“Grande gentilezza nel cuore di Firenze”
Recensione di Gallery Hotel Art

Gallery Hotel Art
Classificato al n.36 di 420 hotel a Firenze
Sesto Fiorentino
“Grande gentilezza nel cuore di Firenze”
Recensito il 23 aprile 2012

Mi sono trovato a passare da Firenze per pochissimi giorni e mi sono fermato all'hotel su consiglio di un amico di vecchia data. Le aspettative datemi non sono state certamente deluse: posizione ottimale per poter viaggiare nel centro di Firenze a piedi anche la sera e sono rimasto piacevolmente impressionato dalla grande gentilezza con cui sono stato accolto e servito, sicuramente un'esperienza che si ripeterà!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo

• Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
Recensito il 16 aprile 2012

Io e mio marito abbiamo cenato presso l'hotel Gallery un lunedì delle vacanze di Pasqua. Cena strepitosa, atmosfera romantica e servizio impeccabile. La prossima volta che ci capiteremo pernotteremo anche in albergo, scoperto quasi per caso, un'ottima sorpresa. Consigliato il maialino al caffè , delizia del preparato e gentile chef che da buon padrone di casa esce dalla cucina per ascoltare e consigliare i suoi commensali. Prezzi abbastanza alti ma rapportati alla qualità ed al servizio. Davvero eccellente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 6 aprile 2012

L'hotel é in una posizione molto centrale, un po' difficile da raggiungere ma comoda.
Raccolta la hall e lo studio livingroomannesso, foto d'autore, ma forse anche quadri in altre occasioni. Camere standard confortevoli, un po' piccole. Peccato che la via in cui l'albero si affaccia non abbia alcun pregio architettonico e sia chiusa tra cent'orecchi lungarno, quindi niente vista panoramica. Ristorante bar carino con veranda su piazzetta ( chiusa e non bella), non posso giudicare non avendo né pranzato né fatto colazione. Personale molto cortese. Parcheggio valet costoso e lontano, 20 minuti per avere la macchina, meglio prenotare ora riconsegna.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
cagliari
Recensito il 27 marzo 2012

Faccio una premessa... con il mio compagno viaggiamo spesso in hotel 4 stelle e più, per cui paragonando il Gallery Hotel Art ad altri alberghi di pari categoria devo dire che siamo rimasti delusi, la stanza e la struttura dell'albergo in generale sono di per sè discrete, un Hotel di design sicuramente, ma con grandi pretese e poche aspettative, abbiamo pagato per la colazione 25 € a persona, per avere una scelta ed un servizio pressochè scarsi (il livello era di un tre stelle) e comunque per quella cifra è giusto pretendere di più.
Il personale era pressochè inesistente alla reception, è capitato diverse volte di entrare ed uscire dalla hall senza la presenza del personale al banco di ricevimento e quando era presente qualcuno, neanche un saluto od un sorriso di cortesia, ripeto, un albergo di grandi pretese e aspettative ma la differenza alla fine, al di là della struttura in sè (niente da eccepire) è data dal personale e dai servizi offerti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 15 marzo 2012

L'hotel dal gusto raffinato, perfetto nel suo stile, purtroppo a distanza di qualche anno ci ha molto delusi. Al nostro arrivo la camera aveva un orribile odore di lavanderia industriale, nel bagno il rotolo di carta igienica non era nuovo, ma evidentemente già utilizzato da altri ospiti.
Al momento del check out hanno dimenticato di rendermi la carta di identita' e per la restituzione mi e' stato chiesto il numero di carta di credito affinché potessero addebitarmi le spese dispedizione.
Sinceramente per 220 euro a notte ci aspettavamo un servizio migliore.
Peccato.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Federico C, Manager alle Gallery Hotel Art, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2015
Gentile NativeLace,
a distanza di quasi 3 anni dalla sua ultima recensione, sono qui in rappresentanza del management team per chiederle scusa qualora avesse ancora un brutto ricordo della sua esperienza.
Di recente mi sono aggiunto al team Lungarno nel management e abbiamo lavorato molto per poter migliorare il servizio e l'attitude del nostro staff.
Ha per caso intenzione di tornare qui a Firenze quest'anno? Sarebbe un gran piacere se potesse permetterci di redimerci e farle viviere un Gallery Hotel Art diverso da quello vissuto da lei 3 anni fa.
Non esiti a contattarmi qualora decidesse di voler cambiare idea su di noi.
Ringraziandola sentitamente per la sua attenzione, attend ansioso un suo feedback in merito.
Cordiali saluti,
Federico
Rooms Division Manager
f.chau@lungarnocollection.com
Roma, italy
Recensito il 18 febbraio 2012

Ci sono tornata a distanza di qualche anno e entrando nella hall ho avuto la sensazione di "tornare a casa". Le camere, sono arredate con gusto ed eleganza. Bella l' atmosfera al Bar all'ora dell'aperitivo, ottima la cena a base di piatti "fusion". Da non dimenticare i croissants del breakfast. Il tutto supervisionato da uno staff davvero accogliente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Genova, Italia
Recensito il 15 gennaio 2012

Abbiamo trascorso una notte in questo hotel fiorentino. La posizione è davvero ottima perchè si è a pochi metri dal ponte Vecchio e da piazza della Signoria. La struttura è moderna.
Noi abbiamo dormito non nella stanza base ma in quella intermedia (Gallery del luxe). LA stanza e il bagno erano spaziosi e ben arredati Attenzione però al minibar: quelle che sembrano patatine fritte sono invece verdure essiccate affettate...
Ora le due note dolenti:
1) il letto: pur avendo richiesto un letto matrimoniale, ci è stata data una stanza con un letto solo apparentemente a due piazze; in realtà erano due letti singoli semplicemente avvicinati. Con la conseguenza che, durante la notte, più volte mi sono trovato nel buco che si formava tra un letto singolo e l'altro. Dormito malissimo.
2) il prezzo: siamo consapevoli di quanto normalmente costi un hotel nel centro di una città d'arte e quindi questa lamentela può estendersi ad ogni struttura italiana che si trovi nel centro di una delle nostre città. Però i 280 Euro pagati per una notte sono sembrati eccessivi.
La prossima volta che andrò a Firenze proverò sicuramente l'hotel Lungarno; è della stessa catena del Gallery ma sembra avere una vista decisamente più affascinante.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Continentale
Palazzo Castri 1874
Palazzo Castri 1874
N. 6 di 420 a Firenze
Punteggio 5.0 su 5 860 recensioni

Conosci Gallery Hotel Art? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gallery Hotel Art

Struttura: Gallery Hotel Art
Indirizzo: Vicolo Dell'Oro 5, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Uffizi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 20 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 28 hotel di lusso a Firenze
N. 40 hotel per famiglie a Firenze
N. 59 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Gallery Hotel Art 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Fastbooking, Expedia, Priceline, Hotels.com, Odigeo, Hotel.de, TripOnline SA, HotelsClick, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U. e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gallery Hotel Art. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gallery Hotel Art Firenze
Gallery Art