“Albergo in Firenze”

Classificato al n.140 di 421 hotel a Firenze
Svizzera
“Albergo in Firenze”
Recensito il 21 maggio 2011

Albergo pulito, cortese l'accoglienza.Purtroppo la posizione e' abbastanza decentrata rispetto alle attrazioni turistiche, mentre i servizi non sono all' altezza delle stelle vantate dall'albergo.L'affaccio del piccolo ristorante, caratterizzato da una buona cucina, non e' dei migliori (cortile circondato da condomini anni 60).

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Recensito il 10 febbraio 2011

Ho passato 3 notti con mio marito lo scorso Dicembre 2010 in questo hotel, della catena "The Leading Hotels of the World". E' situato in una zona a circa 15 minuti dal centro e noi abbiamo apprezzato la tranquillità dell'ubicazione, con entrata su una elegante piazza silenziosa.
L'albergo è piccolo (30/35 camere) ma chic, come sempre abbiamo avuto un upgrade di camera (sono socia della catena alberghiera di cui la struttura fa parte), e ci siamo trovati bene. Il personale è gentile, la camera era molto grande e bella sebbene il bagno fosse da rinfrescare un pò (visto il livello, 5 stelle lusso, lo ritengo doveroso), la colazione era composta di prodotti ottimi anche se non era particolarmente vasta (ma, come già detto, la struttura è piccola), la biancheria freschissima. Nel complesso, un albergo da consigliare, se si vuole tranquillità e non spaventa il fatto di raggiungere il centro con una passeggiata o in taxi. Non troverete alcun centro benessere o piscina.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Amedeo_Ottaviani, Proprietario alle Hotel Regency, ha risposto a questa recensione., 16 marzo 2011
Gentili Ospiti,
Vi ringraziamo per il contributo. Ci auguriamo di darvi presto un nuovo benvenuto all'Hotel Regency. Cordiali saluti.
Savona, Italia
Recensito il 3 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo dal 30/12/2010 al 02/01/2011.
Gli aspetti positivi sono stati i seguenti: estrema gentilezza, professionalità e disponibilità di tutto il personale; ottima pulizia delle camere con puntuali servizi di cambi biancheria; buona qualità dei cibi serviti al ristorante unita al buon rapporto qualità prezzo della mezza pensione per la quale abbiamo optato; da segnalare il fatto che per l'ultimo giorno di permanenza ci hanno permesso di lasciare la camera a pomeriggio inoltrato e che al momento dell'arrivo alla mattina del 30 dicembre ci hanno offerto la prima colazione.
Gli aspetti negativi sono stati: i locali di vita pressochè inesistenti, l'albergo è veramente piccolo e privo di centro benessere e/o piscina, pensiamo che per un albergo catalogato come 5 stelle lusso questo sia un grave limite; sia nelle camere che in ogni locale dell'albergo c'è la moquette, aspetto che per noi non è all'altezza di un albergo che dovrebbe essere tra i migliori di Firenze; il bagno della camera non era all'altezza di un 5 selle lusso (mancanza di doppio lavabo, ristrette dimensioni, arredi non brutti, ma non lussuosi); il piccolissimo giardino di cui è dotato l'hotel è circondato anche da condomini anni '60; la quantità e la varietà del buffet della prima colazione secondo noi non era all'altezza di un 5 stelle lusso; la sera di Capodanno il cenone era abbondante e di buona qualità, ma nessuna iniziativa collaterale di aperitivo, attrazioni o musica dal vivo è stata organizzata e neanche nel corso delle altre serate; da ricordare che l'albergo è abbastanza decentrato, di tale elemento però si è già a conoscenza al momento della prenotazione.
Complessivamente non possiamo dire di esserci trovati male, ma abbiamo riscontrato diverse carenze per un hotel catalogato 5 stelle lusso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Amedeo_Ottaviani, Proprietario alle Hotel Regency, ha risposto a questa recensione., 21 febbraio 2011
Vi ringraziamo per il contributo. La particolarità del Regency è proprio quella di essere una piccola dimora, circondata da tante attenzioni e da quelle atmosfere che sono le motivazioni per cui molti ospiti scelgono questa location.
Grazie e ci auguriamo di avervi nuovamente al Regency!
Roma
Recensito il 16 novembre 2010

Ho avuto modo di soggiornare una notte durante la scorsa primavera e sono rimasto piacevolmente colpito da questo splendido Hotel nel cuore di Firenze.
Perfetta la location, stanze indiscutibili, serivizio impeccabile e staff estremamente disponibile e cordiale.
Se avete in programma una sosta a Firenze, non credo potrei consigliarvi di meglio.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato da solo
milano
Recensito il 22 febbraio 2010

Hotel della prestigiosa catena Small leading Hotel of the world,
a pochi passi dai monumenti principali in una piazza molto tranquilla
le aspettative sono state confermate: grande stanza e grande bagno dotati di tutti i comfort.
Ottimo il servizio,la prima colazione e la quiete
Il piccolo giardino in primavera deve essere veramente bello

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia
Italia
Recensito il 10 ottobre 2009

Abbiamo soggiornato solo una notte ma abbiamo avuto modo di apprezzare questo hotel. La posizione e' buona a soli 15 mn a piedi dal centro. Camere spaziose e molto curate. Ottimo rapporto qualità prezzo. Offrono anche il servizio garage. Richiedere le camere che danno sul giardino interno, sicuramente silenziose

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
Bernini Palace Hotel
Bernini Palace Hotel
N. 32 di 421 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 1.150 recensioni

Conosci Hotel Regency? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Regency

Struttura: Hotel Regency
Indirizzo: Piazza Massimo d'Azeglio, 3, 50121, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 57 hotel romantici a Firenze
N. 82 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Regency 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Agoda, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Weekend Desk e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Regency. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Regency Firenze
Regency Hotel Firenze