“Ottima posizione ma troppa furbizia nel vendere prenotazioni con le foto delle nuove camere prenotandone delle vecchie” Punteggio 3 su 5
Recensione di Grand Hotel Cavour

Grand Hotel Cavour
Classificato al n.113 di 421 hotel a Firenze
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 dicembre 2011

La posizione dell'hotel e' eccellente ed il servizio nella media di un albergo che esponga 4 stelle.
Lascia l'amaro in bocca vedere in tutti i siti di prenotazione online camere nuovissime quando in realtà la maggior parte hanno uno stile differente relativo alle vecchie camere ancora in uso. Poca trasparenza ed onesta' quindi per chi prenota online dai vari siti di prenotazione come Trivago & Co.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
    • Punteggio 3 su 5
colamica, Direttore alle Grand Hotel Cavour, ha risposto a questa recensione., 12 marzo 2012
Gentile ospite,
grazie per la sua recensione.

La nostra struttura ha oltre 100 camere arredate in stili anche molto diversi tra di loro il tutto all'interno di un edificio storico che gode di una posizione eccezionale nel centro di Firenze.
Ovviamente la struttura è collegata a diversi portali di prenotazione alberghiera dove vengono inserite le foto delle camere e dei servizi cercando di rappresentare al meglio la struttura stessa.
Anche in previsione di un restyling del nostro sito proprietario stiamo lavorando non creare confusione tra le tre tipologie di camere standard, superior e deluxe.
Qualora possa nuovamente soggiornare presso la nostra struttura saremo lieti di poter farle vedere alcune camere in modo da poter sciegliere insieme quella che più soddisfa le sue esigenze.
Le ricordo infine di iscriversi alla nostra newsletter in modo da non perdere le occasioni riservate ai nostri migliori clienti.
Cordialmente

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 dicembre 2011

Dalla terrazza del 7 piano (perfetta in estate meno nella stagione invernale) sembra di poter toccare i palazzi e le chiese più belle di Firenze.
Stanze accoglienti, bagno originale al limite dell'eccentrico.
Personale attento anche se a volte un po' freddo..
Tutto molto curato: colazione al sesto piano completa con servizio ottimo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,
siamo lieti di leggere la sua positiva recensione e saremo lieti di ospitarla nuovamente durante il Suo prossimo soggiorno a Firenze.
Le segnaliamo che sul nostro sito Ufficiale sono già presenti offerte e pacchetti per la primavera/estate 2012 da sceglere e godere così pienamente dell'affascinante terrazza oltre che della splendida posizione nel centro città.
Le ricordo inoltre che inscrivendosi alla nostra Newsletter sarà sempre aggiornato su ulteriori promozioni dedicate ai nostri clienti.
Cordiali saluti
Hotel Management
Legnano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 dicembre 2011

Accompagnando i collaboratori ad un viaggio premio abbiamo soggiornato all'hotel Cavour . Camere spaziose, pulite e ben arredate in stile. Receptionist sollecita e prodiga di consigli. Breakfast a buffet completo in una sala con vista sui tetti e non solo di Firenze. Il tutto a condizioni di mercato. Da non trascurare, sul terrazzino all'ultimo piano una spettacolare vista sugli svettanti edifici della Firenze che sono ammirati in tutto il mondo. A un centinaio di metri si entra nel cuore della città. Davvero comodo. Non so circa il parcheggio...eravamo in treno, ma sono certo che diano suggerimenti adeguati.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Monza, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per una notte. La camere assegnataci era nella nuova ala dell'albergo, non possiamo lamentarci di nulla ma sicuramente abbiamo visto camere di hotel a 4 stelle decisamente di livello superiore.
Quello che si paga è senza dubbio la posizione.
Splendida la terrazza al 6° piano.
Anche la colazione, buona ma niente di speciale.

Punteggio 2 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

Il centro di Firenze è cosi piccolo che si puó girare tutto a piedi e la posizione di questo hotel è strategica, molto centrale. Tuttavia ha stanze molto piccole, la nostra era un Deluxe comunque piccola e con un bagno senza finestra e senza ariatore.
L'intera struttura avrebbe bisogno di una rinfrescata, soprattutto per coprire crepe sparse sulle pareti.

• Punteggio 3 su 5
colamica, Direttore alle Grand Hotel Cavour, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Gentile Ospite,
grazie per la sua recensione. Il Grand Hotel Cavour è un dimora storica inserita tra i Locali Storici d'Italia e fu trasformato in albergo quando Firenze divenne capitale del Regno d’Italia.
Fu quindi adibito ad albergo dei deputati e vi soggiornavano il Presidente del Consiglio Bettino Ricasoli e il generale Cialdini.
Al di là della sua storia la struttura ha degli ambienti davvero autentici che a detta di molti critici sono dei punti di forza della struttura stessa poichè conservano il loro carattere storico.
Saremmo felici di poterla riavere come nostro gradito ospite e perchè no valutare insieme a lei al momento del check-in ed in base a disponibilità una camera che soddisfi a pieno le sue esigenze.
Ci segua tramite le nostre newsletter per essere sempre informato sulle offerte e le promozioni che riserviamo ai nostri clienti.

