“Soggiorno magico”

J & J Historic House Hotel
Classificato al n.174 di 412 hotel a Firenze
“Soggiorno magico”
Recensito il 5 gennaio 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato in qs hotel - aime'- solo una notte del 4/1/12, mal' abbiamo apprezzato in tutto, dalla camera ampia, pulita e immersa in un silenzio surreale, alla disponibilita', cordialita' e discrezione del personale, alla posizione centralissima che occupa, in meno di una decina di minuti si raggiunge infatti il centro di Firenze. Questo hotel offre, diversamente da quanto c si puo' aspettare guardandolo dall' esterno, scorci magici ed 1 bellissimo chiostro al suo interno in cui rilassarsi indisturbati. Pienamente soddisfatti lo consigliamo e ci ritorneremo certamente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

• Greco per primo
Madrid, Spagna
Recensito il 11 dicembre 2011

In una via del centro di Firenze si trova questo piccolo hotel-gioiello, ristrutturato ad arte per offrire agli ospiti tutti i possibili confort in un palazzo storico e di grande fascino. La facciata esterna non rende giustizia agli interni, è vero, ma questo è un tratto tipico degli edifici storici della città, che tendono a ben conservare all'interno i loro tesori. La cosa che più mi ha colpito è il senso di calore e tranquillità che trasmettono gli ambienti - una sensazione molto diversa da quella che si prova negli hotel moderni, generalmente impersonali e freddi. Ho alloggiato al J and J per motivi di lavoro e, anche se non si tratta del tipico albergo pensato per viaggi d'affari, devo dire che la comodità della camera e la bellezza della struttura ha saputo rilassarmi più di qualsiasi altro hotel in cui sia stata a Firenze. L'unica cosa che migliorerei è la scelta al buffet della colazione, ma complessivamente il mio giudizio è del tutto positivo. Ci tornerei senz'altro sia per il mio prossimo viaggio di lavoro che per un soggiorno di tipo turistico.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
DirJJ, Direttore alle J & J Historic House Hotel, ha risposto a questa recensione., 20 dicembre 2011
Gentile Clliente,

la ringraziamo per aver dedicato del tempo prezioso a recensire il nostro hotel.

Siamo felici di sapere che abbiamo contribuito a rendere speciale il suo soggiorno a Firenze e speriamo di riaverla presto come nostro ospite. Prendiamo buona nota del suo suggerimento in merito alla colazione.

Cogliamo inoltre l'accasione per farle i nostri migliori auguri di buone feste e la invitiamo a contattarci qualora volesse trascorrere il Natale o il Capodanno in questa meravigliosa città.

Cordialmente,

R. A.
Recensito il 28 novembre 2011

Ho soggiornato in questoHotel tramite un pacchetto Boscolo! Convinta di trovare quello che avevo visto sulle foto, come del resto mi era già successo acquistando uno di questi pacchetti, con mia somma delusione mi sono travata davanti ad una camera simile ad un ripostiglio! Il bagno apparentemente bello si è rivelato impraticabile ( l'acqua della doccia usciva ovunque)ma sopratutto gelato.
Non parliamo poi della pulizia!
Sbirciando nelle altre camere mi sono accorta che la situazione era ben diversa....... Chissà se Boscolo ne è al corrente........

• Ha soggiornato in Novembre 2011
DirJJ, Direttore alle J & J Historic House Hotel, ha risposto a questa recensione., 30 novembre 2011
Gentile Signora Ilaria,

la ringraziamo per aver dedicato qualche minuto a recensire la nostra struttura.

Sono molto spiacente che abbia riscontrato dei problemi durante il suo soggiorno, avremmo gradito saperlo subito in modo da poterle innanzitutto spiegare come funzionava il miscelatore della doccia (per avere l'acqua calda si deve premere il pulsantino rosso e girare la maniglia completamente a sinistra), oppure provvedere ad effettuare un cambio camera se si fosse presentata la necessità o farle pulire nuovamente la camera qualora avessimo riscontrato che non fosse stata fatta perfettamente come siamo soliti fare in questo hotel.

La camera nella quale lei ha soggiornato è una camera classic, come prevedeva il pacchetto Boscolo attraverso il quale lei ha prenotato. Le dimensioni sono ovviamente inferiori a camere come la deluxe o la suite, che sono prenotabili anche con altri paccheti Boscolo ovviamente più costosi.

La ringraziamo e le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Recensito il 12 ottobre 2011

E' un bel posto, con attenzione ai dettagli;infatti gli arredi sono tutti in stile. Le camere superior sono molto spaziose ma non è un albergo d'affari. E' tutto in miniatura: la scrivania in stanza, i tavoli per fare colazione. Credo che sia eccezionale per viaggi di piacere ma poco funzionale ai viaggiatori d'affari. La qualità del servizio però è eccellente e il livello del cibo a colazione molto alto. E' molto frequentato da stranieri e sitrova in zona centrale ma defilata.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Gentile Ospite,

la ringraziamo per averci dedicato dei minuti preziosi per scrivere la sua recensione.

