“Elegante, intimo”
Recensione di Black 5 Florence

Black 5 Florence
Classificato al n.301 di 659 B&B in Firenze
Recensito 23 marzo 2016

Il palazzo è a pochi metri dalla chiesa di S.Croce, il quartiere è pieno di localini e ristorantini ottima qualittà prezzo. Le camere sono solo sei, per questo non c'è alcuna confusione per i corridoi. Le pareti sono insonorizzate, le camere spaziose e ampie. Il minifrigo è fornito di acqua naturale e frizzante, latte, succo di arancia, burro, yogurt, riforniti ogni mattina. Oltre a fette biscottate, cracker, biscotti, nutella e marmellata, ogni mattina è possibile prendere briosches e pasticcini freschi fuori dalla camera. Inoltre è presente un bollitore con caffè solubile e thè. Il bagno della nostra camera, nuovissimo, presentava un ampia vasca. Pulizia eccellente. Torneremo di sicuro.

Consiglio sulle camere: Meglio richiedere la camera non affacciata sulla via principale, essendo un quartiere universitario
  • Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 27 gennaio 2016

Ho soggiornato in questa struttura lo scorso fine settimana, voglio partire dai punti favorevoli: Mi ha fatto molto piacere l'elevata gentilezza del personale sia telefonicamente che direttamente in loco, la struttura è situata in un vecchio palazzo nel centro di Firenze, le camere sono arredate con gusto e dotate di tutti i confort, per la colazione viene data una varia scelta di prodotti in camera o troverete i cornetti freschi portati direttamente la mattina e lasciati a disposizione in un'apposito spazio del b&b, ogni camera è dotata di Wi-Fi, condizionatore, frigo, Tv, asciugamani. All'arrivo vi verranno consegnate un mazzo di chiavi per poter entrare e uscire con la massima libertà. Passiamo a qualche piccolo punto negativo: Per chi soggiorna con famiglia se vi trovate in una camera che affaccia sulla strada sappiate che la zona è piena di locali e quindi nel weekend sarà molto popolata e fino a notte fonda e per quanto la stanza abbia ottimi infissi il caos si sente tutto, la seconda nota negativa la devo dare alla pulizia della stanza, beh diciamo che non era delle migliori. Dimenticavo per chi ha bimbi molto piccoli il b&b si trova al primo piano ed è senza ascensore quindi se avete passeggini o altra "attrezzatura" simile organizzatevi.

Consiglio sulle camere: Se avete bimbi evitate stanze che affacciano sulla strada.
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 gennaio 2016 tramite dispositivo mobile

Prima di scegliere dove alloggiare per 3 notti a Firenze abbiamo guardato varie soluzioni, questo bed and breakfast ci ha colpiti per la posizione e per un'offerta che aveva su 3 notti (la terza era gratuita quindi abbiamo pagato solo 2 notti): per essere a 5 minuti a piedi da tutte le attrazioni di Firenze e situata a pochi passi da Santa Croce è davvero ottimo. La proprietaria ci ha ma dato una mail con gli orari di check in (dalle 14.00 alle 18.00), ma siccome siamo arrivati la mattina col treno è bastato solo avvertire e ci hanno accolti anche "fuori orario". La camera ha superato le nostre attese: ben pulita, il pavimento in cotto (ho molto apprezzato che non ci fosse la moquette), il letto comodo, un piccolo angolo per fare la colazione fornito di bollitore, biscottini, fette biscottate, marmellate, nutella (tutto confezionato) che la cameriera è pronta a rifornire ogni mattina, così come il mini frigo con acqua yogurt e succhi di frutta. Oltre a questa colazione, prima di uscire in reception si trova anche un tavolino con brioches di pasticceria appena sfornate che potevamo prendere e mettere in un sacchettino per mangiarle anche fuori.
Il bagno anche esso molto pulito merita come la stanza per l'arredamento e la cura dei dettagli. La padrona molto disponibile nel fornirci indicazioni sui posti da visitare e anche per la custodia dei nostri bagagli l'ultimo giorno di permanenza in città, dopo aver fatto il check out.

