“piacevolissimo” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.100 di 421 hotel a Firenze
sicilia
“piacevolissimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

appena arrivati piccolo equivoco sulla camera desiderata prontamente risolto con gentilezza e disponibilità dalla concierge (ci hanno fatto scegliere tra due sistemazioni alternative anche in upgrade..), sistemazione ottima e locali davvero raffinati, addirittura a disposizione piccola piscina in un bel giardinetto (cosadavvero rara al centro di firenze), personale amichevole e garbato, forse l'unico neo è rappresentato dal costo della colazione ma probabilmente è adeguato al prestigio dell'hotel...la mia bimba una notte è stata punta su tutto il visino da zanzare aggressivissime ma non posso attribuire colpe per questo, anzi il personale ha subito provveduto a dotarci di sistemi di protezione in camera...insomma, manterrò un ottimo ricordo di questo soggiorno..un grazie particolare ai portieri che scattavano sempre come lampi per aiutarmi ad entrare col passeggino della mia bimba!Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
SINA_Hotels, Direttore generale alle Sina Villa Medici, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gentile Dinosauro72,

La ringrazio di cuore per le belle parole spese nei nostri confronti.
E' sempre piacevolissimo ricevere commenti positivi dai nostri Clienti e ci aiuterà a fare sempre di più.

Speriamo di averLa presto nuovamente con noi insieme alla Sua bimba e sono sicuro sarà anche un modo simpatico per tenere in "forma" i nostri portieri!

A presto,

Direttore Generale

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Punteggio 2 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Gia' dall'arrivo e' stato un trauma, pensavo dovessi portare io i bagagli in camera.Non appena sceso dal'auto, il facchino all'ingresso mi chiedeva di togliere l'auto invece di pensare a scaricare i bagagli e darmi il benvenuto.
Ingresso lussuoso per un hotel di trenta/quaranta anni fa! Una sola persona alla reception mi indicava la stanza. Camere arredate con il gusto di decenni fa. Poca attenzione nei particolari, in bagno flaconcini da toilette di bassa qualita'. La prima colazione non e' all'altezza delle cinque stelle (sprecate) di un hotel. In camera regnava il caldo secco, per respirare ho dovuto lasciare le finestre aperte. Rumoroso il riscaldamento. La piscina e' piccola e decisamente troppo vintage, per non dire obsoleta. Scarsa la pulizia.Sono stato fregato dalle foto, decisamente forvianti. Tra il pessimo servizio e la struttura obsoleta e' stata una delle due peggiori esperienze fino ad ora nei miei numerosi viaggi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Sono stato al grand hotel Villa Medici in diverse occasioni recentemente, ed ammetto di essere rimasto soddisfatto della struttura. Camere moderne e curate, con la possibilità di poter scegliere tra l'ala in stile moderno e quella in stile classico, colazione con cibo di ottima qualità,e servizio molto attento.
Unico neo: il fitness center, vecchissimo, molto piccolo, con poche macchine, una sauna sempre chiusa per guasto e spogliatoi particolarmente brutti. Diciamo il peggior fitness center in cui sia mai stato..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
SINA_Hotels, Direttore generale alle Sina Villa Medici, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la gentile recensione. Apprendo con grande entusiasmo la Sua soddisfazione durante i soggiorni al Grand Hotel Villa Medici. Allo stesso tempo Le assicuro di aver letto con grande attenzione le critiche rivolte al nostro Fitness Centre.
Questo ci spinge a fare sempre meglio e posso assicurarLe che i nostri sforzi e investimenti vanno proprio in quella direzione.

A prestissimo,

Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 aprile 2012

Ho soggiornato diverse volte in questo albergo situato in una zona centrale di Firenze. La struttura è molto curata, il personale attento, professionale e all'altezza di un 5 stelle.
Le camere sono ampie e ben arredate, sia quelle rinnovate in stile moderno, sia quelle classiche. I bagni non sono all'altezza e andrebbero rinnovati, pur essendo gradevoli non riflettono più gli standard attuali. Ottima la cena presso il ristorante Conservatory con piatti ben realizzati e presentati e un valido servizio. La colazione andrebbe migliorata, maggiore varietà e una presentazione più consona la renderebbero più apprezzata.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la gentile recensione e siamo lieti che i Suoi soggiorni al Grand Hotel Villa Medici siano stati di Suo gradimento. Per quanto riguarda la gentile critica in relazione ai nostri bagni, Le assicuro che proseguiremo costantemente i nostri piani di investimento sul nostro prodotto affinché il Grand Hotel Villa Medici mantenga la tradizione e gli standards elevati che ci contraddistinguono oramai da diversi decenni.

Spero di averLa presto nuovamente con noi e che il Grand Hotel Villa Medici rimanga la Sua "casa" fiorentina.

Bologna, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

Abbiamo cenato al ristorante del Grand Hotel Villa Medici durante le festività. L'hotel è assolutamente fantastico: alla reception ci ha accolto Paolo, un gentilissimo consierge che ci ha accompagnato al ristorante "Conservatory". Cena ottima, cibo e vino di assoluta qualità. Purtroppo però una nota negativa la merita uno dei maitre, un pò sgarbato e poco professionale. Non all'altezza del ristorante.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
bolzano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 dicembre 2011

L' albergo è molto bello e curato; a dicembre si respirava un' atmosfera natalizia e di tranquillità. Alla sera ottimo aperitivo al bar con pianoforte dal vivo e a seguire ottima cucina e buon servizio. Il punto veramente di forza è il trovarsi in pieno centro Firenze ed avere a disposizione un giardino con piscina e non vedere il traffico esterno. Gli addetti al Ricevimento e alla Portineria sono professionali e molto gentili. Unico neo ma passeggero, di cui non ha colpa l' hotel, sono i lavori di ristrutturazione della piazza all' esterno che limitano di molto il parcheggio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
SINA_Hotels, Direttore generale alle Sina Villa Medici, ha risposto a questa recensione., 12 gennaio 2012
Gentilissimo,
La Sua nota ci ha particolarmente inorgoglito.
Grazie ancora per le Sue care parole e La aspettiamo presto al Grand Hotel Villa Medici.

Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

Hotel molto elegante e situato in una buona posizione.
Le camere sono molto accoglienti e lussuose.
Il pranzo e la cena sono da Hotel di categoria.
Peccato per il personale poco socievole e quasi infastidito dalle richieste dei clienti.
Un hotel 5 stelle lusso dovrebbe fare del servizio la sua arma vincente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
    • Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
Bernini Palace Hotel
Bernini Palace Hotel
N. 29 di 421 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 1.118 recensioni

Conosci Sina Villa Medici? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sina Villa Medici

Struttura: Sina Villa Medici
Indirizzo: Via Il Prato 42, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 13 hotel con spa a Firenze
N. 47 hotel per famiglie a Firenze
N. 52 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 60 hotel di lusso a Firenze
N. 78 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Sina Villa Medici 5*
In un angolo tranquillo nel centro di Firenze un lussuoso palazzo del ‘700, con un giardino e piscina richiama da sempre ospiti illustri da ogni parte del mondo. All’interno ampi saloni, splendide suites, alcune con vasca jacuzzi e vista spettacolare sulla città, e l’accogliente ”Jockey Bar”. Il Ristorante“Lorenzo de’ Medici” e il “Conservatory” offrono specialità toscane in una cornice raffinata. Le panoramiche sale per riunioni affacciate sulle cupole fiorentine e un centro fitness completano i servizi dell’albergo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sina Villa Medici. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Villa Medici Firenze
Grand Hotel Villa Dei Medici Firenze