Siamo felicissimi che il nostro hotel sia stato di suo gradimento e la invitiamo nuovamente a prenotare anche per i suoi futuri soggiorni d'affari, provvederemo ad assegnarle una camera più adatta alle sue esigenze.

Un cordiale saluto.
Recensito il 3 maggio 2011

Io e mia moglie abbiamo soggiornato in questo albergo trovato per caso su internet, il prezzo per essere un 4 stelle è accettabile, il palazzo esternamente non rende giustizia a questo bellissimo albergo. La nostra camera (n.11) era veramente spaziosa con un letto enorme, un divanetto, due poltroncini e tanto spazio libero; arredato in modo molto classico, elegante con un grande bagno molto rifinito.
Insomma esteticamente veramente bello.
Un solo piccolo difetto: il palazzo ha i soffitti in legno e forse è per questo che ogni minimo rumore viene amplificato e sentivamo i passi dell'ospite al piano di sopra maniera molto decisa, la notte però il silenzio regna.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
pavia
Recensito il 22 marzo 2011

Ho soggiornato recentemente in questo hotel per due notti. La mia camera era molto piccola per essere un 4 stelle. La finestra dava sul cortile interno, di notte non ho sentito nessun rumore. La colazione è stata ottima, il personale gentilissimo. L'hotel si trova in posizione centrale, tutti i principali monumenti della città sono raggiungibili a piedi.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
Recensito il 29 novembre 2010

abbiamo soggiornato per 2 notti in questa residenza con nostro figlio di 7 anni. Appena arrivati io già avevo i capelli dritti: una camera all'apparenza molto bella ma con un bagno orribile, con una finestra che dava su un terrazzino di passaggio quindi non avrei potuto tenere le tende aperte e già mi sentivo soffocare...un continuo via vai davanti ai nostri occhi e, non da ultimo, lo scarico rotto. Ci hanno cambiato stanza per un'altra all'apparenza ancora più bella ma che nascondeva un terribile difetto. ad ogni passo, anche di mio figlio di 7 anni magrissimo, tremava tutta la camera. Una sensazione bruttissima. Il solaio sicuramente tiene il peso ma la sensazione non è affatto gradevole ve lo assicuro. In più la stessa cosa avveniva con la camera al piano superiore...loro camminavano e noi tremavamo. Alle 4 di notte l'ospite al piano superiore è andato in bagno e noi siamo stati svegliati da un "terremoto". Per non parlare della colazione: scarisissima anzi direi vergognosa per un albergo a 4 stelle. Il posto auto a 30 € al dì all'aperto nel fango. Assolutamente esperienza da non ripetere.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
DirJJ, Direttore alle J & J Historic House Hotel, ha risposto a questa recensione., 30 novembre 2010
Gentile Signora,
innanzitutto la ringraziamo per aver soggiornato presso il nostro hotel.
Ci dispiace per il problema dello scarico rotto, ma sono cose che possono capitare. L'unico modo per risolvere questo tipo di inconveniente da parte nostra è assegnare un'altra camera di categoria superiore, se disponibile, come abbiamo fatto.
Per il resto possiamo solo dirle che il J and J è un hotel molto particolare, situato in un edificio storico, come spero abbia potuto notare durante il suo soggiorno. Lo scricchiolio del solaio è un fatto naturale e le persone abituate ad edifici storici lo sanno bene. Il terrazzino di passaggio, come lei lo definisce, fa parte di questa struttura che è ex un monastero con i suoi affreschi e stucchi originali e per questa particolarità deve essere apprezzato.
Per la colazione accogliamo volentieri il suo suggerimento.
Cordialmente le porgiamo i nostri saluti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Croce
San Lorenzo
Hotel Art Atelier
Hotel Art Atelier
N. 121 di 412 a Firenze

Conosci J & J Historic House Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel J & J Historic House Hotel

Struttura: J & J Historic House Hotel
Indirizzo: Via di Mezzo, 20, 50121, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 94 hotel di lusso a Firenze
N. 143 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — J & J Historic House Hotel 4*
L’edificio è un bel convento del XVI° secolo, ristrutturato e trasformato in hotel qualche anno fa. Esso offre tutte le comodità delle vita moderna ed al tempo stesso un ambiente romantico e pacifico riecheggiante il passato. L’atmosfera è familiare, poiché disponiamo di 21 camere, ognuna differente dall’altra, ben arredate, dotate di bel bagno con vasca da bagno e asciugacapelli , aria condizionata, telefono, TV e frigo bar. Essendo un edificio storico, L’hotel non dispone di un ascensore per l’accesso alle camere che sono al primo e secondo piano. L’hotel si trova in una delle strade più antiche e tipiche di Firenze, distante solo 5 minuti dal Duomo, molto tranquillo ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Odigeo, Weekend Desk, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso J & J Historic House Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel j And j Firenze
Hotel j e j