“Servizio ed organizzazione da rivedere”
Recensione di La Cucina del Garga

La Cucina del Garga
Al n.249 in classifica su 2.908 Ristoranti a Firenze
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Da Via del Moro a Via San Zanobi il ristorante è un altro e la passione e l’amore sono gli stessi che Mamma Sharon e il Babbo Giuliano detto Il Garga hanno trasmesso per più di 30 anni a tutti i loro affezionati clienti. In cucina lo Chef Alessandro Gargani, il figlio proveniente da un’ esperienza di 8 anni a New York City presso il famoso “Mezzogiorno Restaurant” di Soho per continuare così la tradizione familiare, ormai vero punto di riferimento per il Cibo e l’Arte a Firenze. Il locale, esattamente come una Galleria, vuole inoltre offrire la possibilità agli Artisti di farsi conoscere per poter offrire anche ai clienti l’opportunità di arricchire le proprie collezioni private.
Recensito 18 maggio 2012

Ho mangiato qui varie volte ed ora posso confermare la mia sensazione ripetuta : cosi cosi. Il cibo non e' male, un po' caruccio, ma la cosa che andrebbe migliorato assai e' il servizio. I gestori (se ho ben capito sono tutti di una famiglia, o per lo meno cosi sembra) sono simpatici, ma inattenti. Il vino ordinato non e' mai arrivato (per tutto il pasto), il tempo d'attesa per tutto era lunghissimo : lungo per ordinare, lungo per l'arrivo dei piatti, carne cotta bene ma servita fredda cosi come i contorni, lungo l'arrivo dei dolci, velocissimo l'arrivo del conto. Penso che per la quantità di ristoranti - buoni - che ci sono a Firenze, se facessero uno sforzo migliore sull'organizzazione e l'attenzione VERA al cliente (incluso servire pasti appena sfornati) potrebbe essere un'ottimo ristorante. Pero', per esserci stata 4 volte ed aver avuto 4 volte la stessa esperienza.... ci tornero', ma dando sempre precedenza ad altri posti prima.

• Atmosfera
adriello2002, Proprietario alle La Cucina del Garga, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2012

Salve
mi dispiace molto per le sue esperienze non proprio positive presso il mio locale e le assicuro che sono già' al lavoro per individuare eventuali mancanze da parte del personale di sala e di cucina.Quello che mi sorprende pero' e ' che dopo che viene a trovarci per 4 volte ancora non abbia avuto il piacere di conoscerla di persona.La prossima volta, se spero ci sarà', la invito a venire alla finestra della cucina per così' poter fare la sua conoscenza e così' parlare di persona su quello che lei pensa ci sia d migliorare nella mia bottega.
Arrivederci e a presto
Alessandro Gargani

Scrivi una recensioneRecensioni (1.045)

Recensito 10 maggio 2012

Dopo aver studiato i commenti su TripAdvisor avevo deciso che la cena del nostro 10° anniversario doveva essere qui. Quando mio marito ha visto il locale era scettico (il posto è sicuramente stravagante e lui, invece, è molto classico), ma alla fine della cena era felice del fatto che avessi "perso tempo" a cercare su internet, perché è stata una delle migliori cene di sempre! E come dargli torto? Piatti ottimi, ingredienti freschissimi e di prima qualità, porzioni generose e la gentilezza del personale fanno di questo ristorante uno dei più belli che abbia mai visto! Da non perdere.

Recensito 30 aprile 2012 da dispositivo mobile

Abbiamo Cenato alla "cucina del Garga" e siamo rimasti molto soddisfatti.
La cucina è eccellente e non scontata l'atmosfera da galleria d'arte ben si abbina con i piatti composti con gusto ed armonia.
Il servizio è del giusto livello, professionale ma confidenziale.
Consiglierei il locale senza remore di alcun genere.

Recensito 22 aprile 2012

L'ho conosciuto per caso attraverso degli amici e ho deciso di portare il mio ragazzo per festeggiare il suo compleanno.
Il locale è molto suggestivo, composto da 3 sale, una più colorata dell'altra: c'è la sala principale, quella degli affreschi con la finestra che dà direttamente sulla cucina e quella di quadri di varie dimensioni e colori.
Le pietanze sono particolari ma al tempo stesso molto "umili". Bei piatti all'occhio ma anche consistenti dal punto di vista delle quantità. E vorrei sottolineare anche gli odori che li caratterizzano...
Infine il merito alla piacevole serata va anche al servizio fatto di persone semplici, disponibili e cordiali.
Il rapporto qualità/prezzo è giusto.

Recensito 16 aprile 2012

Non si puo' non innamorarsi di un posto cosi' incantevole!
Cibo squisito (sotto la supervisione dello chef Alessandro), arredamento stupendo e servizio impeccabile!
Sono stato con degli amici a metà aprile per una festa di compleanno e ci hanno trattato benissimo. Abbiamo mangiato degli ottimi antipasti (soprattutto le crocchette di melanzane), due primi (tra cui spiccavano le penne ai funghi e capesante) e due secondi (buonissimo il petto di pollo con avocado e crema di latte).
Non vedo/vediamo già l'ora di tornarci!
Grazie!!!

Gli utenti che hanno visto La Cucina del Garga hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cucina del Garga? Condividi la tua esperienza!