“Hotel affascinante, bellissima posizione”
Recensione di Villa Cora

Villa Cora
Classificato al n.6 di 411 hotel a Firenze
Italy
“Hotel affascinante, bellissima posizione”
Recensito il 30 ottobre 2011

Ho soggiornato diverse volte al VIlla Cora, sia prima che dopo la ristrutturazione completa che è stata ultimata (lo scorso anno). Palazzo molto affascinante, stanze ricche di storia. Ho notato un notevole miglioramento dopo la ristrutturazione (prima i bagni erano un po' troppo datati).
Servizio attento, anche se migliorabile, soprattutto al check in e al check out.
Non ho avuto modo di provare la colazione.
Posizione particolare, non esattamente nel centro città, ma facilmente raggiungibile a piedi con 10 minuti di camminata, tramite una strada che da questa collina porta verso Palazzo Pitti.
Da consigliare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
Napoli, Italia
Recensito il 30 settembre 2011

Abbiamo scelto questo lussuoso hotel ... proprio perchè era nuovo. Bello il panorama, bella la piscina e rinnovata la struttura- STOP ... Non proprio congeniale la posizione (credevamo fosse più centrale). Il servizio per dirla tutta ... non è proprio il massimo (ce lo dovevamo aspettare ... considerta la tariffa!) La colazione miseretta. Lo chef aimeh ... da cassare. In un hotel così lontano dal centro della città (non ci puoi andare piedi piedi) il ristorante dovrebbe essere superlativo! La spa ... tanto fumo e poco arrosto. Infine ... l'artchitetto molto discutibile ... NON MANCA PROPRIO NULLA ( a parte il buon gusto!) Peccato che non siamo nel melting pot della grande mela!!! In fondo sono ci sarebbero anche cose belle .. ma tutte insieme non ci azzeccano proprio nulla ... manca di personalità ed anima. sembra un po' improvvisato, pretenzioso e ... molto al risparmio!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Clarissa18, Direttore alle Villa Cora, ha risposto a questa recensione., 29 novembre 2011
Gentile ospite,

la ringraziamo per il tempo dedicato nel commentare il suo soggiorno.

Siamo dispiaciuti di apprendere che le sue aspettative non sono state rispettate, ci resta difficile credere nella maniera in cui sono state espresse e per come sono state condivise, visti gli altri commenti riscontrati fino ad ora.

Ringraziamo comunque per i suoi suggerimenti.

Cordiali saluti
Firenze, Italia
Recensito il 20 settembre 2011

Abbiamo cenato nel ristorante estivo e siamo rimasti molto soddisfatti: regia di sala da parte di un preparatissimo maitre e dei suoi colleghi con una cucina molto raffinata e ben presentata, ottimi i ravioli verdi con ripieno di patate e ragout di carni bianche.
Un particolare grazie a tutti e sopratutto allo chef di cucina che a fine servizio passa ai tavoli cercando di spiegare le sue creazioni, le tecniche e le evoluzioni.

BRAVI CONTINUATE COSI', LA MICHELIN NON TARDERA' AD ARRIVARE.

A PRESTO

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 24 agosto 2011

Ho soggiornato per due volte quest’anno a Villa Cora, la prima a maggio in occasione di un evento aziendale e la seconda ad agosto con marito e figlio di 7 anni. Nella prima occasione ho avuto modo di visionare tutta la struttura e vi posso garantire che non c’è una camera più bella dell’altra ….. sono tutte belle, arredate sapientemente con gran gusto e raffinatezza con particolare cura nei dettagli. Se amate i colori caldi richiedete una delle camere dell’ultimo piano, in stile arabo, uno spettacolo! Oppure se preferite le rose richiedete una stanza al 2° piano. Oppure optate per le camere in stile neoclassico che si trovano nell’altro edificio. …...E se volete stupire la vostra compagna optare per la Imperial Suite, una vera chicca. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Per non parlare degli ambienti comuni curati nei minimi dettagli con lo spettacolare salone degli specchi, il salotto bianco, il bar Le Long con lo splendido tavolo illuminato che cambia colore creando nella sala un’atmosfera veramente suggestiva, la sala per i fumatori …... All’esterno uno splendido parco con un giardino curatissimo ed una piscina stupenda. Da provare il ristorante Pasha che d’estate serve ottimi piatti a bordo piscina. E sempre qui, potrete gustare in pieno relax una gustosa prima colazione. Una vera delizia! Ah, dimenticavo la terrazza. All’ultimo piano si trova una splendida terrazza da cui goder un bel panorama sulla città. La Villa si presta molto per eventi di grande rappresentanza e per un turismo di classe. Palazzo Pitti dista veramente a pochi minuti a piedi, ma c’è anche una navetta a disposizione degli ospiti. Lo staff è molto professionale, cortese disponibilissimo a soddisfare ogni piccola necessità anche dei piccoli ospiti che sono veramente ben accetti: al ristorante hanno un loro menu ed in piscina ci sono pure dei gonfiabili!!

