“Ottimo albergo, ma attenzione agli odori nei sanitari”
Recensione di Hotel Casci

Hotel Casci
Classificato al n.36 di 420 hotel a Firenze
“Ottimo albergo, ma attenzione agli odori nei sanitari”
Recensito il 2 gennaio 2012

Do un giudizio pienamente positivo a questo piccolo albergo nel centro di Firenze. La mia camera (matrimoniale) era comoda e pulita. Ottimo il servizio da parte del personale, tanto è vero che in 2 notti di soggiorno ci hanno cambiato tutto le salviette e le lenzuola. La colazione era ricca e il cibo ottimo. Veramente buone sia le torte sia la caffetteria. Funzionale il climatizzatore in camera abbinato al termosifone. Ho aperezzato particolarmente la cortesia di tutto il personale. L'unica pecca, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, sono stati i servizi in camera. Il bagno piccolissimo ma ben curato dava la possibilità ad una sola persona di stare comoda al suo interno. La peggior cosa però è stata il reflusso degli odori delle acque nere. Probabilmente un problema localizzato perché il bagno della reception non presentava lo stesso inconveniente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Casci, Direttore alle Hotel Casci, ha risposto a questa recensione., 5 gennaio 2012
Ringraziamo questa nostra Ospite per il tempo dedicato ad inserire questa recensione.
Ci spiace che abbia trovato piccolo il bagno - nei palazzi antichi del centro storico, come il nostro, i bagni privati in ogni stanza sono stati aggiunti solo da qualche decennio e talvolta la loro dimensione può sembrare ridotta, ma vanno tenuti presenti i limiti archittettonici e strutturali per realizzarli. Per quanto riguarda invece gli odori sgradevoli, in effetti proprio il 31 dicembre ha avuto luogo un intervento di spurgo - in genere ogni effetto scompare dopo qualche ora ed in effetti nessuno ce ne ha parlato (nè clienti, nè personale) - sarebbe forse stato meglio menzionarcelo direttamente, così da poter prendere qualche provvedimento immediato - è sempre troppo tardi dircerlo dopo la partenza !! In ogni caso ce ne scusiamo con la Cliente e siamo contenti che il Suo soggiorno presso di noi sia stata di Sua gradimento.
Paolo Lombardi - Titolare - Hotel Casci

1.861
1.031
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Tailandese per primo
Cuneo, Italia
Recensito il 28 novembre 2011

Abbiamo deciso all'ultimo momento di fare una tappa a Firenze: abbiamo letto le ottime recensioni su Tripadvisor e prenotato al volo questo hotel.
Non siamo rimasti delusi.
Posizione semplicemente perfetta: letteralmente a 2 passi dal Duomo. Garage in convenzione, con la comodità di arrivare sino all'hotel con l'auto che viene, quindi, presa in consegna.
L'hotel è al 2° piano di un palazzo d'epoca; l'ascensore è sufficientemente ampio per un passeggino.
La nostra camera (n°2) dava su Via Cavour, ma si è rivelata silenziosissima.
Pulizia ottima.
Cortesia dei proprietari: più che ottima! Grande disponibilità e affabilità.
Non so se siano dotati di lettini da campeggio in quanto noi avevavmo il nostro.
Colazione buona, ricca e con una discreta varietà.
Assolutamente da consigliare!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bari, Puglia
Recensito il 4 ottobre 2011

Quando in un hotel trovi tutto ciò di cui hai bisogno non c'è bisogno di dilungarsi in futili parole. Ho apprezzato molto la cortesia dei proprietari e del personale, la pulizia di tutti gli ambienti, il confort della camera e la colazione varia e fresca che può accontentare anche le persone più esigenti. situato a due passi dal duomo e dai principali esercizi utili (tabacchino, farmacia, supermercato, ristoranti...) lo rende davvero comodo per tutte le esigenze di viaggio. secondo me classificarlo come hotel a due stelle è un'ingiustizia. lo consiglio!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Recensito il 20 marzo 2011

Che dire, non ha niente da invidiare ad altri hotel a più stelle.
Ottima posizione a 2 passi dal duomo, personale molto cortese, la camera matrimoniale piccolina ma completa di tutto con un bagno grande e pulito! Consigliato!
Daniele.

• Ha soggiornato in Marzo 2011
Bologna, Italia
Recensito il 20 marzo 2011

Abbiamo soggiornato 2 giorni a firenze e preso una camera quadrupla in questo hotel:
Secondo piano di un palazzo storico, siamo a 5 minuti dal battistero e 8 da piazza della signoria.
Camera grande, con vasca.
Il personale è gentilissimo e disponibile ad ogni tipo di richiesta. Di notte c'è il portiere notturno anch'esso molto disponibile!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Padova
Recensito il 13 marzo 2011

Ho trascorso due giorni a Firenze con il mio compagno e ho scelto questo hotel, spinta principalmente dalla buona reputazione che ha su Trip Advisor e ne sono rimasta soddisfatta.
I tratti distintivi di questo hotel, a mio parere, sono:
-l'ottimo rapporto qualità-prezzo, in quanto Firenze è veramente carissima in tutto;
-la posizione strategica, si trova vicino a tutti i principali "punti d'interesse" della città e alla stazione;
-la cortesia del personale, gentilissimi e ci hanno aiutato nelle scelta dei luoghi da visitare e su dove potevamo andare a mangiare la sera;
-la pulizia delle camere.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
sorrento
Recensito il 7 febbraio 2011

Abbiamo passato un fine settimana a firenze in questo piccolo ma curatissimo albergo che ha tra i suoi vantaggi la posizione centralissima.
La camera quadrupla (per una famiglia con due bambini di 9 e 12 anni) era piccola ma confortevole e pulitissima. Fornita di molti accessori , compreso un lettore dvd e una videoteca di dvd a disposizione alla reception,
prima colazione a buffet varia e abbondante non solo cornetto e caffè , burro e marmellata ma anche uova sode, salumi e torte .
personale gentilissimo e molto disponibile.

Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Il Guelfo Bianco
Hotel Perseo
Hotel Perseo
N. 40 di 420 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 1.703 recensioni

Conosci Hotel Casci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Casci

Struttura: Hotel Casci
Indirizzo: Via Camillo Cavour, 13, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 18 hotel romantici a Firenze
N. 28 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Casci 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Priceline, Odigeo, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Casci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Casci Firenze
Casci Hotel Florence