“Cibo buono e servizio molto cordiale”
Recensione di Da Kou

Da Kou
Al n.659 in classifica su 2.844 Ristoranti a Firenze
Cucina: Sushi, Giapponese, Fusion
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Recensito 9 gennaio 2012

Siamo stati al ristorante "Da Kou" per la seconda volta a Dicembre 2011 dopo che eravamo gia' stati a Settembre.
Abbiamo scelto il ristorante per le buone recensioni lette su Tripadvisor e possiamo assolutamente confermare la qualita' di questo ristorante.
Il locale e' abbastanza piccolo e generalmente non affollato.
Il cibo e' buono, la birra anche. Il proprietario e' estremamente cordiale e descrive con dovizia di particolari i vari piatti della cucina giapponese.
Oltre al "tradizionale" sushi e sashimi abbiamo provato anche tempura, pollo fritto, filetto Kobe, zuppe etc. Tutto assolutamente molto molto buono.
Assolutamente da consigliare.

Recensito 2 gennaio 2012

davvero buonissimo! Ho provato vari ristoranti giapponesi ma qst ha decisamente una marcia in più! Eravamo in due persone a cena li il 31 dicembre 2011...ci è piaciuto così tanto che siam tornati anche per la cena del 1 gennaio 2012!!!! Da provare assolutamente sushi di salmone e gambero in tempura...il top!!!! Delicati anche gli uramaki con salmone, avocado, philadelphia e sesamo. Buonissimo anche il ramen, ne propongono di vario genere. Oltre ai piatti di base hanno molte specialità! Perfetto anche il vino della casa, bianco fermo. Il servizio è accogliente ed il proprietario (non so il nome) è cordiale ed attento. Ci ha anche spiegato l'importanza per loro della qualità, per esempio solo salmone scozzese e non norvegese che è più grande ma più scarso a livello di gusto. I prezzi sono nella media..circa 25 euro a testa, spesi proprio volentieri! alla prossima occasione che mi porterà a Firenze non mancherò sicuramente di far nuovamente tappa li!!

Recensito 2 gennaio 2012

In un locale dall'atmosfera suggestiva e accogliente. Il ristoratore è veramente una persona da stimare.
Sceglie personalmente il pesce avvalorando ogni singolo piatto.
Il pesce è freschissimo e ottimo.
Tornerei a Firenze solo per questo giapponese.
Mettetevi seduti per terra per provare le loro abitudini..
Consigliatissimo!

Recensito 26 dicembre 2011

Ah che bello... Ogni boccone vorremmo non finisse mai, che si tratti di sushi sashimi o pietanze cotte ... Ogni volta proviamo piatti diversi ( consigliati dallo chef ) e ogni volta abbiamo la sensazione che sia il migliore mai mangiato . A rendere speciale la cucina di questo ristorante è la qualità delle materie prime ...e l'amore visibile che Luca mette nello svolgere la sua professione! Fatevi consigliare... Capirà quello che può fare per voi, sarete estasiati ad ogni boccone, e terminato il pranzo o la cena non vedrete l'ora di tornare! Un saluto allo staff.... Torneremo prestissiiiiimo. Elisa e Luca

Recensito 17 dicembre 2011

Siamo stati Da Kou qualche giorno fa, scoprendo questo ristorante proprio dalle recensioni di tripadvisor.
Il locale non è il classico ristorante sushi, infatti l'arredo è abbastanza "folkloristico" e affatto minimal.
Anche il menu si distingue, con una scelta di sushi, sashimi e maki abbastanza limitata, ma con numerosi piatti cucinati.
Abbiano provato entrambi. La qualità del cibo era buona anche se i piatti cucinati si sono rivelati molto semplici.
Il conto si è rivelato un po' più alto di quello che pensavamo.

Gli utenti che hanno visto Da Kou hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Da Kou? Condividi la tua esperienza!