“PIACEVOLE RISTORANTE”
Recensione di La Cucina del Garga

La Cucina del Garga
Al n.118 in classifica su 2.704 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 45 US$ - 67 US$
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Bar completo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Da Via del Moro a Via San Zanobi il ristorante è un altro e la passione e l’amore sono gli stessi che Mamma Sharon e il Babbo Giuliano detto Il Garga hanno trasmesso per più di 30 anni a tutti i loro affezionati clienti. In cucina lo Chef Alessandro Gargani, il figlio proveniente da un’ esperienza di 8 anni a New York City presso il famoso “Mezzogiorno Restaurant” di Soho per continuare così la tradizione familiare, ormai vero punto di riferimento per il Cibo e l’Arte a Firenze. Il locale, esattamente come una Galleria, vuole inoltre offrire la possibilità agli Artisti di farsi conoscere per poter offrire anche ai clienti l’opportunità di arricchire le proprie collezioni private.
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“PIACEVOLE RISTORANTE”
Recensito il 6 giugno 2012

Ritengo questo ristorante un buon ristorante: ambiente particolare, buon servizio (molto veloce), buona pulizia, ma anche e soprattutto buon cibo. Unico neo, a mio parere, è la quantità non abbondantissima delle pietanze. I prezzi sono consoni alla qualità del cibo, non lo si può comunque definire un ristorante economico.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“capitati per caso...ma la sorte ci è stata benigna !”
Recensito il 31 maggio 2012

Dopo aver provato inutilmente (con solita risposta : "siamo pieni stasera !" ) a prenotare in alcuni posti "ben quotati" in Firenze centro storico, sono stato colpito dalla stranezza del nome del ristorante e dagli ottimi commenti su tripadvisor.

Devo dire che ne è valsa la pena...atmosfera del locale genere artistico bohemien e servizio molto accurato. La cucina in bella vista dà come sempre garanzia di qualità e pulizia.
L'antipasto di carciofi e pistacchi era di livello e le tagliate di manzo come secondo, ben preparate.
La cantina dei vini è accettabile e il misto di gelati di fine pasto una delizia.
Prezzo nella norma, meno di 100 euro in due.
Unica minima pecca : forse l'ambiente nella sala principale era leggermente rumoroso.
Comunque posto da raccomandare assolutamente !!!

Cerreto Guidi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 259 voti utili
“Meraviglioso!”
Recensito il 22 maggio 2012

Abbiamo avuto il piacere di provare non un ristorante, ma IL ristorante: tutto veramente perfetto, dall'atmosfera al servizio al tavolo alla simpatia del titolare. Delizioso ogni piatto assaggiato, particolari e gustoe tutte le portate: facile dire che ho iniziato mangiando degli ottimi crostini toscani... quelli erano una poesia di crostini!!! Patè vellutato e saporito con una spruzzata di arancia, su un crostino appena grigliato con la parte da spalmare dorata con un filo di burro... E che dire dei primi: incredibile quanto sono buoni gli strozzapreti al pesto di pistacchi, forse il primo piatto più buono che abbia mai mangiato... Anche più buono del Magnifico, altro piatto che che abbiamo saputo aver vinto dei premi a carattere nazionale. Abbiamo conosciuto il locale tramite un coupon, sicuramente la pubblicità migliore che potesse fare questo ristorante. Impossibile non ritornarci!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Servizio ed organizzazione da rivedere”
Recensito il 18 maggio 2012

Ho mangiato qui varie volte ed ora posso confermare la mia sensazione ripetuta : cosi cosi. Il cibo non e' male, un po' caruccio, ma la cosa che andrebbe migliorato assai e' il servizio. I gestori (se ho ben capito sono tutti di una famiglia, o per lo meno cosi sembra) sono simpatici, ma inattenti. Il vino ordinato non e' mai arrivato (per tutto il pasto), il tempo d'attesa per tutto era lunghissimo : lungo per ordinare, lungo per l'arrivo dei piatti, carne cotta bene ma servita fredda cosi come i contorni, lungo l'arrivo dei dolci, velocissimo l'arrivo del conto. Penso che per la quantità di ristoranti - buoni - che ci sono a Firenze, se facessero uno sforzo migliore sull'organizzazione e l'attenzione VERA al cliente (incluso servire pasti appena sfornati) potrebbe essere un'ottimo ristorante. Pero', per esserci stata 4 volte ed aver avuto 4 volte la stessa esperienza.... ci tornero', ma dando sempre precedenza ad altri posti prima.

• Atmosfera
adriello2002, Proprietario alle La Cucina del Garga, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Salve
mi dispiace molto per le sue esperienze non proprio positive presso il mio locale e le assicuro che sono già' al lavoro per individuare eventuali mancanze da parte del personale di sala e di cucina.Quello che mi sorprende pero' e ' che dopo che viene a trovarci per 4 volte ancora non abbia avuto il piacere di conoscerla di persona.La prossima volta, se spero ci sarà', la invito a venire alla finestra della cucina per così' poter fare la sua conoscenza e così' parlare di persona su quello che lei pensa ci sia d migliorare nella mia bottega.
Arrivederci e a presto
Alessandro Gargani
Sanremo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Cena dell'anniversario”
Recensito il 10 maggio 2012

Dopo aver studiato i commenti su TripAdvisor avevo deciso che la cena del nostro 10° anniversario doveva essere qui. Quando mio marito ha visto il locale era scettico (il posto è sicuramente stravagante e lui, invece, è molto classico), ma alla fine della cena era felice del fatto che avessi "perso tempo" a cercare su internet, perché è stata una delle migliori cene di sempre! E come dargli torto? Piatti ottimi, ingredienti freschissimi e di prima qualità, porzioni generose e la gentilezza del personale fanno di questo ristorante uno dei più belli che abbia mai visto! Da non perdere.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto La Cucina del Garga hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cucina del Garga? Condividi la tua esperienza!