“un ottimo compagno di viaggio!”
Recensione di Rivoli Boutique Hotel

Rivoli Boutique Hotel
Classificato al n.74 di 410 hotel a Firenze
Recensito 26 marzo 2012

Siamo stati a Firenze per poco tempo....
ma devo dire che siamo stati benissimo! Appena giunti a Firenze dalla stazione di S.Maria Novella... abbiamo notato che l'Hotel Rivoli si trova in un'ottima posizione, molto centrale.
Il servizio subito si è dimostrato disponibile e professionale.... l'impressione è stata immediatamente eccellente...
La camera ben arredata, e confortevole.... forse l'unica pecca i cuscini, poco imbottiti.. ma per il resto nulla da dire!
La colazione ottima, molto varia, buonissima! il personale molto gentile! e la location davvero eccezionale!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (1.653)

Recensito 25 marzo 2012

un soggiorno di lusso..ho prenotato con la smartbox dimore di charm.
Hotel bellissimo,la nostra stanza!!bella grande,pulita!
la colazione ottima.di tutto e di piu,non mancava niente,...!!!.unica cosa che mi ha delusa è il personale del hotel..poco gentile.appena hanno saputo che avevamo una bambina hanno trovato mille scuse ..alla fine dovevamo aggingere il prezzo della colazione di 10 euro per bambina di 5anni,che .essendo intolerante non ha mangiato niente..e vabe..peccato..era tutto cosi bello..

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012
Recensito 25 marzo 2012

Abbiamo ricevuto in regalo uno Smart box con la possibilità di scegliere una notte in una dimora di charme. Ma sanno cosa significa charme in italiano? Albergo consunto e dozzinale, a parte la zona centrale, esperienza completamente negativa? Stanze non insonorizzate pavimenti in legno finto arredamenti di bassa qualità e la tendina nella doccia. 4 stelle lusso??

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
DirezioneRivoli, Responsabile reception alle Rivoli Boutique Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 aprile 2012

Gentile Cliente,
la ringrazio per averci lasciato il suo prezioso commento e sono dispiaciuto che il nostro albergo non abbia rispettato le sue aspettative.
Per quanto riguarda i suoi apprezzamenti, lascio che a dimostrazione del "nostro" concetto di charme parlino le altre decine e decine di commenti pubblicati sempre qui su Trypadvisor.
Cordiali saluti.
Daniele Torrini
Ass. Manager

Recensito 22 marzo 2012

E' uno degli hotel più eleganti tra quelli nei dintorni della stazione di Santa Maria Novella, raggiungibile con una passeggiata di un paio di minuti. Il prezzo, naturalmente, viaggia di conseguenza. E' una struttura affascinante, in un palazzo rinascimentale, con cortili interni elegantissimi e arredamento adatto all'ambientazione. Nel mio bagno c'erano travi di legno a vista apparentemente molto antiche. Il wi fi è a pagamento, anche se costa appena 5 euro al giorno: bisogna chiedere la card alla reception (nella zona ristorante, però, il segnale era quasi inesistente). A colazione, eccellente la scelta di brioches. Nella mia camera, non certo smisurata e decisamente buia (affacciava su un minuscolo cortile interno: le alte pareti inibivano l'illuminazione naturale) mancava una comoda presa di corrente in zona scrivania, mentre per spegnere una delle due abat-jour ho dovuto staccare la spina: non sembrava collegata a nessun interruttore, visto che li ho provati tutti. In tv, pochi canali e prevalentemente stranieri. La receptionist sembrava avesse la testa altrove. Allo stesso prezzo, si trovano hotel analoghi in posizioni migliori. Se serve restare a tiro della stazione (e quindi, presumibilmente, dormire una notte sola), meglio una soluzione più spartana ma più economica.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 21 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel a febbraio di quest'anno .
Servizio ottimo , colazione abbondante e buona , personale gentile e disponibile , struttura molto bella e stanze spaziose e pulite.
L'hotel è situato in ottima posizione rispetto al centro , 5 minuti a piedi . Si trova a due passi da S. Maria Novella .

Lo consiglio vivamente a chi vuole passare una splendida vacanza a firenze .

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 marzo 2012

tutto bene ...

hotel in centro .. ben posizionato..

accoglienza ottima ... seri, veloci, disponibili ...
( c'è il ragazzo che porta l'auto al garage privato costo 20 euro circa a giorno)

io alloggiavo in una suite ... bella .. bagno con idromassaggio e doccia emozionale..
minibar frigo ben fornito...
stanza pulita...

l'unica pecca la qualità del sonno...
purtroppo mi è capitata stanza sulla strada ... trattandosi di un sabato notte .. si sentivano i soliti schiamazzi di ragazzi usciti dai locali...

consiglio in fase di prenotazione di richiedere camere suite o non , che affacciano verso il giardino interno...

ho notato anche una piacevole piscina di acqua calda ... aperta tutto l'anno... provatela.. purtroppo io non ho avuto tempo.. sembrava rilassante...

servizio cortese...
colazione in dosi normali , ma di ottima qualità..

lo consiglio come Hotel

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 febbraio 2012

Dopo aver seguito le indicazioni del navigatore per quasi un'ora....ormai carichi di tensione chiediamo indicazioni ai passanti e... finalmente arriviamo al Rivoli. Ci assegnano due camere spaziose ed accoglienti e dotate di tutti i confort; zona colazione piccola ma accogliente, buffet non particolarmente ricco ma di qualità. Personale gentile e disponibile. Ottima posizione, centrale.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Grand Hotel Minerva
N. 78 di 410 a Firenze
1.487 recensioni
San Lorenzo
Firenze Number Nine Wellness Hotel

Conosci Rivoli Boutique Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rivoli Boutique Hotel

Indirizzo: Via della Scala 33, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 48 hotel di lusso a Firenze
N. 60 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 66 hotel romantici a Firenze
N. 82 hotel per famiglie a Firenze
Fascia prezzo: 97 € - 293 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Rivoli Boutique Hotel 4*
Il Rivoli Boutique Hotel, albergo a 4 stelle superiore, è nato dalla ristrutturazione di un convento francescano del XIV secolo, dove gli ospiti rivivono l’atmosfera suggestiva e unica di un’antica dimora storica della città di Firenze. L’ospite è accolto in un ambiente di charme, impreziosito da ricercati spazi comuni concepiti come oasi di tranquillità al riparo dal frenetico ritmo della città. Il Patio interno, ricavato da una sapiente ristrutturazione del Chiostro Francescano è oggi un luogo dedicato al relax con la sua indimenticabile piscina idromassaggio (20mq), aperta anche durante l’inverno (acqua sempre a 36°). Situato a pochi passi da Santa Maria Novella, dal Duomo, dal Ponte Vecchio, di fronte all’antica e famosa Officina Profumo di Santa Maria Novella, e dai più importanti musei fiorentini. Il Rivoli Boutique Hotel, nel cuore di Firenze, offre ai propri clienti un patio interno con piscina idromassaggio (20mq) aperta tutto l’anno, un giardino alberato, un servizio attento a tutte le necessità, un ristorante ed eleganti salotti per un soggiorno di classe in puro relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Ctrip TA, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, Weekend Desk, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rivoli Boutique Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rivoli Boutique Hotel Firenze
Best Western Rivoli