“cena particolare”
Recensione di Il Desco Bistrot

Il Desco Bistrot
Prenota con
Il Desco Bistrot non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.99 in classifica su 3.060 Ristoranti a Firenze
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Ci troviamo nel centro storico di Firenze, fra Piazza del Duomo e San Marco e offriamo una cucina semplice, gustosa fatta con ingredienti freschissimi di prima qualità. Siamo proprietaria di una piccola Azienda agricola in Reggello che ci fornisce verdure, frutta e olio e.v certificati Biologici da Icea. Per questo motivo il nostro menù è stagionale e varia ogni 3 mesi in base alla produzione dell'orto. Il focus dell'offerta è su piatti vegetariani golosi e grande attenzione è posta alla cucina Senza Glutine, quasi tutto il menù è adatto a persone celiache!Offerta di carne limitata, ma sempre presente nelle ricette più tradizionali:)
Recensito 2 maggio 2018

Siamo stati a cena in questo locale ed abbiamo apprezzato la qualità dei cibi e soprattutto la ricerca delle materie prime davvero molto attenta . Buoni i taglieri ed i primi , personale di sala molto affabile , bella la cucina a vista. Rapporto qualità/prezzo buona

Data della visita: aprile 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.178)

Recensito 27 aprile 2018

Negli ultimi anni la ristorazione Fiorentina non ha eccelso per qualità attratta dai facili guadagni del turismo mordi e fuggi, poi improvvisamente scopri in maniera del tutto fortuito questo posticino. Accomodatoci nella corte interna veniamo rapidamente serviti in maniera gentile e professionale. Tradizione si’, ma allargata alla scelta dei prodotti della terra che danno dei sapori ben al di sopra della media. Il tutto condito da un pizzico d’ inventiva, come il crostino di baccalà mantecato con il sorbetto al lampone. Dolci gustosi, carta dei vini piccolina, ma con bei prodotti a prezzi ragionevoli. Che dire abbiamo trovato un posto ove tornare.

Recensito 25 aprile 2018

Questa sera torno al "DESCO" : mi rallegra il pensare al momento piacevole e sereno che passero' in quel bel ristorante.
All'ingresso il gentile cameriere mi aspetta e mi indica il mio posto, risponde a tutte le mie domande sui vari piatti e mi dà preziosi suggerimenti, poi mi "racconta "la storia del vino che mi consiglia : tutto è stato di ottima qualità.
Mentre aspetto guardo lo chef : lavora con gesti semplici e grande serietà : il risultato si vede nel piatto e si apprezza in bocca!
La serata trascorre serena, piacevole.
Il mio voto? 110 e lode senza dimenticare il bacio accademico!
I clienti che scelgono "Il desco" sono privilegiati a incontrare l'accoglienza gentile, la qualità del cibo e del vino e di godere un momento di qualità.
Un grazie di cuore a tutti per tutto questo.
Annie Carletti

Recensito 17 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo capitate qui per caso, attratte dal menu esposto in vetrina, e siamo rimaste soddisfattissime. Piatti veramente squisiti, materie prime eccellenti (vi consiglio di provare la barba di frate all'agro e la pasta cacio e pepe con crema di bietoline e pinoli tostati).Accoglienza cordiale, servizio attento e veloce, locale semplice ma curato;data la bella giornata abbiamo mangiato in un cortiletto interno molto carino e silenzioso. Prezzi onesti e proporzionati alla qualita' di quello che abbiamo mangiato.

Recensito 17 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale molto piccolo (quindi consigliato prenotare), Ma ben arredato e accogliente. Da sottolineare il servizio davvero eccellente! Un ristorante particolare, con un'idea originale di cucina nel centro di Firenze.

Gli utenti che hanno visto Il Desco Bistrot hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Desco Bistrot? Condividi la tua esperienza!