“Ottimo”

Al n.244 in classifica su 2.989 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Uffizi
Recensito 2 aprile 2018

Ottimo ristorante, buonissima cucina, consigliatissimo. In centro, proprio accanto a Santa Croce....

Scrivi una recensioneRecensioni (1.230)

Recensito 31 marzo 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati in questo locale per un pranzo veloce e salutare. Siamo rimasti pienamente soddisfatti della scelta! Piatti veramente buoni, presentati con cura e il locale molto pulito e curato! Consigliato per chi cerca una cucina vegetariana innovativa nel centro della città!

Recensito 30 marzo 2018 da dispositivo mobile

Di passaggio a Firenze per lavoro, io e il mio collega, entrambi vegetariani, ci fermiamo a pranzare in questo locale consigliatoci dal responsabile dell’hotel in cui abbiamo soggiornato. Non ci sono parole per descrivere la squisitezza delle portate! Piatti freschi, ingredienti di qualità, tutto preparato al momento (persino la pasta fresca ripiena!!!) Personale gentile, arredamento carinissimo! Siamo rimasti così positivamente colpiti da ritornare il giorno seguente! Se fossi di Firenze credo che non lo sostituirei con nessun altro ristorante! Impeccabile! Divino! Portate abbondanti, prezzi onesti! È preferibile prenotare in quanto non dispone di tantissimi coperti! Credo che sia questo uno dei fattori che più influisce sull’eccellenza di questo locale!

Recensito 21 marzo 2018

Due gg fa sono ritornato a cena con entusiasmo al Brac, lo conosco da diversi anni e non ho mai avuto niente da dire, ma questa volta è andata cosi:
Ho scelto il menu da 15 euro inclusivo di tre portate in un piatto unico. L'avocado non era maturo ma duro, la lasagna aveva la pasta poco cotta, la melanzana con pane carasau poco saporita. Un bicchiere di Sangiovese con fondata, al prezzo fuori mercato di sei euro. Penso che in cucina sia cambiato il cuoco originale e si sente. Personale sempre molto cortese. E rientrando a casa verso le 21 , 00 ho dovuto ricorrere al bicarbonato per la pesantezza della cena

Recensito 19 marzo 2018 da dispositivo mobile

Lavoro come chef de rang da quasi 10 anni, sono sommelier da 3 ed ho lavorato in decine di locali molto diversi tra loro. Conosco bene la difficoltà nel gestire ogni aspetto di quest'ultimo, e qui siamo di fronte ad un miracolo culinario contornato da una tranquilla atmosfera che odora di casa.
Mai visto niente del genere: diverso, intrigante, personale, sicuro, e fottutamente buono!
I piatti si presentano lievemente abbondanti, ma essendo una cucina innovativa non ci vedo niente di male.
I sapori esplodono in bocca ad ogni morso e difficilmente stuccano.
Personale attento ad ogni bisogno del cliente e sempre sorridente, sanno consigliarti molto bene.
Io e la mia ragazza siamo felici a tal punto da coronare BRAC nostro ristorante preferito di sempre, avete acquisito due clienti abituali.
Complimenti a tutti!

Unico appunto, se allargate la carta dei vini veniamo più spesso

Gli utenti che hanno visto Brac hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Brac? Condividi la tua esperienza!