza che ci è stata assegnata non era grandissima, ma in tutto e per tutto rispondente alle nostre esigenze, dal momento che ci siamo fermati solo due notti. Il bagno era invece molto spazioso, con un'ampia vasca/doccia: se devo trovare un difetto, per quanto riguarda il bagno, devo segnalare la muffa sul soffitto, segno probabilmente di una insufficiente ventilazione. Per il resto è stato tutto perfetto: lo staff è molto gentile e la colazione, a buffet, davvero squisita e abbondante.
Inoltre, la posizione perfettamente centrale, a due passi dalla stazione e dalla chiesa di Santa Maria Novella, fa di questo albergo un punto d'appoggio ideale per la visita alla città.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Rivoli Boutique Hotel
N. 105 di 421 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 191 recensioni
San Lorenzo
Grand Hotel Baglioni Firenze

Conosci Grand Hotel Adriatico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Adriatico

Struttura: Grand Hotel Adriatico
Indirizzo: Via Maso Finiguerra 9 | Alerghiera Adriatica Ala, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 51 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 63 hotel di lusso a Firenze
N. 117 hotel romantici a Firenze
N. 124 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Adriatico 4*
Albergo di elevato standard internazionale, elegante e funzionale, gestito dalla famiglia Caridi albergatori storici fiorentini. Il Grand Hotel Adriatico è un moderno hotel 4 stelle del centro storico di Firenze che unisce alla grande tradizione di ospitalità fiorentina, contraddistinta da una calorosa e personalizzata accoglienza, l’efficienza e il comfort dei migliori alberghi internazionali. Posizione invidiabile, a soli 200 metri dalla stazione di Santa Maria Novella; a 10 minuti a piedi dal Duomo, Ponte Vecchio, Palazzo della Signoria, Galleria degli Uffizi e da tutti i maggiori punti di interesse turistico di Firenze. La sede congressuale e fieristica della città, il Palazzo dei Congressi, il Palazzo degli Affari e la Fortezza da Basso sono comodamente raggiungibili a piedi. Tutti i servizi sono di alto livello per la massima soddisfazione dei nostri clienti: camere ampie e confortevoli recentemente rinnovate - tutte con parquet, connessione internet, parcheggio privato, 2 ristoranti, giardino, Centro Congressi con 8 sale riunioni, fitness center. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Adriatico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Adriatico Firenze
Hotel Adriatico Florence