Recensito il 21 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Hotel di classe, posizione centrale, vari parcheggi nelle vicinanze.
Accoglienza rapida e gentile, la suite si compone di un salottino, un bagno piccolo ma funzionale, la camera principale ed il bagno grande. Arredo ben tenuto, pavimento in legno, bagni in marmo di carrara dove alcune parti hanno vistose variazioni di colore, dovuti a materiale non bene selezionato e posato. I dental kit ci sono stati prontamente forniti a richiesta. Un set da stiro avrebbe fatto comodo.
La palestra è un po’ complicata da raggiungere, bisogna prendere 2 ascensori, prima salire e poi riscendere. Piccola, cyclette, tapis roulant, macchina multifunzionale, panca, qualche peso. Zona sauna e bagno turco.
Bella la veranda per la colazione che si affaccia sul giardino con vasca e fontana.
Colazione a buffet più che completa e di buona qualità
Nel complesso tutto bene, ma manca forse quel “plus” o quell’atmosfera di esclusività che un cinque stelle con prezzi che partono da minimo 400€ a notte ci si aspetta

Data del soggiorno: ottobre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Front Office H, Front Office Manager alle Sina Villa Medici, Autograph Collection, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 ottobre 2018

Gentile maxxmanf5,
grazie per aver scelto il Sina Villa Medici Autograph Collection per il suo soggiorno a Firenze e per la sua bella recensione. Ci fa estremamente piacere quando riusciamo a soddisfare pienamente i nostri Ospiti con il nostro servizio. Abbiamo preso nota dei Suoi commenti e Le assicuriamo che cercheremo di migliorare ulteriormente.

Ci auguriamo di poterLa nuovamente ospitare nel nostro albergo per il suo prossimo soggiorno a Firenze, per convincerla ancor di più dell’alta qualità dei nostri servizi.

Recensito il 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Anche se ci sono da migliorare dei dettagli per essere un 5 stelle, do il massimo dei voti per la cortesia, la gentilezza e la simpatia del personale. Mi devo complimentare con tutti dalla reception, alla sala colazioni (camerieri), al portiere.
Pulizia impeccabile.
Molto bello il giardino con la piscina.
Veniamo alle cose da migliorare che ho notato:
1-Il percorso benessere e la palestra
sono un po trascurate e risicate...non ho visto personale addetto, il bagno turco non mi sembrava funzionasse a dovere.
2-Non c'è un parcheggio gratuito ma solo un garage a pagamento di fronte convenzionato con l'hotel (mi hanno chiesto 35 euro al giorno)
3- l'intonaco di alcuni muri esterni andrebbe sistemato e anche alcuni tendaggi della veranda in giardino.

In conclusione mi sono trovato molto bene.se si riuscisse a migliorare il percorso wellness, la situazione parcheggi e piccoli particolari
Sarebbe un hotel TOP !!!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Front Office H, Front Office Manager alle Sina Villa Medici, Autograph Collection, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 settembre 2018

Gentilissimo Stefano M,
La ringraziamo per il suo commento a 5 stelle e soprattutto per contribuire al nostro miglioramento.
Ci fa molto piacere che abbia apprezzato la nostra struttura ed i nostri servizi. Terremo presente le sue preziose note e faremo in modo che durante il suo prossimo soggiorno potrà percepire dei miglioramenti nei nostri servizi.

Speriamo a presto! Un cordiale saluto,

Recensito il 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ho passato una notte con colazione presso il Sina Villa Medici.
Premetto che avevo uno smartbox quindi sì per visitare Firenze ma mi aspettavo un soggiorno anche di relax e benessere.

L'hotel offre una piscina esterna con qualche posto sdraio ma per quanto riguarda la spa sono rimasta un pò delusa. Zona povera con solo bagno turco e palestra. Mi aspettavo qualcosa in più per un 5 stelle.
D'altro canto la posizione è molto buona per visitare Firenze.

Le camere sono belle, pulite e curate al dettaglio, il bagno è super!

La colazione a parer mio è curata più per una clientela straniera che italiana.

L'ambiente molto formale mi faceva pensare ad un accoglienza fredda soprattutto per una coppia di giovani di 25 anni. Invece tutto il personale è molto cortese e gentile!!

I prezzi sono un tantino eccessivi visto che, nel complesso, il fatto che sia un 5 stelle a parer mio, è sopravvalutato. Forse lo era un tempo.
Anche se comunque ho passato un buon soggiorno.

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Front Office H, Front Office Manager alle Sina Villa Medici, Autograph Collection, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 agosto 2018

Gentile Giulia D,
La ringraziamo per il Suo commento e per aver dedicato del tempo a recensire la nostra struttura. Ci rammarica molto ci sia stato assegnato un punteggio basso e che la Sua valutazione sia determinata dai prezzi alti e dalla piscina ed area relax considerati zone povere.
Riteniamo doveroso sottolineare che il nostro albergo è ubicato in un'oasi di totale relax e tranquillità e che la nostra piscina ed area relax sono molto apprezzate dalla nostra clientela italiana ed internazionale. Il livello qualitativo delle nostre amenities rispecchia l'offerta ricettiva dell'hotel; aggiungendo, inoltre, di non aver aumentato il nostro listino ormai da anni, ricevendo i complimenti sul rapporto qualità/prezzo.
La invitiamo a ritornare prossimamente nel nostro Hotel, per poter provare nuovamente i nostri servizi, caratteristiche per cui ci distinguiamo da sempre.

Recensito il 14 giugno 2018 da dispositivo mobile

Hotel fantastico! Siamo riusciti a prenotarlo tramite smartbox! È un 5 stelle, quindi ovviamente i prezzi sono altini, ma è davvero il top sotto ogni aspetto, dall’estetica alla pulizia, alla fantastica colazione a buffet a bordo piscina

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Front Office H, Front Office Manager alle Sina Villa Medici, Autograph Collection, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 giugno 2018

Gentile Robyyyy83,
La ringraziamo molto per il prezioso tempo che ha dedicato nel condividere la Sua recente esperienza con noi al Sina Villa Medici Autograph Collection.
Ci fa estremamente piacere sapere che siamo riusciti a soddisfare a pieno le Sue aspettative. Ricevere feedback come il Suo sono indubbiamente la nostra motivazione a lavorare con passione e dedizione, per garantire ai nostri Ospiti l'alta qualità dei servizi che meritano. Speriamo di poterLa nuovamente accogliere e continuare a farLe vivere un'esperienza impeccabile.

L'aspettiamo presto!

Recensito il 6 giugno 2018

Posizione ottima vicino alla stazione, centro raggiungibile comodamentie a piedi .Qualsiasi angolo della struttura offre fascino ed eleganza. Il giardino e la piscina oasi di vero relax in mezzo al caos cittadino. Una favola

Data del soggiorno: maggio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Front Office H, Front Office Manager alle Sina Villa Medici, Autograph Collection, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 giugno 2018

Gentile drusidilla,
grazie infinite per aver condiviso con noi il suo prezioso feedback. È un piacere sapere che si sia sentita coccolata e accolta con cortesia durante la sua visita e che abbia trascorso un’esperienza piacevole nel nostro albergo.
La aspettiamo per un altro indimenticabile soggiorno al Sina Villa Medici Autograph Collection.