“Il mio fioretto” 4 su 5 stelle

Al n.67 in classifica su 2.511 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 15 US$ - 40 US$
Cucina: Steakhouse, Italiana
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Marco
Descrizione: Il nostro è un locale semplice, dove al primo posto ci sono la buona cucina, il buon vino e il buon umore. Poche sono le regole che contraddistinguono la Trattoria "da Tito": 1. E' necessario saper sorridere 2. Non serviamo carne ben cotta 3. Sconsigliata per Astemi e Vegetariani 4. Consigliatissima la Prenotazione Per il resto...sentitevi a casa e lasciatevi andare!!! La Domenica siamo CHIUSI Vi aspettiamo.Bobo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 111 voti utili
“Il mio fioretto”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Avevo un desiderio: al termine di una convalescenza, da fiorentino, volevo riappropriarmi di qualcosa di veramente fiorentino. Avevo letto di questa trattoria proprio nei giorni in cui ero costretto a casa a seguito di un intervento chirurgico. Quando il medico stamani mi ha indicato il bomba libera tutti, non ho esitato a prenotare e subito ci sono andato a pranzo con la famiglia. Quando lui, immenso Gianluca, si è poi seduto al tavolo per prendere la comanda, non conoscendo la mia situazione, ebbene, in quel momento, ogni ricordo di convalescenza, è svanito ed è iniziata la festa. Antipasti, primi, gran bistecca, ottimo vino: tutto è stato all'altezza delle mie attese. Veramente un buon primo tempo. Ci sarà anche la ripresa, perchè ci tornerò e proverò meglio i primi piatti che sono la mia vera vocazione.

2.952
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Nessuno come Tito!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Imbattibile sotto tutti i punti di vista, è la migliore trattoria toscana in città.
Ci sono andata parecchie volte con amici, marito, famiglia e non siamo rimasti una sola volta delusi dal cibo eccellente, dal servizio super professionale e al tempo stesso super divertente e dall'atmosfera goliardica.
Tanto da decidere con mio marito di fare da Tito il pranzo di nozze e festeggiarci quindi il nostro giorno più bello con una cinquantina di amici.

Tra i loro punti di forza ci sono la selezione di prodotti sempre freschi, di vini di tutti i livelli e per tutti i gusti (ottimi), ricette tradizionali ma interessanti e le porzioni abbondanti. Ultima ma non meno importante è la competenza di Gianluca, Caterina e del loro mitico staff; hanno centrato davvero il punto, unendo alla capacità di fare ristorazione in maniera eccellente il divertimento e l'entusiasmo.

Non perdetelo!!!

• Visitato a Giugno 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Che bella mangiata!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Una "antica trattoria" davvero con i fiocchi! Ci siamo stati su consiglio di un amico fiorentino nel nostro soggiorno a Firenze. Venendo noi da Napoli non sapevamo della necessaria "prenotazione", ma la gentilezza dei ragazzi che gestiscono questo bellissimo locale, non ha tradito le nostre aspettative. Tutto squisito, ma personalmente sono rimasto estasiato dal filetto di manzo con gorgonzola dolce e pinoli.... ricordo ancora il sapore squisito!!! Un rapporto qualità-prezzo eccellente. Quando torneremo a Firenze ci faremo una nuova bella mangiata quì!! Senza dubbio!!! :)

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Semplicemente UNICI”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Serata inaspettatamente FANTASTICA....nel cuore di Firenze non puoi pensare di trovare un così gran rapporto tra Allegria/buon cibo e servizio ad un prezzo onesto!!
....grandi ragazzi avanti così !!!
Bobo MISSILE mi stai nel cuore (non sono grullo èhhh!!!)

• 4 su 5 stelle
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Una serata indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

A Firenze per vedere Bruce Springsteen, io e mia moglie cercavamo un locale tipico dove mangiare una fiorentina autentica: "da Tito" non ha deluso le nostra aspettative, anzi!
Il locale è travolgente, nel senso che l'atmosfera informale creata dal personale ci proietta in una dimensione di amicizia e di convivialità davvero rare.
L'organizzazione dello staff è ineccepibile, perchè noi avevamo prenotato (meglio prenotare!!) ed abbiamo aspettato il tavolo meno di cinque minuti, mentre i clienti che arrivavano senza preavviso venivano intrattenuti da un bicchiere di aperitivo.
Il menù tipico è ricco di sorprese (il prosciutto toscano era una meraviglia), ma il piatto forte, ovvero la fiorentina", era da urlo. Ottimo l'accompagnamento con chianti consigliatoci dai camerieri, ma non solo..
Il fine serata è stato caratterizzato da un clima festosissimo, durante il quale abbiamo cantato e ballato con altri clienti e con lo staff, tra digestivi, brindisi, e fiumi di buonumore.
Il rapporto qualità/prezzo rende il locale una imperdibile méta per la prossima gita a Firenze.

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria da Tito hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Antica Trattoria da Tito? Condividi la tua esperienza!