“Prima scelta durante il pitti” 5 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Villa Medici

Grand Hotel Villa Medici
Classificato al n.75 di 421 hotel a Firenze
Bali, Indonesia
“Prima scelta durante il pitti”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Sono ormai 11 edizioni che vado al pitti per lavoro e ho provato diversi alberghi prima di trovare questa piccola fresca oasi di pace a 10 minuti a piedi dalla fortezza.
A parte il risparmio e lacomodità di non dover prendere e attendere il taxi, l'albergo è veramente bello con camere spaziose dotate di tutti i confort previsti nella categoria.
Il giardino molto ben curato con la piscina è una vera gemma di relax dopo il caldo insopportabile della fortezza a giugno.
Vi consiglio anche approfittare di un pasto veloce a pranzo: i patti proposti sono ottimi, il servizio impeccabile.
Ottimo anche lo spritz per l'aperitivo, non perdetevelo!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
, Direttore generale alle Grand Hotel Villa Medici, ha risposto a questa recensione., 1 luglio 2012
Gentilissima Jasapa,

Le Sue gentili parole e i Suoi sentiti apprezzamenti ci rendono veramente felici e orgogliosi. Sarà sicuramente un incentivo per tutti noi a fare ancora meglio.

Arrivederci al prossimo Gennaio.

• Cinese per primo
  • Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Albergo stupendo, curato nei dettagli. Camere molto ampie e sileziose (frutta fresca di ben venuto e pasticceria mignon). Bagni molto grandi (quasi quanto la camera) con servizio di cortesia molto raffinato. Ristorante verandato che si affaccia su una piccola piscina.
Ambiente raffinato e personale molto cortese e disponibile. All'ultimo piano ci sono le sale meeting che danno su un terrazzo che ha una vista mozzafiato sulla città di firenze.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
SINA_Hotels, Direttore generale alle Grand Hotel Villa Medici, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la bellissima recensione. Apprendo con grande entusiasmo la Sua soddisfazione durante il Suo recente soggiorno presso il Grand Hotel Villa Medici.
Sono sicuro che le Sue parole saranno una forte spinta nei confronti di tutto il nostro Staff a fare sempre di più.

Grazie di cuore e a prestissimo,

5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho soggiornato al grand hotel villa Medici e sono rimasta colpita dalla splendida location. Le stanze sono molto spaziose,silenziose e luminose. Il bagno e' molto spazioso, curato e pulito. Ho molto apprezzato l'upgrade concessomi E ringrazio dell'attenzione. La accoglienza e' stata gentile e professionale. La colazione e' ottima, abbondante e molto variata ho anche pranzato godendo della vista della piscina e del bel giardino curato. Posso solo consigliare questo albergo dato che a piedi si raggiunge il centro e ponte vecchio e dall'autostrada si arriva senza problemi. Tornerò senz'altro durante un mio prossimo soggiorno a Firenze.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Gentilissima Mochy52,

La Sua recensione ci ha particolarmente inorgoglito e sarà di grande impulso
a fare sempre meglio.
Grazie ancora per le Sue care parole e La aspettiamo presto
al Grand Hotel Villa Medici.

sicilia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

appena arrivati piccolo equivoco sulla camera desiderata prontamente risolto con gentilezza e disponibilità dalla concierge (ci hanno fatto scegliere tra due sistemazioni alternative anche in upgrade..), sistemazione ottima e locali davvero raffinati, addirittura a disposizione piccola piscina in un bel giardinetto (cosadavvero rara al centro di firenze), personale amichevole e garbato, forse l'unico neo è rappresentato dal costo della colazione ma probabilmente è adeguato al prestigio dell'hotel...la mia bimba una notte è stata punta su tutto il visino da zanzare aggressivissime ma non posso attribuire colpe per questo, anzi il personale ha subito provveduto a dotarci di sistemi di protezione in camera...insomma, manterrò un ottimo ricordo di questo soggiorno..un grazie particolare ai portieri che scattavano sempre come lampi per aiutarmi ad entrare col passeggino della mia bimba!Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
SINA_Hotels, Direttore generale alle Grand Hotel Villa Medici, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gentile Dinosauro72,

La ringrazio di cuore per le belle parole spese nei nostri confronti.
E' sempre piacevolissimo ricevere commenti positivi dai nostri Clienti e ci aiuterà a fare sempre di più.

Speriamo di averLa presto nuovamente con noi insieme alla Sua bimba e sono sicuro sarà anche un modo simpatico per tenere in "forma" i nostri portieri!