E per finire un caro ringraziamento a Zaira, al sig. Delli ed a tutto lo staff. La loro grande professionalità e disponibilità ha permesso di far vivere dei momenti meravigliosi a i miei ospiti a maggio….e reso felice la mia famiglia.
Arrivederci.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 21 agosto 2011

Dopo diversi anni di lavoro per il restyling , ( era bellissima anche prima ) da qualche mese è stata riaperta e con mia moglie abbiamo pensato di andare a cena al ristorante . Abbiamo festeggiato in questo Hotel il nostro matrimonio e ci faceva piacere tornare .
Abbiamo cenato a bordo piscina , e devo dire che nonostante ci fossero camerieri o commis non si capiva bene molto giovani , la serata è stata piacevole e la cucina di livello come deve essere per un posto del genere . Abbiamo mangiato pesce cucinato in una maniera deliziosa , e anche i dessert erano ottimi . Credo che una parte importante della cena sia stata anche dovuta a l'ambiente che ne condiziona la riuscita . Il conto naturalmente è a 5 stelle , ma come dice mia mogie se spendi e stai bene sono soldi guadagnati , se spendi meno e stai male sono soldi buttati .

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Carmignano
Recensito il 26 luglio 2011

Sono stato a cena domenica scorsa con mia moglie e la nostra bambina di 6 mesi al ristorante "le pool" del Grand Hotel Villa Cora; "le pool" è, se mi è permessa la parola anche se magari riduttiva, il ristorante estivo dell'hotel. Abbiamo cenato a bordo piscina e l'ambientazione è veramente chic, infatti il parco e gli edifici che compongono il complesso di Villa Cora sono molto belli e si rimane colpiti e a bocca aperta dal fatto che in Firenze ci sia un posto così affascinante senza togliere niente altre bellezze artistiche e architettoniche presenti in città. Per quanto riguarda il cibo ho preso, come primo piatto, le tagliatelle alla Sandro (delle buonissime tagliatelle servite con un semplice ma gustoso misto mare e verdure di stagione) e poi un piatto di formaggi accompagnato da un eccellente Sauternes (l'hotel infatti dispone di una cantina di vini molto fornita).
Meritano un sincero complimento i camerieri che servivano ai tavoli sono stati molto professionali e gentili.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 luglio 2011

Sono stata purtroppo una sola notte a Villa Cora.....che peccato , non sarei mai partita....Ero invitata a una cena di Chanel e in questa occasione ho scoperto questa meravigliosa Villa d'epoca ristrutturata ( mi dicono 4 anni di lavori ) e da pochi mesi riaperta.
La Villa conserva il fascino di una volta , immersa in un giardino curatissimo , con una piscina molto bella .
La raffinatezza e il gusto dei proprietari si respira ovunque.....il personale è estremamente gentile , io avevo una camera al piano rosa , con vista sulla piscina , molto confortevole.
Lo consiglio a chi vuole stare in città , godendosi il sofisticato silenzio intorno .
Questa meravigliosa cornice ha reso ancor più emozionante il Dinner Party di Chanel !!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Clarissa18, Responsabile reception alle Villa Cora, ha risposto a questa recensione., 20 luglio 2011
Gentilissima ospite,

la ringraziamo per le belle parole spese e siamo lieti di apprendere che il suo soggiorno ha rispettato le sue aspettative. Speriamo di accoglierla nuovamente e le assicuriamo che lo standard sarà mantenuto e se possibile migliorato.

Cordiali saluti
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Marco
San Lorenzo
Palazzo Castri 1874
Palazzo Castri 1874
N. 7 di 411 a Firenze

Conosci Villa Cora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Cora

Struttura: Villa Cora
Indirizzo: Viale Niccolo Machiavelli 18, 50125, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Firenze
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 5 hotel di lusso a Firenze
N. 11 hotel romantici a Firenze
Fascia prezzo (per notte): 322 € - 1.197 €
Categoria hotel:5 stella/e — Villa Cora 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, Priceline, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Cora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cora Firenze
Hotel Villa Cora Firenze