“Meravigliosa ”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Da visitare con una guida! Ci sono volontari che effettuano guide gratuite e consiglio di approfittarne! Molto bravi e competenti. La cupola è spettacolare e anche le opere all’interno del duomo. La fila purtroppo è impegnativa e anche con Firenze card non ci sono corsie preferenziali ma vale la pena lo sforzo!

Scrivi una recensioneRecensioni (23.880)

Recensito 3 settimane fa

Il duomo di Firenze è gigantesco, esempio di gotico italiano, quindi molto diverso dal verticalismo francese. Le tre absidi, delle stesse forme del battistero antistante, formano i petali di un giglio, simbolo di Firenze e della purezza di Maria. La facciata è stata completata nella seconda metà dell'Ottocento.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Inutile esprimersi sulla meraviglia architettonica e pittorica che ti accoglie.
Alle mie figlie e' piaciuta molto ala cripta sotteranea di S.Reparata all'interno, davvero accattivante anche agli occhi dei piu'piccoli.

Recensito 3 settimane fa

L'esterno è meraviglioso, l'interno porta una certa delusione per la nudità che propone, ma l'insieme è comunque d'alto livello.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Il Duomo di Santa Maria è un qualcosa di indescrivibile, quei rilievi, le conobbe, quelle immagini, arte allo stato puro, credetemi emozionante al massimo, la soggezione guardando quella Cattedrale e tanta per la sua bellezza.
Vi consiglio vivamente di visitare questa opera.
Noi ci torneremo di nuovo ne vale la pena..!

Gli utenti che hanno visto Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore? Condividi la tua esperienza!

;