A presto,

Direttore Generale
2 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Gia' dall'arrivo e' stato un trauma, pensavo dovessi portare io i bagagli in camera.Non appena sceso dal'auto, il facchino all'ingresso mi chiedeva di togliere l'auto invece di pensare a scaricare i bagagli e darmi il benvenuto.
Ingresso lussuoso per un hotel di trenta/quaranta anni fa! Una sola persona alla reception mi indicava la stanza. Camere arredate con il gusto di decenni fa. Poca attenzione nei particolari, in bagno flaconcini da toilette di bassa qualita'. La prima colazione non e' all'altezza delle cinque stelle (sprecate) di un hotel. In camera regnava il caldo secco, per respirare ho dovuto lasciare le finestre aperte. Rumoroso il riscaldamento. La piscina e' piccola e decisamente troppo vintage, per non dire obsoleta. Scarsa la pulizia.Sono stato fregato dalle foto, decisamente forvianti. Tra il pessimo servizio e la struttura obsoleta e' stata una delle due peggiori esperienze fino ad ora nei miei numerosi viaggi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
Italy
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Sono stato al grand hotel Villa Medici in diverse occasioni recentemente, ed ammetto di essere rimasto soddisfatto della struttura. Camere moderne e curate, con la possibilità di poter scegliere tra l'ala in stile moderno e quella in stile classico, colazione con cibo di ottima qualità,e servizio molto attento.
Unico neo: il fitness center, vecchissimo, molto piccolo, con poche macchine, una sauna sempre chiusa per guasto e spogliatoi particolarmente brutti. Diciamo il peggior fitness center in cui sia mai stato..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
SINA_Hotels, Direttore generale alle Grand Hotel Villa Medici, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la gentile recensione. Apprendo con grande entusiasmo la Sua soddisfazione durante i soggiorni al Grand Hotel Villa Medici. Allo stesso tempo Le assicuro di aver letto con grande attenzione le critiche rivolte al nostro Fitness Centre.
Questo ci spinge a fare sempre meglio e posso assicurarLe che i nostri sforzi e investimenti vanno proprio in quella direzione.

A prestissimo,

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Ho soggiornato diverse volte in questo albergo situato in una zona centrale di Firenze. La struttura è molto curata, il personale attento, professionale e all'altezza di un 5 stelle.
Le camere sono ampie e ben arredate, sia quelle rinnovate in stile moderno, sia quelle classiche. I bagni non sono all'altezza e andrebbero rinnovati, pur essendo gradevoli non riflettono più gli standard attuali. Ottima la cena presso il ristorante Conservatory con piatti ben realizzati e presentati e un valido servizio. La colazione andrebbe migliorata, maggiore varietà e una presentazione più consona la renderebbero più apprezzata.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la gentile recensione e siamo lieti che i Suoi soggiorni al Grand Hotel Villa Medici siano stati di Suo gradimento. Per quanto riguarda la gentile critica in relazione ai nostri bagni, Le assicuro che proseguiremo costantemente i nostri piani di investimento sul nostro prodotto affinché il Grand Hotel Villa Medici mantenga la tradizione e gli standards elevati che ci contraddistinguono oramai da diversi decenni.

Spero di averLa presto nuovamente con noi e che il Grand Hotel Villa Medici rimanga la Sua "casa" fiorentina.

Grand Hotel Villa Medici, Firenze
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Ville Sull'Arno
Hotel Helvetia & Bristol
Hotel Helvetia & Bristol
N. 127 di 421 a Firenze
4.5 su 5 stelle 452 recensioni

Conosci Grand Hotel Villa Medici? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Villa Medici

Struttura: Grand Hotel Villa Medici
Indirizzo: Via Il Prato 42, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 13 hotel con spa a Firenze
N. 43 hotel di lusso a Firenze
N. 47 hotel per famiglie a Firenze
N. 52 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 78 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Villa Medici 5*
In un angolo tranquillo nel centro di Firenze un lussuoso palazzo del ‘700, con un giardino e piscina richiama da sempre ospiti illustri da ogni parte del mondo. All’interno ampi saloni, splendide suites, alcune con vasca jacuzzi e vista spettacolare sulla città, e l’accogliente ”Jockey Bar”. Il Ristorante“Lorenzo de’ Medici” e il “Conservatory” offrono specialità toscane in una cornice raffinata. Le panoramiche sale per riunioni affacciate sulle cupole fiorentine e un centro fitness completano i servizi dell’albergo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Agoda, 5viajes2012 S.L., Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Villa Medici. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Villa Medici Firenze
Villa Medici Florence