“Cibo buono e servizio molto cordiale” 4 su 5 stelle
Recensione di Da Kou

Da Kou
Via del Melarancio 19/r, 50123, Firenze, Italia (San Lorenzo)
+39 055 282922
Sito web
Migliora questo profilo
Al n.668 in classifica su 2.505 Ristoranti a Firenze
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Zona: San Lorenzo
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Cibo buono e servizio molto cordiale”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Siamo stati al ristorante "Da Kou" per la seconda volta a Dicembre 2011 dopo che eravamo gia' stati a Settembre.
Abbiamo scelto il ristorante per le buone recensioni lette su Tripadvisor e possiamo assolutamente confermare la qualita' di questo ristorante.
Il locale e' abbastanza piccolo e generalmente non affollato.
Il cibo e' buono, la birra anche. Il proprietario e' estremamente cordiale e descrive con dovizia di particolari i vari piatti della cucina giapponese.
Oltre al "tradizionale" sushi e sashimi abbiamo provato anche tempura, pollo fritto, filetto Kobe, zuppe etc. Tutto assolutamente molto molto buono.
Assolutamente da consigliare.

• Cinese per primo
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“il miglior ristorante giapponese”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

davvero buonissimo! Ho provato vari ristoranti giapponesi ma qst ha decisamente una marcia in più! Eravamo in due persone a cena li il 31 dicembre 2011...ci è piaciuto così tanto che siam tornati anche per la cena del 1 gennaio 2012!!!! Da provare assolutamente sushi di salmone e gambero in tempura...il top!!!! Delicati anche gli uramaki con salmone, avocado, philadelphia e sesamo. Buonissimo anche il ramen, ne propongono di vario genere. Oltre ai piatti di base hanno molte specialità! Perfetto anche il vino della casa, bianco fermo. Il servizio è accogliente ed il proprietario (non so il nome) è cordiale ed attento. Ci ha anche spiegato l'importanza per loro della qualità, per esempio solo salmone scozzese e non norvegese che è più grande ma più scarso a livello di gusto. I prezzi sono nella media..circa 25 euro a testa, spesi proprio volentieri! alla prossima occasione che mi porterà a Firenze non mancherò sicuramente di far nuovamente tappa li!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Mai mangiato così bene il sushi”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

In un locale dall'atmosfera suggestiva e accogliente. Il ristoratore è veramente una persona da stimare.
Sceglie personalmente il pesce avvalorando ogni singolo piatto.
Il pesce è freschissimo e ottimo.
Tornerei a Firenze solo per questo giapponese.
Mettetevi seduti per terra per provare le loro abitudini..
Consigliatissimo!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“La migliore cucina giapponese !”
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Ah che bello... Ogni boccone vorremmo non finisse mai, che si tratti di sushi sashimi o pietanze cotte ... Ogni volta proviamo piatti diversi ( consigliati dallo chef ) e ogni volta abbiamo la sensazione che sia il migliore mai mangiato . A rendere speciale la cucina di questo ristorante è la qualità delle materie prime ...e l'amore visibile che Luca mette nello svolgere la sua professione! Fatevi consigliare... Capirà quello che può fare per voi, sarete estasiati ad ogni boccone, e terminato il pranzo o la cena non vedrete l'ora di tornare! Un saluto allo staff.... Torneremo prestissiiiiimo. Elisa e Luca

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Locale caratteristico, cibo normale”
3 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Siamo stati Da Kou qualche giorno fa, scoprendo questo ristorante proprio dalle recensioni di tripadvisor.
Il locale non è il classico ristorante sushi, infatti l'arredo è abbastanza "folkloristico" e affatto minimal.
Anche il menu si distingue, con una scelta di sushi, sashimi e maki abbastanza limitata, ma con numerosi piatti cucinati.
Abbiano provato entrambi. La qualità del cibo era buona anche se i piatti cucinati si sono rivelati molto semplici.
Il conto si è rivelato un po' più alto di quello che pensavamo.

• 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Da Kou hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Da Kou? Condividi la tua esperienza!