“meraviglioso!”

Fascia prezzo: 46 US$ - 69 US$
Per: Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Da Via del Moro a Via San Zanobi il ristorante è un altro e la passione e l’amore sono gli stessi che Mamma Sharon e il Babbo Giuliano detto Il Garga hanno trasmesso per più di 30 anni a tutti i loro affezionati clienti. In cucina lo Chef Alessandro Gargani, il figlio proveniente da un’ esperienza di 8 anni a New York City presso il famoso “Mezzogiorno Restaurant” di Soho per continuare così la tradizione familiare, ormai vero punto di riferimento per il Cibo e l’Arte a Firenze. Il locale, esattamente come una Galleria, vuole inoltre offrire la possibilità agli Artisti di farsi conoscere per poter offrire anche ai clienti l’opportunità di arricchire le proprie collezioni private.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“meraviglioso!”
Recensito il 5 luglio 2012

Siamo andati dal Garga un po' per caso, dopo un giro su internet. Sì, perché finire in via San Zanobi per caso è un po' difficile. Ed è stato un incontro fortunatissimo, un vero amore a prima vista: in meno di un mese ci siamo tornati ben tre volte. Oltre all'atmosfera accogliente e raffinata, al servizio impeccabile... si mangia divinamente. Non ci aspettavamo di mangiare il pesce così bene a Firenze, e che dire delle carni? Divine. Dagli antipasti al dolce tutti i piatti sono preparati con ingredienti eccellenti, rigorosamente di stagione (peccato che sono finiti i carciofi, quell'antipasto era semplicemente stupefacente, tanto era semplice e tanto era buono!), e sapientemente abbinati. La cantina è ottima e il personale ti sa guidare in un sublime itinerario del gusto, con consigli apprezzatissimi. Da provare (e riprovare!) assolutamente!

• Visitato a Giugno 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Una bella sorpresa”
Recensito il 4 luglio 2012

Di passaggio a Firenze mi è stato consigliato questo ristorante, ho mangiato bene ed ho ritrovato i vecchi sapori della toscana serviti con gusto.
Bruschettine saporitissime, servizio attento e desserts da leccarsi i baffi,

Attesa un po' lunga ma giustificata dalla cura con cui sono preparati i piatti.
Grazie ai passanti che mi hano consigliato !
Bravi !

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“S U B L I M E!”
Recensito il 15 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ragazzi datemi retta, ho mangiato questa sera al Garga con la mia ragazza ed il livello é ALTISSIMO. Mai mangiato dei primi cosí buoni e particolari! Domani sera ci ritorniamo per provare i secondi di carne, vero pezzo forte del locale! Super consigliato :)

Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“PIACEVOLE RISTORANTE”
Recensito il 6 giugno 2012

Ritengo questo ristorante un buon ristorante: ambiente particolare, buon servizio (molto veloce), buona pulizia, ma anche e soprattutto buon cibo. Unico neo, a mio parere, è la quantità non abbondantissima delle pietanze. I prezzi sono consoni alla qualità del cibo, non lo si può comunque definire un ristorante economico.

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“capitati per caso...ma la sorte ci è stata benigna !”
Recensito il 31 maggio 2012

Dopo aver provato inutilmente (con solita risposta : "siamo pieni stasera !" ) a prenotare in alcuni posti "ben quotati" in Firenze centro storico, sono stato colpito dalla stranezza del nome del ristorante e dagli ottimi commenti su tripadvisor.

Devo dire che ne è valsa la pena...atmosfera del locale genere artistico bohemien e servizio molto accurato. La cucina in bella vista dà come sempre garanzia di qualità e pulizia.
L'antipasto di carciofi e pistacchi era di livello e le tagliate di manzo come secondo, ben preparate.
La cantina dei vini è accettabile e il misto di gelati di fine pasto una delizia.
Prezzo nella norma, meno di 100 euro in due.
Unica minima pecca : forse l'ambiente nella sala principale era leggermente rumoroso.
Comunque posto da raccomandare assolutamente !!!

Gli utenti che hanno visto La Cucina del Garga hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cucina del Garga? Condividi la tua esperienza!