“troppi venditori abusivi” 4 su 5 stelle

125 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 121 voti utili
“troppi venditori abusivi”
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2012

I posti sono fantastici, ma purtroppo ho notato la presenza di troppi ambulanti (alcuni a posto fisso....) abusivi (giorno e notte) nonostante le forze dell'ordine. Questi soggetti con mercanzie varie (borse contraffatte, luminarie, croste spacciate per quadri, ecc.) sono tollerati e danno una pessima immagine del sistema Italia; i turisti stranieri cosa pensano di noi al ritorno nel loro paese ?

2.566
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 119 voti utili
“Da migliorare”
3 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2012

Inutile dilungarsi sulla bellezza della città e di quante meraviglie sono concentrate in una così piccola area.
Parliamo invece delle condizioni inadeguate del centro, affollato di migliaia di turisti che riporteranno a casa anche questi ricordi.
Servizi igienici pubblici inesistenti e odori sgradevoli, sfido chiunque a chiedere di usare un bagno in un locale senza consumare.
Belle le carrozze. Meno bello il cocchiere in canotta, bermuda e infradito e meno ancora quello che resta a terra dopo il passaggio dei cavalli.
Zona pedonale solo a parole: auto e moto che passano tra la gente sono la norma, taxi ovunque.
E lo stesso vale per le auto di vigili e polizia, perchè non pattugliare a piedi ?
Ma cosa (o chi) ci vuole per diventare anche in questo più europei ?

Firenze, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Arte e fascino”
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Il centro storico di Firenze è un museo a cielo aperto. Per quanto lo si percorra e lo si conosca, il fascino di una piccola via così come di una imponente facciata non smette mai di incantare e di stupire.

Trieste
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Quanta bellezza!!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Ogni volta che mi trovo a percorrere le vie del centro storico di Firenze mi emoziono... A volte è difficile reggere così tanta bellezza concentrata in uno spazio circoscritto.Da Ponte Vecchio a Santa Maria Novella a Piazza della Signoria ...da rimanere con gli occhi levati e il respiro sospeso

Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“solo per amore”
3 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

E' solo per amore per la mia città che ho valutato "nella media": strade che odorano di urina oppure di bisogni di cavallo ... oppure semplicemente di sporco, che sia di un barbone o di bidoni troppo pieni.
La città è presa d'assalto dal turismo tutto l'anno e d'estate sembra esplodere, ma è un fatto ormai conosciuto: perchè non riusciamo ad avere un risultato come in altre grandi città europee?
Per non parlare, poi, dei servizi igienici pubblici ... praticamente inesistenti, se si esce dalla stretta cerchia intorno alla stazione centrale!

Gli utenti che hanno visto Centro Storico hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Centro Storico? Condividi la tua esperienza!