“CENA ENTUSIASMANTE!”

Antica Trattoria da Tito
Al n.77 in classifica su 2.711 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 15 US$ - 40 US$
Cucina: Steakhouse, Italiana
Per: Per bambini, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Marco
Descrizione: Il nostro è un locale semplice, dove al primo posto ci sono la buona cucina, il buon vino e il buon umore. Poche sono le regole che contraddistinguono la Trattoria "da Tito": 1. E' necessario saper sorridere 2. Non serviamo carne ben cotta 3. Sconsigliata per Astemi e Vegetariani 4. Consigliatissima la Prenotazione Per il resto...sentitevi a casa e lasciatevi andare!!! La Domenica siamo CHIUSI Vi aspettiamo.Bobo
Teramo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“CENA ENTUSIASMANTE!”
Recensito il 1 luglio 2012

Io e lo staff del mio Studio, a Firenze per un corso di aggiornamento, abbiamo deciso di cenare venerdì sera "da Tito" invogliati dai numerosi commenti positivi letti sul web.
Posso dire che la cucina è perfetta (antipasto "ci penso io", pinzimonio e fiorentina da urlo), la cantina è ben fornita, il rapporto qualità-prezzo è ottimale, ma soprattutto siamo rimasti tutti colpiti dall'atmosfera di "allegria contagiosa" che il padrone di casa Gianluca e tutti i suoi simpaticissimi collaboratori (fortissimi Maggie e Marco) sono riusciti a trasmetterci.
In particolare ci hanno incuriosito le "originali" T-shirt indossate dal personale..........se volete sapere dovete andarci appena passate per Firenze!
Guido B.

bergamo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“ESPERIENZA INDIMENTICABILE”
Recensito il 28 giugno 2012

una bellissima giornata resa indimenticabile dal pranzo "da Tito". Su consiglio dei 2 giovani ragazzi che gestiscono il b&b Residenza Castelli(consigliatissimo,ambiente perfetto) dopo una mattinata passata a visitare una bellissima Firenze primaverile abbiamo deciso di pranzare "da Tito". La loro allegria ti contagia appena si varca la soglia quando ti viene chiesto se si vuole un tavolo normale o un tavolo "cazzeggio". Dopo aver optato ovviamente per il secondo tra battute e sorrisi ci vengono serviti delle bruschette al pomodoro,gnocchetti al sugo di melanzane,pici al ragù bianco di coniglio e baccalà alla livornese con un ottimo chianti.Tutti piatti semplici ma perfetti e gustosi(essendo un cuoco anche io ve lo posso assicurare).Per concludere il pranzo due dessert,3-4 bicchieri a testa di vin santo e cantucci e 3-4 giri di arancello alla goccia con l'esclusiva compagnia del "padrone di casa".Direte voi:e il conto?i 30 euro a testa(poco vero?) meglio spesi in un ristorante.Che aggiungere di più:un ESPERIENZA INDIMENTICABILE.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Cena perfetta”
Recensito il 25 giugno 2012

Io e la mia ragazza abbiamo scelto di cenare sabato sera all'antica trattoria da Tito spinti dalle numerose recensioni positive lette su TA. Dopo averlo testato di persona, possiamo confermare
che il locale merita davvero. Abbiamo diviso in due un antipasto "ci penso io", una
fiorentina rigorosamente al sangue davvero ottima (che è stata divorata anche dalla
mia ragazza che normalmente predilige la carne ben cotta), gustose patate al forno ed
uno strepitoso tiramisù; il tutto accompagnato da un buon fiaschetto di vino toscano
della casa e da un limoncello (anzi ad essere sinceri era una bottiglia intera) offertoci
quando abbiamo chiesto il conto. Totale 75€. Il personale è stato gentilissimo, simpatico
e molto disponibile. Cena perfetta. Consigliamo di prenotanotare, perchè altrimenti
rischiate seriamente di non riuscire a trovare un tavolo.
Luca & Elena

Dovera, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“pamela”
Recensito il 25 giugno 2012

ottima fiorentina e ottimi antipasti, personale letteralmente fuori di testa!!locale ideale per chi piace scherzare!! ci tornero sicuramente appena saro' a firenze

Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“ottimo ( per Lucia)”
Recensito il 25 giugno 2012

in questa osteria si respira il vero spirito toscano: mangiare eccellente, bistecca alla fiorentina fatta come si deve, vini ottimi e soprattutto camerieri simpatici e veraci! lo consiglio vivamente a tutti!! alla prossima! ciao!!

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria da Tito hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Antica Trattoria da Tito? Condividi la tua esperienza!