“Ottimo albergo a due passi da tutto”
Recensione di Starhotels Michelangelo

Starhotels Michelangelo
Classificato al n.125 di 411 hotel a Firenze
Torino
“Ottimo albergo a due passi da tutto”
Recensito il 18 marzo 2012

Buon rapporto qualità/prezzo. La catena Starhotels si distingue in questo. A10 minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella, che diventano 2 in tram, con la fermata che si trova proprio davanti all'hotel. Pulito, ho soggiornato con la mia ragazza in una camera al quinto piano. Staff molto cortese e educato. Un piccolo problema con la tv è stato risolto in 5 minuti. Visti i prezzi degli hotel a Firenze, questo per essere un 4 stelle (e le vale tutte) è da tenere in considerazione. Colazione ottima e abbondante con ampia scelta, soprattutto di frutta.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
palermo
Recensito il 18 marzo 2012

l'albergo dista circa 20 minuti dal centro dunque non è corretto definirlo un hotel in centro...il personale molto gentile e disponibile..la colazione decisamente monotona..non molto varia tra i soliti croissant e le torte che non ho trovato particolarmente buone..si potrebbe decisamente migliorare..la struttura è moderna ed elegante..ottima la qualità del sonno e insonorizzazione delle stanze..noi eravamo in una tripla col bagno un pò piccolo.. per cui stavamo un po' stretti...consiglio le stanze dal 4° piano in su..sono ristrutturate con parquet..senza l'odiata moquette..è un hotel per uomini d'affari..in una città d'arte bisogna stare in pieno centro è una regola che non ho seguito in questo caso sbagliando..

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato presso quest'hotel grazie ad una segnalazione di colleghi, ci è stata assegnata una camera al settimo piano, assolutamente pulitissima, ben arredata e dotata di tutti i comfort degni di un 4 stelle; forse l'unico neo, ma davvero a voler spaccare il capello in quattro, è il bagno un po' piccolo. La colazione, abbondante e continuamente rifornita, ha ben soddisfatto le nostre esigenze dolci e salate! La struttura in generale ci è piaciuta molto, bellissima la hall con il caminetto e il bar, comodi e super veloci i 3 ascensori, gentile e disponibile lo staff. L'hotel dista una ventina di minuti a piedi dal centro, personalmente non lo ritengo affatto un limite anzi, la passeggiata lungo il fiume o nelle vie interne della città non ci è dispiaciuta affatto.Sicuramente anche questo ha contribuito a rendere speciale il nostro week end!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Sardegna
Recensito il 23 gennaio 2012

Dopo aver letto le recenti recensioni su TripAdvisor, ero assai felice di poter soggiornare in questo hotel.
Tuttavia, alla luce dei fatti è stata più grande la delusione, che la soddisfazione..
La camera, la 305, non era certo grande, anzi direi tendenzialmente piccola, con una doccia seppur confortevole, a mio avviso, data la tenda, non all'altezza di un 4 stelle.
Inoltre la pulizia del bagno non era eccelsa, dato che i prodotti da bagno era sporchi (piccoli peletti presenti sulla confenzione, qualcosa di certo non piacevole).
La colazione era abbondante e di discreta qualità.
Bella la hall.
La posizione non ottimale, dato che per il centro ci vogliono circa 15-20' di camminata.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
General M, Direttore alle Starhotels Michelangelo, ha risposto a questa recensione., 25 gennaio 2012
Gentile Ospite/Nagabi,
Vorremmo ringraziarLa per aver dedicato un pò del Suo tempo e di aver raccontato la Sua esperienza durante il recente soggiorno presso lo Starhotels Michelangelo.
Siamo davvero dispiaciuti di apprendere che non siamo stati all'altezza delle Sue aspettative. Comprendiamo il Suo disappunto e vorrei insieme ai miei colleghi, porgerle le nostre più sentite scuse per non essere riusciti ad assegnarle una camera più grande e rinnovata, purtroppo l'albergo era al completo.
L'80% delle camere è stato oggetto di ristrutturazione durante l'ultimo anno, mentre il 3° piano, dove è ubicata la camera 305, lo sarà nell'immediato futuro.
Saremo molto lieti di darle nuovamente il nostro benvenuto presso lo Starhotels Michelangelo certi di poterle assicurare un servizio migliore.
Gaetano Gatti - Direttore
Casale Monferrato, Italia
Recensito il 12 gennaio 2012

