“Buona l'accoglienza, la pulizia,le materie prime e l'arte di cucinarle” Punteggio 4 su 5
Recensione di La Cucina del Garga

La Cucina del Garga
Al n.107 in classifica su 2.660 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 43 US$ - 65 US$
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Bar completo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Da Via del Moro a Via San Zanobi il ristorante è un altro e la passione e l’amore sono gli stessi che Mamma Sharon e il Babbo Giuliano detto Il Garga hanno trasmesso per più di 30 anni a tutti i loro affezionati clienti. In cucina lo Chef Alessandro Gargani, il figlio proveniente da un’ esperienza di 8 anni a New York City presso il famoso “Mezzogiorno Restaurant” di Soho per continuare così la tradizione familiare, ormai vero punto di riferimento per il Cibo e l’Arte a Firenze. Il locale, esattamente come una Galleria, vuole inoltre offrire la possibilità agli Artisti di farsi conoscere per poter offrire anche ai clienti l’opportunità di arricchire le proprie collezioni private.
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Buona l'accoglienza, la pulizia,le materie prime e l'arte di cucinarle”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Sono stato a La Cucina del Garga con un'offerta Groupon.Ristorante accogliente,curato nei particolari ,pulito sia in sala che nei servizi igienici.Servizio costantemente attento alla soddisfazione degli ospiti.Si mangia bene e si percepisce che le materie prime sono di qualità e cucinate sapientemente.ho consigliato al Maitre di evitare cibi conditi con burro per esaltare l'olio toscano.Comunque il giudizio è molto buono e penso di ritornarcci.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Finalmente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2012

Si cena a base di ingredienti di primissima qualità cucinati con la massima semplicita' che comunque richiede cura e sapienza .... Bravi
Non e ' facile trovare un ristorante così a firenze detto da un conoscitore sei locali fiorentini
E poi Giuliano e' sempre il
Numero uno e' un Personaggio storico di firenze

Savona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Un'impronta nella tradizione”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Ogni volta che ci rechiamo in Firenze per passare qualche giorno nella più bella città del mondo,con mia moglie chiediamo sempre, alla reception della consueta struttura che ci ospita,di segnalarci qualche locale dove poter cenare.
Loro sanno quello che cerchiamo : non vogliamo i classici locali per turisti !
Questa volta ci hanno consigliato La Cucina del Garga, un locale frequentato anche da Loro.
il locale è in una vicolo a 500 metri dalla piazza del Duomo e non ha scritte sgargianti che attirano gli occhi ma bisogna prenotarsi in tempo perchè è un locale molto frequentato e con ragione.
Simpatia gentilezza distribuite con gusto da persone che si vede che sanno il fatto loro ...sanno di non deludere !
L'ambiente è molto suggestivo e si respira aria artistica : quadri particolari dappertutto e addirittura una saletta affrescata totalmente con figure che al primo colpo non ti accorgi che esistano.
Abbiamo scelto quello che ci sembrava meglio per noi : io, pici con sugo di anatra per poi passare a polpette di baccalà; mia moglie, ribollita (classica e veramente buona) e uno stupendo filetto. I dolci non me li ricordo ma erano di sicuro sulla stessa linea.
Ho bevuto dell'ottimo Chianti . Mi sono lasciato comunque convincere dal cameriere che, ogni volta che nominavo un piatto, sembrava che lo volesse mangiare con noi mentre lo descriveva. In questo locale ci ha dato l'impressione di essere entrati in casa di un parente . Ci ritorneremo e lo consiglieremo.

florence
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Bravi !!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Alessandro Gargani ha da qualche anno aperto La Cucina del Garga, l'esperienza maturata nel ristorante del padre e i lunghi soggiorni all'estero gli hanno consentito di riuscire a sfondare in un mercato molto difficile. Bravo !
L'arredo del locale è stupendo, accogliente, moderno, giovanile ma elegante. La qualità del cibo non si discute, dagli antipasti ai dolci la selezione è accurata e molto buona. Ottimi e abbondanti anche i vini. Alla fine il rapporto qualità prezzo ti lascia il sorriso che deriva dalla soddisfazione di aver scelto il posto giusto.
Un consiglio: la torta al limone !!

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 125 voti utili
“Adoro questa trattoria!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 marzo 2012

Sono ritornata a mangiare alla cucina del Garga con degli amici brasiliani e naturalmente ho fatto un figurone!!!! Il nuovo colore delle pareti della sale mette molta allegria e la cucina e' sempre buonissima: un ottim mix di antiche ricette interpretate in modo anche originale e ottima qualità dei prodotti. Non e' facile trovar nei menu' cervello fritto o animelle o anche il semplice uovo al tegamino servito proprio nel tegamino! Alessandro lo conoscevo già e confermo l'entusiasmo l'allegria e la capacita di offrire un ottima cucina... Piacevole sorpresa Corrado in sala che sa fare benissimo il lavoro fatevi consigliare i vini ....e' un ottimo sommelier! Bravi bravi bravi!

Gli utenti che hanno visto La Cucina del Garga hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cucina del Garga? Condividi la tua esperienza!