“cena al ristorante le pool” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Cora

Villa Cora
Classificato al n.6 di 422 hotel a Firenze
Carmignano
“cena al ristorante le pool”
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Sono stato a cena domenica scorsa con mia moglie e la nostra bambina di 6 mesi al ristorante "le pool" del Grand Hotel Villa Cora; "le pool" è, se mi è permessa la parola anche se magari riduttiva, il ristorante estivo dell'hotel. Abbiamo cenato a bordo piscina e l'ambientazione è veramente chic, infatti il parco e gli edifici che compongono il complesso di Villa Cora sono molto belli e si rimane colpiti e a bocca aperta dal fatto che in Firenze ci sia un posto così affascinante senza togliere niente altre bellezze artistiche e architettoniche presenti in città. Per quanto riguarda il cibo ho preso, come primo piatto, le tagliatelle alla Sandro (delle buonissime tagliatelle servite con un semplice ma gustoso misto mare e verdure di stagione) e poi un piatto di formaggi accompagnato da un eccellente Sauternes (l'hotel infatti dispone di una cantina di vini molto fornita).
Meritano un sincero complimento i camerieri che servivano ai tavoli sono stati molto professionali e gentili.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Sono stata purtroppo una sola notte a Villa Cora.....che peccato , non sarei mai partita....Ero invitata a una cena di Chanel e in questa occasione ho scoperto questa meravigliosa Villa d'epoca ristrutturata ( mi dicono 4 anni di lavori ) e da pochi mesi riaperta.
La Villa conserva il fascino di una volta , immersa in un giardino curatissimo , con una piscina molto bella .
La raffinatezza e il gusto dei proprietari si respira ovunque.....il personale è estremamente gentile , io avevo una camera al piano rosa , con vista sulla piscina , molto confortevole.
Lo consiglio a chi vuole stare in città , godendosi il sofisticato silenzio intorno .
Questa meravigliosa cornice ha reso ancor più emozionante il Dinner Party di Chanel !!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Clarissa18, Responsabile reception alle Villa Cora, ha risposto a questa recensione., 20 luglio 2011
Gentilissima ospite,

la ringraziamo per le belle parole spese e siamo lieti di apprendere che il suo soggiorno ha rispettato le sue aspettative. Speriamo di accoglierla nuovamente e le assicuriamo che lo standard sarà mantenuto e se possibile migliorato.

Cordiali saluti
Gallarate, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2011

Ho soggiornato presso Villa Cora in occasione della Fiera Pitti Immagine Filati il 27 gennaio 2011.
Parlare di Hotel risulta riduttivo, si tratta di una vera e antica Villa Fiorentina ristrutturata in modo esemplare, affrescata e ammobiliata con grande gusto, le camere sono al di sopra di ogni aspettativa, i letti sono comodissimi e le camere colme di charme.
Ho dormito in una camera matrimoniale nel piano delle rose, era una bomboniera con splendida vista su Firenze.
Quando viaggio, cerco sempre di dormire in hotel che mi trasmettano qualcosa di speciale e devo dire che questa villa ha lasciato il segno.
Lorena di Gallarate ( meeting con clienti Gennaio 2011 )

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
Palazzo Castri 1874
Palazzo Castri 1874
N. 5 di 422 a Firenze
5.0 su 5 stelle 551 recensioni

Conosci Villa Cora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Cora

Struttura: Villa Cora
Indirizzo: Viale Niccolo Machiavelli 18, 50125, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Firenze
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 5 hotel di lusso a Firenze
N. 11 hotel romantici a Firenze
Fascia prezzo (per notte): 344 € - 1.131 €
Categoria hotel:5 stella/e — Villa Cora 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Agoda, Expedia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Cora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cora Firenze
Hotel Villa Cora Firenze