“Ottima location ma il resto...”
Recensione di Black 5 Florence

Black 5 Florence
Classificato al n.292 di 659 B&B in Firenze
Recensito 3 marzo 2015

Abbiamo prenotato questo "B&B" principalmente per la posizione, è praticamente in piazza Santa Croce. Ci avevano avvertito che il Black 5 era pieno, per cui avremmo dormito in un'altra struttura in zona sempre dello stesso livello. Ci hanno fatto accomodare nel Room 67, che qui su tripadvisor non c'è, che è al primo piano dello stesso stabile. Purtroppo, come avviene molto spesso ultimamente, quelli che si fanno chiamare Bed & Breakfast in realtà sono solo affittacamere. La colazione, anche se più completa di altri posti, è rilegata in un misero tavolino con brioches confezionate, fette biscottate, marmellata, nutella, bricchetto di latte monoporzione, corn flakes, e un bollitore con del caffè solubile imbevibile o bustine di tè. Offrire questo in Italia, patria dell'espresso e della pasticceria mi sembra veramente una pessima presentazione. Purtroppo in camera non c'è neanche un tavolino dove potersi appoggiare per mangiare, per cui sei costretto a farla in piedi o a letto, cosa che odio.
Per il resto le camere sono spaziose, arredate con gusto e ben pulite. Come già segnalato le finestre, anche se nuove e con i doppi vetri, non insonorizzano a sufficienza, anche se a noi non ha creato molto disagio. La reception si trova solo al piano superiore presso il black 5, per cui non abbiamo visto nessuno se non al check-in e al check-out, entrambi fatti dalla signora delle pulizie essendo mattina.
Tirando le somme, la location e la struttura meritano sicuramente la scelta, ma il servizio ha parecchio da migliorare soprattutto in rapporto al prezzo, ben 104 euro a notte. Sicuramente a Firenze ci saranno B&B con una maggiore attenzione al cliente, qui nessuno, al contrario di come ci è successo fino ad ora in qualsiasi altro B&B in Italia, ci ha offerto consigli su cosa vedere, come muoversi e dove andare a mangiare. Sicuramente anche noi non siamo saliti al secondo piano per pretendere questo servizio, ma dalle 14 alle 18 difficilmente un turista sarà presente nella struttura!

Consiglio sulle camere: Le camere sulla Via Verdi sono rumorose per via dei locali e dei cassonetti dell'immondizia che
  • Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato in coppia

Recensito 22 febbraio 2015

Abbiamo soggiornato il fine settimana e siamo molto soddisfatti! La camera bella, pulita, silenziosa, calda. Il Black 5 è in una posizione ideale per visitare a piedi tutto il centro della città, si trova infatti a pochi passi da tutte le attrattive culturali e non, nel quartiere poi non mancano i ristoranti e le osterie dove poter assaggiare tutte le specialità del b posto. Il personale gentile e disponibile, insomma consigliato assolutamente!!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2015
Recensito 16 febbraio 2015 tramite dispositivo mobile

BeB centralissimo, peccato per alcuni dettagli che sarebbero da migliorare. Colazione negativa, occorre prepararla da se' e niente di fresco. Wi-Fi funzionante a tratti. Check in entro le 18 altrimenti sovrapprezzo improponibile. TV senza canali nazionali. 4 euro di tassa di soggiorno a persona. Consigliato a chi non ha tante pretese.

Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 gennaio 2015 tramite dispositivo mobile

siamo stati qui per una notte ed é un b&b veramente bello, cortesi e proprio al centro di Firenze altra cosa che abbiamo trovato meravigliosa è la colazione anche se non è abbondante... in camera fai da te senza doverti alzare e uscire...la pulizia è ok solo qualche accorgimento in più é consigliato...tipo vetri del bagno e strisce di smalto rosso in qualche punto! Detto ciò andateci e rimarrete soddisfatti

Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 dicembre 2014

Siamo stati tra natale e capodanno ed abbiamo prenotato all'ultimo minuto , pertanto non erano a buon mercato rispetto al prezzo che realmente valgono. E' un'ottima soluzione perché è centralissima (basilica di santacroce, teatro verdi) . Camere eleganti. La tripla prenotata la indicava in booking con vista sulla città. In ferita' la vista è sulla strada sottostante ed ha un balcone. Bagni nuovi. Soppalco con divano letto. Si può' migliorare:
1) la colazione fornendo magari qualcosa di fresco anziché' tutto confezionato.
2) il servizio reception.Vero che è indicata l' ora della 14.00 come check in, ma andrebbe specificato che prima NON C' E' UNA VERA RECEPTION e quindi prima delle 14 vi apre la donna delle pulizie che ovviamente a volte non sente il campanello e quindi si rischia di dover aspettare. Seconda cosa sempre riguardo l' accoglienza andrebbe avvertito il turista che l' hotel è in ZTL (zona a traffico limitato) ma che si può entrare ugualmente segnalando al parcheggio la targa del veicolo...lo dico perchè se arrivi in zona, ti impaurisci quando inizi a vedere la zona traffico limitato e non ti arrischi ad entrare per paura della multa. minacciose telecamere poste dall' amministrazione ad ogni angolo della ZTL appunto. Ricontattandoli mi hanno spiegato bene. Ma alla prima chiamata per avere dettagli la receptionist non mi aveva avvisata…Dopo le 18,00 non c'è nuovamente nessuno alla reception pertanto devi fare il numero di cellulare posto nel sito e lui ti demanda ad un telefono del receptionist a chiamata (che potrebbe essere anche a pagamento)..

Consiglio sulle camere: magari in alto visto che hanno camere nel piano della reception ed anche camere al primo piano del p
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 dicembre 2014 tramite dispositivo mobile

Avevo visto le foto di questo b&b e mi piaceva ma non avevo letto che c'era una PENALE di euro 30 per gli arrivi dopo le 18 e di ben 60 dopo le 21. Questa clausula è scritta nelle sotto le condizioni e non facilmente visibile sul sito (anche perché se uno la leggesse di sicuro non prenoterebbe). Alle mie rimostranze non sono stati per niente accomodanti. .. Da evitare!!

Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 dicembre 2014

Ho soggiornato al Black 5 la sera del 25 Dicembre con la mia compagna. Il B&B si trova accanto al Teatro Verdi praticamente di fronte a Santa Croce, in una ottima posizione per gustarsi a pieno la città di Firenze. Le camere sono spaziose e pulite. Gentilissima la proprietà che senza sovrapprezzo ci ha dato una camera matrimoniale al posto di quella con letto alla francese. Sicuramente un B&B da consigliare a Firenze!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
Santa Maria Novella
Casa Howard Guest House
Casa Howard Guest House
N. 59 di 659 a Firenze

Conosci Black 5 Florence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Black 5 Florence

Indirizzo: via Giuseppe Verdi,5, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
Classificato al n.292 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 55 € - 228 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Black 5 Florence 4*
Black 5 Florence Suite è un Bed and Breakfast di Charme e si trova in zona Santa Croce, in pieno Centro Storico di Firenze e offre camere con WiFi Gratuito, Free Minibar con Acqua Minerale, Aria Condizionata, Asciugacapelli e Bagni Privati. La Colazione è predisposta in camera Gratuitamente. Le sistemazioni sono decorate in stili e colori differenti, per offrire ambienti accoglienti e sensazioni diverse. Il Black 5 Florence Suite dista meno di 5 minuti a piedi dalla Galleria degli Uffizi e dal Ponte Vecchio. Il Centro Benessere dista 500 mt a piedi da Black 5 Florence Suite ed è sempre prenotabile in anticipo. Tutte le Nostre Camere, sono dotate di Bagni Interni, dotati di Vasca o Doccia e Asciugacapelli, grandi finestre luminosissime , affaccio esterno sulla Centralissima Via Verdi o interno su una bellissima corte e sono dotate di WiFi Gratuito, Aria Condizionata a Climatizzazione regolabile, Gratuito Minibar con acqua Minerale, Tv, Cassaforte, Materassi Antiallergici, Doppi Cuscini e finissimi Corredi da letto di puro Cotone Egiziano. La Colazione Continentale è predisposta in camera e offre : Caffè o Tè, Latte, Brioches, Fette Biscottate, Burro, Marmellate, Miele, Yogurt, Nutella, Muesli, Mele o Arance, Succo d’arancia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, Booking.com, Hotels.com, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Black 5 Florence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Black 5 Town House Florence
Black 5 Florence Hotel Firenze