“solo per amore”

Centro Storico
Prenota in anticipo
Altre info
Da 62,66 US$*
Salta la fila: tour a piedi della Firenze rinascimentale per piccoli gruppi più
Al n.12 in classifica su 631 Cose da fare a Firenze
Dettagli sull'attrazione
Firenze, Italia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“solo per amore”
Recensito il 7 luglio 2012

E' solo per amore per la mia città che ho valutato "nella media": strade che odorano di urina oppure di bisogni di cavallo ... oppure semplicemente di sporco, che sia di un barbone o di bidoni troppo pieni.
La città è presa d'assalto dal turismo tutto l'anno e d'estate sembra esplodere, ma è un fatto ormai conosciuto: perchè non riusciamo ad avere un risultato come in altre grandi città europee?
Per non parlare, poi, dei servizi igienici pubblici ... praticamente inesistenti, se si esce dalla stretta cerchia intorno alla stazione centrale!

Visitato a Luglio 2012

20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 51 voti utili
“Amore Eterno”
Recensito il 4 luglio 2012

Semplicemente la città più bella del mondo!!! Si resta a bocca aperta dalla bellezza di questa splendida città, la migliore in cui sia mai stata

Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 42 voti utili
“Potresti da un minuto all'altro trovarti difronte Michelangelo, Dante e Leonardo”
Recensito il 3 luglio 2012

Firenze è una città rimasta intatta con il passare dei secoli ... Vorrei porre all'attenzione di chi legge un piccolo aneddoto: siete davanti a Palazzo Vecchio, entrata principale, posate l'occhio su una pietra che si trova alla destra, altezza d'uomo ... potrete notare la figura di una testa, dovete sapere che lo scultore voleva rappresentare l'esecuzione di un uomo che fu ucciso secoli fà in piazza Signoria ... pensate quella figura è ancora là!

Visitato a Aprile 2012
Turin, Piemonte, Italy
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Bellissima esperienza”
Recensito il 2 luglio 2012

Firenze, una di quelle città che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita, amata e cantata dai più grandi poeti del mondo e da sempre meta di intellettuali, artisti e viaggiatori.
Piacevoli itinerari fra strade, piazze, chiese, musei del centro storico di Firenze, testimonianze, memorie storiche, leggende e atmosfere che da secoli incantano i visitatori di questa meravigliosa terra di luce e d’arte.

In un continuo susseguirsi di verdi e fertili colline, il territorio è molto vario e ricco di colori. Firenze stessa è adagiata nella pianura dell’Arno, ma stretta fra le colline che l’hanno resa famosa. Il territorio è fatto di paesi, borghi e paesaggi sospesi tra le atmosfere medievali e i fasti del Rinascimento.

Visitato a Febbraio 2012
Villasimius, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Semplicemente meravigliosa!”
Recensito il 2 luglio 2012

Siamo tornate a Firenze a distanza di anni e abbiamo trovato una città migliorata: più pulita, più organizzata, molto più curata sotto tanti aspetti....quindi ancora più bella, più magica! Nonostante i pochi giorni a disposizione abbiamo fatto in modo di visitarla il più possibile, " perdendoci" volentieri in un dedalo di viuzze dal sapore medievale! Ma quello che ci ha colpito maggiormente è stato il convento di San Marco con i meravigliosi affreschi del Beato Angelico, il chiostro e le celle dei monaci.....praticamente da rimanere senza fiato!!

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Centro Storico hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Centro Storico? Condividi la tua esperienza!