“Qualche cosa di diverso”
Recensione di Il Desco Bistrot

Il Desco Bistrot
Prenota con
Il Desco Bistrot non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.99 in classifica su 3.060 Ristoranti a Firenze
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Ci troviamo nel centro storico di Firenze, fra Piazza del Duomo e San Marco e offriamo una cucina semplice, gustosa fatta con ingredienti freschissimi di prima qualità. Siamo proprietaria di una piccola Azienda agricola in Reggello che ci fornisce verdure, frutta e olio e.v certificati Biologici da Icea. Per questo motivo il nostro menù è stagionale e varia ogni 3 mesi in base alla produzione dell'orto. Il focus dell'offerta è su piatti vegetariani golosi e grande attenzione è posta alla cucina Senza Glutine, quasi tutto il menù è adatto a persone celiache!Offerta di carne limitata, ma sempre presente nelle ricette più tradizionali:)
Recensito 4 aprile 2018

Piccolo ristorante (sempre consigliato prenotare), con un'idea in più, infatti nel panorama delle centinaia di ristoranti di una città come Firenze, hanno qualche cosa di diverso, verdura a km 0 dalla loro fattoria grande attenzione alle Celiachia ed altre intolleranze, infatti nel menù figurano molti piatti Gluten Free e Lactose Free.
Ma anche accanto a piatti della tradizione toscana e Fiorentina, piatti Vegetariani o Vegani ( mia moglie ed io non siamo vegani o vegetariani ma abbiamo assaggiato il miglior Seitan della nostra vita). Ecco, al Desco Bistrot il Vegetariano Il Celiaco ed il Carnivoro posso mangiare insieme e tutti molto bene.
La sera a Cena accade un'altra cosa particolare, la cucina è chiusa ma il cuoco prepara vari piatti anche caldi e molto gustosi, che vanno provati.
Morale della favola, perché molti saranno curiosi del conto, eccolo ... 1 primo, 2 secondi di cui uno di carne, un dolce, acqua, un calice di rosso (ottimo) e 2 caffè € 59,00.
Buon appetito!!!!!

Data della visita: aprile 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.178)

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Innanzi tutto, cercate bene su google maps perché potreste essere fuorviati dal nome: esiste almeno un altro “Desco” in centro a Firenze. Io vegetariana, lui celiaco: cena con ingredienti a km0 che mette d’accordo tutti. Consigliato il seitan, e il vino (che ci ha suggerito il cameriere). Personale giovane e gentile, prezzo adeguato per la città. Bravi.

Recensito 1 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ottimo pranzo.
Lo chef Fabio non sbaglia un colpo!.. il personale carino giovane e preparato... Bravi.

Recensito 1 aprile 2018 da dispositivo mobile

Accoglienza ottima......come il cibo che preparano......nel menù pochi piatti ma giustamente proposti per l’ottima qualità della materia prima.

Recensito 31 marzo 2018

Il locale è piccolo, ma accogliente, luminoso e raffinato al punto giusto senza essere elitario. Tavoli con vista vetrina che ne fanno un vero bistrot, non sfigurerebbe a Parigi. Zona lavoro della cucina (piccola) a vista, pochi piatti, ma gustosi e ben studiati, con ingredienti a km zero e biologici: nienti intrugli, ma tanto sapore. Abbiamo mangiato in tre e speso €77.50 incluso € 17.00 di Chianti, quindi un rapporto qualità prezzo ottimo. Bella da vedere e da gustare - mi ha detto mia figlia - la lasagna tradizionale. Bello e buono da gustare - mi ha detto mio marito - il galletto farcito alla cacciatora. Io sono vegetariana ed ho preso un flan di spinaci con gelato di pecorino e granella di nocciola, buono: spinaci freschi e olio EVO che porta in paradiso. Ma la cosa incredibile è stata l'insalatina: mai mangiata una più buona, garantisco per i vegani un piatto da fare invidia. Buono il pane. Ottima la bavarese, piaciuta a tutta la famiglia. Passiamo al personale: il cameriere, un ragazzo di Firenze, persona pulita, gentile, colta, ospitale. Penso che ogni locale dovrebbe avere personale così qualificato. Abbiamo poi fatto, con il permesso del cameriere, un giro per vedere i quadri di arte contemporanea in mostra nel locale e, sembra, nell'albergo annesso. Una serata davvero piacevole.

Data della visita: marzo 2018

Gli utenti che hanno visto Il Desco Bistrot hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Desco Bistrot? Condividi la tua esperienza!