“La terrazza su Firenze” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.24 di 421 hotel a Firenze
Firenze, Italia
“La terrazza su Firenze”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

L'altra sera sono stata con amici al ristorante Sesto lounge dell'hotel Excelsior di Firenze.
Siamo arrivati al sesto piano del famoso hotel Excelsior di Firenze, spinti dall'idea della location magnifica, tramonto indimenticabile....ci hanno subito coccolato con un meraviglioso aperitivo molto toscano con salumi eccellenti, ma veniamo al cibo, la chef ci ha fatto sognare con una ricciola appena scottata su alghe di mare una vera prelibatezza, per finire una millefoglie di mele molto molto particolare il tutto innaffiato da preziosi vini provenienti da una cantina fornitissima.
Vorrei fare i miei complimenti a tutto il personale di sala, in particolare a Massimiliano, molto attento e discreto.
Se cercate una serata particolare, se volete farvi coccolare da cibo eccellente ed una vista mozzafiato sui monumenti di firenze non mancate al Sesto, il prezzo è in linea con i locali chic di Firenze, però ne vale veramente la pena.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato spesso in questo hotel e dire hotel e poco, e piu una reggia elegante. Arredamenti e stile classico e sofisticato un ambiente non alla portata di tutti ma da vivere assolutamente. Di recente e stato realizzato al sesto piano da cui prende il nome SESTO un lounge bar molto chic e panoramico dove potrete ammirare la citta piu romantica del mondo. Personale cordiale e simpatico ed elegante soprattutto al SESTO, ci vado spesso!! Consigliato assolutamente

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 febbraio 2012

Ho occupato una suite per un finesettimana con vista sull'arno e il terrazzo e la vista ripagavano appieno il prezzo della stanza. Bellissima e grande la camera e il bagno. Il letto comodo e caldo. Ogni giorno tanti cioccolatini e il giornale in camera. Un frigobar delizioso e tantissime leccornie a disposizione. Il personale superaccogliente e disponibile. Molto piacevole l'accompagnamento musicale del pianista nel pomeriggio e supergoloso bouffet nella colazione mattutina..un ottimo hote

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Modena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Non mi capita spesso di soggiornare a 5 stelle e quindi alcuni miei giudizzi potranno sembrare scontati, ma cerco di spiegarmi meglio.
All'arrivo si consegna la vettura al posteggiatore che provvede anche alla dichiarazione ai vigili urbani per aver passato la ZTL senza permesso.
La Hall è molto importante con ottimi arredi ed un clima molto accogliente.
Alla reception sono molto cordiali e gentili. La camera che avevo era con vista Arno e piccolo balcone, le dimensioni erano buone e le finiture discrete.
Il pezzo forte dell'hotel è la nuova terrazza aperta dopo oltre 20 anni.
C'è un bar/ristorante. La notte si può vedere Firenze dall'alto: incantevole e molto romantica.
Ho fatto l'aperitivo.
Il giorno seguente invece ho pranzato li, il clima lo permetteva e abbiamo pranzato fuori. Vista ancora mozzafiato, personale impeccabile, maitre molto bravo e pure sommelier.
Da non perdere la pasta con i pistacchi.
tutto sommato ho anche speso poco.
La posizione è molto centrale. Firenze non è grande e si visita a piedi.

Tra gli hotel migliori di sempre. Raccomandatissimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Firenze
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 febbraio 2012

Da poco inaugurata la terrazza (chiusa) dell'Hotel Westing Excelsior di Firenze abbraccia a 360° tutta la città con una vista panoramica mozzafiato! Impossibile non restare ammaliati dalla vista e dalla ricchezza di una città bella anche dal "basso". Il lounge restaurant è un posto tranquillo per pranzi, cene, incontri di lavoro o semplicemente per una pausa. L'Hotel non ha bisogno nè di presentazioni nè di recenzioni ma questo fiore all'occhiello non può essere taciuto.
Firenze ha tantissimi alberghi di categoria, pregio e classe tuttavia poter iniziare la giornata con un buongiorno del genere non è davvero da tutti.
Se passate da Firenze non perdetevela!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Punteggio 2 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

ho lasciato la mia stanza sabato mattina alle 10.30 e al mio rientro -alle 15.00 - non era ancora stata rifatta : ho protestato presso la reception ma ho dovuto attendere ancora più di 45 minuti nella hall : inaccettabile per un hotel di questo livello .
Ho consumato alcune bibite e snacks dal frigo bar al venerdì sera e nel rifare la stanza l'indomani non sono state ripristinate .
Ho tentato di ordinare il servizio di breakfast in camera ma allla mia richiesta delle 8.00 il "room service" ha risposta solo alle 8.25 per cui ho rinunciato e sono sceso nella sala colazioni .Servizio in generale non all'altezza del tipo di hotel .
a non sono sta omn

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 agosto 2011

L'Hotel mi è piaciuto tantissimo, personale sempre disponibile e sorridente,servizio eccellente, ogni richiesta è stata espletata nel minor tempo possibile, la nostra camera era sul lungarno, con una vista eccezzionale, camera sempre pulita, il nostro soggiorno sarà indimenticabile, 4 notti da sogno. Non ci siamo mai sentiti trascurati .

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
San Marco
Four Seasons Hotel Firenze
Duomo
Golden Tower Hotel & Spa

Conosci The Westin Excelsior Florence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Westin Excelsior Florence

N. 21 hotel di lusso a Firenze
N. 30 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Fascia prezzo (per notte): 397 € - 1.614 €
Categoria hotel:5 stella/e — The Westin Excelsior Florence 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Westin Excelsior Florence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Westin Excelsior Florence Hotel Firenze
The Westin Excelsior Florence Firenze