“da non perdere”

Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
bergamo
“da non perdere”
Recensito il 9 aprile 2012

Bellissimo il Crocefisso e l'altare in argento di San Giovanni, bellissima la Pietà di Michelangelo.
Siamo entrati nel tardo pomeriggio, già stanchi per aver camminato tutto il giorno, abbiamo però trovato un museo concepito in maniera curiosa, lo abbiamo visitato per intero senza neanche renderci conto che in due ore abbiamo visto tutto quello che c'era esposto.

Visitato a Aprile 2012

• Ungherese per primo
Brescia, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Piacevole, ma non indispensabile.”
Recensito il 29 marzo 2012

Noi siamo andati solo perchè avevamo preso un biglietto cumulativo con campanile, battistero, cripta e museo, appunto.

Contiene molte opere interessanti, oltre che le riproduzioni delle varie facciate del Duomo.

Diciamo che se non avessimo preso quel biglietto probabilmente non saremmo entrati, anche perchè non ha niente di davvero particolare.

Visitato a Marzo 2012
Firenze, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 77 voti utili
“Il DNA di Firenze si trova qui...”
Recensito il 27 marzo 2012

Il Museo dell'Opera del Duomo si trova proprio a fianco della cattedrale. E' normalmente relativamente visitato, per cui può essere goduto al pieno della propria bellezza. Più che stare ad elencare gli infiniti capolavori che qui si ritrovano (uno per tutti, l'intera facciata originale rinascimentale), lo segnalo perchè forse da qui dovrebbe partire la visita di Firenze. Qui risiede il DNA di questa città unica al mondo, resa unica proprio da una serie di artisti, architetti, artigiani che per un caso della storia qui apparvero in un esiguo spazio temporale per creare la Storia del Rinascimento. Iniziate da qui la vostra visita a Firenze, e capirete tante cose di questa città che potrebbero sfuggirvi...

Visitato a Gennaio 2012
Milano
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“Perchè no?”
Recensito il 10 marzo 2012

Il museo dell'opera del Duomo pur non essendo nulla di eclatante merita una visita. Ci si trovano opere comunque degne di essere viste in un ambiente tranquillo e poco frequentato. All'interno poi si ammira una Pietà di Michelangelo veramente da non perdere (Pietà Bandini). Se siete a Firenze fateci un salto!

Visitato a Febbraio 2012
Brescia, Italia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“Meravigliosi siti UNESCO”
Recensito il 6 febbraio 2012

Battistero da ammirare in silenzio all'interno Campanile di Giotto da ammirare e salire scalino per scalino per capire che senza la tecnologia di oggi hanno costruito meraviglie.Basilica Campanile e Battistero da ammirare nell'insieme fotografare con gli occhi e con il cuore nella mente e per sempre

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Museo dell'Opera del Duomo hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Museo dell'Opera del Duomo? Condividi la tua esperienza!