Cordiali Saluti
Udine, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 dicembre 2011

Se viaggiate in macchina sappiate che l'hotel si trova in zona a traffico limitato, pertanto telefonate alla reception e vi verranno indicate le vie da percorrere per arrivare (non affidatevi al navigatore dell'auto). La posizione centrale dell'hotel è vermente la sola nota di merito. Per il resto l'hotel è piuttosto deludente. Personale abbastanza scostante e poco cordiale, interni che avrebbero sicuramente bisogno di una rinfrescata, soprattutto nei corridoi e sulle scale dove la moquette si presenta logora e macchiata con pareti che portano vistose crepe. Camera matrimoniale superior discreta, bagno discreto. Stanza rumorosissima. Si sentono tutti i rumori del bagno della camera vicina e soprattutto l'affaccio della camera sulla via sottostante di notte diventa un incubo per il passaggio continuo di ambulanze (che hanno base poco distante da qui) a sirene spiegate. La colazione è veramente dozzinale e misurata. Altra nota dolente, la consegna della vostra auto, che viene portata in un garage convenzionato, deve essere chiesta per tempo, pena l'attesa di venti minuti in strada avvolti da un nauseabondo olezzo di fogna che comunque persiste sempre all'ingresso dell'hotel (come è capitato a noi) e anche nella hall.

• Punteggio 1 su 5
Gentile Ospite,
ovviamente mi dispiace per l'inconveniente. La struttura ha delle camere con affacci sia interni che sulla strada e purtroppo può capitare che i rumori esterni a volte diano fastidio. Per fortuna non è così usuale ma è evidente che nel suo caso abbiano causato un disagio.
Per il parcheggio, l'albergo predispone per gli ospiti la sola prenotazione presso un garage privato, ed infatti il pagamento viene effettuato direttamente al personale del garage e non ai nostri addetti. Purtroppo il centro storico di Firenze è soggetto a ZTL e perciò i disagi possono aumentare per cause non dipendenti dalla nostra volontà. Così come per il cattivo odore che in questo periodo invade il centro della città per via dell'antica rete fognaria.
Speriamo di poterla avere nuovamente come nostro gradito ospite e provare ad incrementare il suo grado di soddisfazione perciò la invitiamo a visitare sempre il nostro sito e di iscriversi alla nostra newsletter in modo da poterla sempre aggiornare sui pacchetti e le offerte dedicati ai nostri clienti.

Cordiali Saluti
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 novembre 2011

Situato in pieno centro a Firenze è straordinariamente confortevole, da non farselo sfuggire per dare un perfetto tocco ad una vacanza fiorentina. In reception cordialissimi, le signore delle pulizie disponibile e gentili. La colazione, un tavolo pieno di gustose prelibatezze e un delicata accoglienza di Roberto e di tutto lo staff. Ci mancate ma si ritornerà.
Buon lavoro :-)

• Ha soggiornato in Novembre 2011
    • Punteggio 5 su 5
colamica, Direttore alle Grand Hotel Cavour, ha risposto a questa recensione., 29 novembre 2011
Gentile cliente,
siamo ovviamente contenti di leggere la sua positiva recensione per la quale la volgiamo ringraziare. Roberto sicuramente apprezzerà la nota sul fatto che abbiate apprezzato la sua colazione! Speriamo di porla rivedere presto come nostro gradito ospite perciò la invitiamo a visitare sempre il nostro sito e di iscriversi all anostra newsletter in modo da poterla sempre aggiornare sui pacchetti e le offerte dedicati ai nostri clienti.

Cordiali saluti
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
FH Hotel Calzaiuoli
N. 31 di 421 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 1.437 recensioni
Pitti
Pitti Palace al Ponte Vecchio

Conosci Grand Hotel Cavour? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Cavour

Struttura: Grand Hotel Cavour
Indirizzo: Via del Proconsolo, 3, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 70 hotel di lusso a Firenze
N. 133 hotel romantici a Firenze
N. 143 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Cavour 4*
il Grand Hotel Cavour è un Hotel 4 stelle situato in un palazzo storico del 1300 appartenuto alla famiglia dei Medici. La struttura è caratterizzata da un maestosa Hall con colonnati e stucchi dell’epoca, sullo stesso piano è presente il nostro Ristorante con American Bar, ambiente lounge e arredato in stile cosmopolita dove potrete ammirare gli affreschi dell’artista Galileo Chini. Le nostre camere, di recente ristrutturazione, in stile boutique con arredi pregiati, parquet e affreschi che ricordano l’era rinascimentale sono situate su 6 piani e sono ideali per weekend romantici o per chi viaggia per business. Le camere dei piani superiori hanno affacci su scorci mozzafiato dove si possono ammirare il Palazzo Vecchio, l’antica Torre del Bargello e la Cupola del Brunelleschi. Ognuna camera è dotata di set con bollitore con caffè e tè, minbar, tv lcd, wifi gratuito, cassaforte e asciugacapelli. Le nostre suite sono molto ampie e possono ospitare comodamente un gruppo familiare o la vostra luna di miele. Al sesto piano troverete la nostra meravigliosa Divina Terrazza dove è dove potrete gustare i nostri cocktail e concedervi la vista più bella di Firenze. A disposizione dei nostri ospiti un piccolo centro fitness con bagno turco e 3 sale meeting. Ci troviamo nel quartiere 1 in ztl tra il Duomo e Piazza della Signoria a 5 minuiti a dalla stazione ferroviaria di S. Maria Novella e nelle vicinanze delle maggiori centri di shopping e caffetterie. E presente un area di carico e scarico davanti all’hotel dove è possibile lasciare la propria macchina e parcheggiarla con servizio vallet nei nostri garage convenzionati. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Cavour. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Cavour Firenze
Hotel Cavour Florence