In occasione di queste festività io , la mia famiglia ed i miei genitori abbiamo soggiornato in questo albergo.
Abbiamo trovato perfetta la cortesia del personale, la pulizia degli ambienti (sostituzione lenzuola ogni giorno) e la spaziosità delle camere.
L'hotel si trova a 15/20 minuti a piedi dal centro ma quest' ultimo è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici ovvero con la linea C3 ( Palazzo Pitti e ponte vecchio) e C2 (piazza Duomo).
Insomma Ve lo consigliamo vivamente.
Sicuramente se avrò occasione di tornare a Firenze soggiornerò nuovamente in questo hotel.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Sale, Italia
Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato presso questo hotel per due notti e potrei usare solo una parola per descriverlo: incantevole!
L'hotel è una catena moderna, elegante e confortevole e si intuisce già all'arrivo con una Hall accogliente e un personale gentilissimo.
Eravamo al 7° piano e appena entrati in stanza non si poteva non sentire l'odore "di nuovo" dello stabilimento.
Camera pulitissima, letto comodissimo arredamento nuovo e con un sacco di accessori a disposizione. Il bagno anchesso con sanitari nuovissimi, aveva campioncini e saponette ricaricati ogni giorno e veniva pulito con massima cura.
Nota molto carina della camera è che mettevamo a disposizione direttamente in camera un bollitore con tutto l'occorrente per prepararsi un Thè.
Le colazioni erano nella media, ma con molte varianti. Esiste anche un elegante ristorante interno che però abbiamo trovato un pò caro da listino.
Arrivare è molto comodo visto che si evitano le zone ZTL (a rischio multe!!) e non è da poco visto che Firenze ne è piena!
Subito di fronte all'hotel c'è un parcheggio all'aperto non custodito a pagamento, oppure di un parcheggio privato al coperto che fornisce la struttura (circa 23€ al giorno)
Da questa postazione a un quarto d'ora di camminata a piedi lungo l'Arno (bellissima passeggiata tra l'altro) si raggiunge il centro e tutte le altre attrazioni, quindi si può abbandonare la macchina e con un paio di scarpe comode girare Firenze tutta a piedi.
Insomma un 4 stelle che soddisfa in pieno!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 10 gennaio 2012

Siamo appena tornati da Firenze.l'hotel dista 20 minuti a piedi da ponte Vecchi.La camera era sicuramente una della parte nuova,pulita ma la Vista era pessima.Il personale cortese, a parte il più anziano, che era un poco "distratto" dagli affari suoi.la colazione invece era abbondante.l'esterno non è moderno ma l'interno è carino.abbiamo trovato una buona offerta e in tre una notte 85euro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
NH Firenze
1.181 recensioni
Hotel Diplomat
Hotel Diplomat
N. 115 di 411 a Firenze

Conosci Starhotels Michelangelo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Starhotels Michelangelo

Struttura: Starhotels Michelangelo
Indirizzo: Viale Fratelli Rosselli 2, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 40 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 77 hotel di lusso a Firenze
N. 113 hotel per famiglie a Firenze
N. 124 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Starhotels Michelangelo 4*
Al Michelangelo vi sentirete nel cuore storico di Firenze. Le 119 camere, completamente rinnovate, presentano uno stile contemporaneo, elegante e raffinato. Che si tratti di un week end o di una lunga permanenza a Firenze, il Michelangelo vi farà sentire come a casa. Comodamente collegato con la stazione ferroviaria, l'hotel è a breve distanza dal Duomo e dalle botteghe artigiane di Ponte Vecchio. Il ristorante Assaggi è uno tra i più rinomati ristoranti di Firenze, e propone i migliori piatti della cucina toscana con selezionate materie prime di terra e di mare. L'accogliente wine bar è il luogo ideale per gustare deliziosi stuzzichini e pasti leggeri, per rilassarsi con un caffè o un drink e per godersi la tranquillità leggendo un libro della biblioteca. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, DerbySoft Ltd Shanghai HQ Supplier Direct, Odigeo, TripOnline SA, Nozio Netplan srl, Priceline, Hotels.com, Ctrip TA, HotelsClick, 5viajes2012 S.L., HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Starhotels Michelangelo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Starhotels Michelangelo Firenze
Starhotels Michelangelo Florence