“in toscana si mangia bene” Punteggio 4 su 5

Antica Trattoria da Tito
Al n.74 in classifica su 2.644 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 15 US$ - 40 US$
Cucina: Steakhouse, Italiana
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Per bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Marco
Descrizione: Il nostro è un locale semplice, dove al primo posto ci sono la buona cucina, il buon vino e il buon umore. Poche sono le regole che contraddistinguono la Trattoria "da Tito": 1. E' necessario saper sorridere 2. Non serviamo carne ben cotta 3. Sconsigliata per Astemi e Vegetariani 4. Consigliatissima la Prenotazione Per il resto...sentitevi a casa e lasciatevi andare!!! La Domenica siamo CHIUSI Vi aspettiamo.Bobo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“in toscana si mangia bene”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

buon cibo, cortesia del personale, ambiente accogliente, prezzi giusti e poi... Firenze è bellissima

Visitato a Settembre 2011

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Carne squisita, posto accogliente. Ideale per cene di lavoro informali, fra amici o in coppia. La cucina fiorentina si apprezza sicuramente più in inverno che in estate ma in ogni caso un posto dove tornare.

• Visitato a Giugno 2012
    • Punteggio 5 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“consigliatissimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

veramente una bella serata. Carne buonissima, menu molto vario e prezzi nella norma.

Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“OTTIMI SPAGHETTI ALLA CHITARRA!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Siamo tornati per la seconda volta io e mio marito in questa trattoria a Firenze. Il cibo è molto buono soprattutto questa seconda volta ho mangiato degli spaghetti alla chitarra con pomodorini e ricotta salata buonissimi! La prima volta l'ossobuco non mi ha tanto esaltato, comunque anche gli antipasti sono davvero buoni. Il servizio è velocissimo, c'è sempre tanta gente ma i camerieri sono molto bravi.
Due note negative:
- considerando che il locale non ha spazi molto ampi e la gente è sempre tanta creando un bel pò di confusione, mi ha dato un pò fastidio la presenza della musica che creava ancora più caos;
- la prima volta i camerieri sono stati un pò troppo pesanti, sembrava volessero a tutti i costi fare i simpatici. Si percepiva una forzatura e non la spontaneità.

• Visitato a Giugno 2012
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Come sempre! Uno dei miei posti preferiti a Firenze”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Sono cliente abbastanza abituale del ristorante. Oltre a mangiare divinamente ("roba" rigorosamente toscana, ma rielaborata in alcuni casi con fantasia ed esperienza) si "sta proprio bene". Grazie a Gianluca e a tutto lo staff. Consiglio anche - per chi può - di fermarsi a pranzo. Oltre al menù "normale" che si trova anche la sera da Tito fanno anche un ottimo (per le pietanze) menù del giorno a 12,00 €.
Per il resto tutto ok. Dall'antipasto ai primi, ai secondi e non solo la "fiorentina" (comunque una delle migliori, se non la migliore che si trova a Firenze.
Continuo a consigliarlo vivamente a chiunque passi da Firenze ed abbia voglia di mangiare bene e spendendo una cifra "onesta".

• Visitato a Luglio 2012
    • Punteggio 5 su 5

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria da Tito hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Antica Trattoria da Tito? Condividi la tua esperienza!