“Meravigliosa”

9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“Meravigliosa”
Recensito il 16 aprile 2012

Una chiesa da sogno in una posizione da sogno, in una zona panoramica da sogno.
lontana dal caos cittadino ma facilmente raggiungibile, una delle chiese più antiche di Firenze che merita una visita. Immersa nel verde, salendo la scalinata voltatevi e rimanete stupefatti dalla vista di Firenze.
Splendida e mistica nella sua semplicità romanica.

3.442
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“facciata d'oro”
Recensito il 14 aprile 2012

a trento metri dal piazzale Michelangiolo,salendo tra file di cipressi,l'effetto stupefacente si ha quando si scopre la basilica che con il sole calante mostra la sua facciata che pare ed è tutta d'oro.Entrando si ha una sensazione di pace di quasi timore.Da vedere è anche il cimitero monumentale nella parte posteriore e laterale il tutto con panorama di Firenze indimenticabile:
Per me che abito in questa città

Cagliari
“Bellissimo posto sul viale dei Colli”
Recensito il 10 aprile 2012

In questa nostra gita siamo venuti in questo posto per due volte, perchè il primo giornoa Pasqua era brutto tempo e pioveva, mentre a per Pasquetta ci siamo goduti tutto, dalla chiesa di San Miniato al panorama che si vede da qui. Eè sicuramente un luogo da non perdere e da come viene citatoè considerato il cimitero monumentale più importante di Firenze. Consiglio una visita all'antichissa cripta, una cosa stupenda.

105 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 127 voti utili
“che spettacolo”
Recensito il 9 aprile 2012

La basilica è affascinante, piena di opere d'arte,ma solo la vista di cui è possibile godere dall'ingresso vale un lungo viaggio.
Non perdetevi lo spettacolo al tramonto e durante le ore notturne.
Le luci di Firenze sotto a voi vi faranno sentire i brividi.
All'interno non perdetevi iente, ogni angolo è uno spettacolo.

Visitato a Marzo 2012
Rho, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“impareggiabile maestria nella lavorazione del marmo!”
Recensito il 3 aprile 2012

abbiamo apprezzato tantissimo i marmi scolpiti e intarsiati in tutta la struttura che regge l'altare, di una maestria e leggerezza ammirevoli. Il marmo che è stato utilizzato è di diversi colori, dal verde cupo, al bianco, al rosa acceso. Bellissime le travi tutte dipinte con colori sgargianti (ricordano molto quelle cinesi della Città Proibita) abbiamo anche potuto piacevolmente assistere ad una prova di organo, esperienza per noi nuova e piacevole. Impagabile la vista dal sagrato sulla città di Firenze.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Miniato al Monte hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Basilica di San Miniato al Monte? Condividi la tua esperienza!