Ha soggiornato a: Gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 dicembre 2015 tramite dispositivo mobile

Palazzo d'epoca , camere belle soprattutto la quadrupla eccellente.
Noi abbiamo goduto di un prezzo speciale essendo una compagnia di danza, la colazione semplice ma comoda : tutto già in camera tranne i cornetti che stanno nel vicinissimo ingresso. La posizione è assolutamente ottima e la cordialità che non è un dettaglio è anch'essa ottima. Consigliato!

Ha soggiornato a: Ottobre 2015 e ha viaggiato per affari
Recensito 23 ottobre 2015 tramite dispositivo mobile

In posizione centrale, in una dimora storica, questo b&b ha rispettato le attese. Stanze e bagni molto puliti, letto con materasso e cuscini ottimi, dotato di TV, mini bar con acqua free, Wi-Fi free, colazione basica ma sufficiente. € 80. Reception cortese e disponibile dalle 14,00 alle 19,00. Consigliato.

Ha soggiornato a: Ottobre 2015 e ha viaggiato per affari
Recensito 1 settembre 2015

Abbiamo soggiornato in questa struttura ad agosto, posizionata al centro di Firenze, a due passi da qualsiasi attrazione, gli interni sono eleganti e curati nei dettagli, abbiamo approfittato di una bella offerta e ci siamo trovati benissimo. Le spesse pareti una volta chiusi dentro permettono di dormire serenamente. Unico neo , un membro dello staff che risponde al telefono, non fatevi guidare dalle sue indicazioni sgarbate, il resto dello staff accogliente e disponibile-celere. Otimo wifi. Consigliato

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2015

Ottima soluzione per un weekend in centro storico a Firenze.
Giunti con l'auto in centro e depositata presso il parcheggio (Garage del Bargello, vicino 30 metri), siamo stati accolti positivamente e abbiamo ritrovato la stanza che ci aspettavamo quando l'abbiamo scelta.
Stanza con arredamento "d'epoca", bagno confortevole. Pulizia ineccepibile
Colazione probabilmente non eccezionale,ma poter scendere ed essere a due passi da Piazza Santa Croce e arrivare con comode passeggiate al Duomo, Ponte Vecchio, Santa Maria Novella , ne è valsa senza dubbio la pena

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
Santa Maria Novella
Casa Howard Guest House
Casa Howard Guest House
N. 59 di 659 a Firenze

Conosci Black 5 Florence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Black 5 Florence

Indirizzo: via Giuseppe Verdi,5, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
Classificato al n.301 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 57 € - 247 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Black 5 Florence 4*
Black 5 Florence Suite è un Bed and Breakfast di Charme e si trova in zona Santa Croce, in pieno Centro Storico di Firenze e offre camere con WiFi Gratuito, Free Minibar con Acqua Minerale, Aria Condizionata, Asciugacapelli e Bagni Privati. La Colazione è predisposta in camera Gratuitamente. Le sistemazioni sono decorate in stili e colori differenti, per offrire ambienti accoglienti e sensazioni diverse. Il Black 5 Florence Suite dista meno di 5 minuti a piedi dalla Galleria degli Uffizi e dal Ponte Vecchio. Il Centro Benessere dista 500 mt a piedi da Black 5 Florence Suite ed è sempre prenotabile in anticipo. Tutte le Nostre Camere, sono dotate di Bagni Interni, dotati di Vasca o Doccia e Asciugacapelli, grandi finestre luminosissime , affaccio esterno sulla Centralissima Via Verdi o interno su una bellissima corte e sono dotate di WiFi Gratuito, Aria Condizionata a Climatizzazione regolabile, Gratuito Minibar con acqua Minerale, Tv, Cassaforte, Materassi Antiallergici, Doppi Cuscini e finissimi Corredi da letto di puro Cotone Egiziano. La Colazione Continentale è predisposta in camera e offre : Caffè o Tè, Latte, Brioches, Fette Biscottate, Burro, Marmellate, Miele, Yogurt, Nutella, Muesli, Mele o Arance, Succo d’arancia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, Booking.com, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Black 5 Florence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Black 5 Town House Florence
Black 5 Florence Hotel Firenze