“ottimi cantucci”

Al n.1 in classifica su 74 Forni a Firenze
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Da asporto
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Nati dalla tradizione della famiglia Marini, i cantucci morbidi de Il Cantuccio di San Lorenzo sono un prodotto tipico toscano ricercato e apprezzato in tutto il mondo. Le Ricette dell’antico Forno Marini, tramandate alla giovane nipote Francesca, conservano ancora oggi la cura e la passione della lavorazione artigianale dei tempi passati e mantengono il segreto dei sapori tradizionali dei dolci tipici fiorentini.
Pesaro, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“ottimi cantucci”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

abbiamo seguito i consigli della community e ci siamo trovati bene.Ci hanno fatto assaggiare diversi tipi di cantucci tutti ottimi e alla fine abbiamo scelto i classici e quelli con gocce di cioccolato e scorzette d'arancio davvero speciali.Grande cortesia,buoni prezzi e gran varietà di dolci tipici.in zona vicino al mercato coperto e viuzze contanti negozi golosi.

• Visitato a Maggio 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Da provare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Sono stato qui a Firenze e ho scoperto per caso questo posticino. Ho mangiato dei cantuccini squisiti e non ho potuto resistere dall'acquistarne 2kg per portarli a casa. Buonissimo il Bacione di Firenze, una vera delizia! raccomando di fermarvi la bottega è molto accogliente e i prodotti sono tutti di gran qualità!

Visitato a Marzo 2012
Sorrento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“Cantuccini imperdibili, cordialità e qualità!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Sono stata a Firenze con il mio compagno alla fine di Aprile, e camminando per una stradina centrale ci siamo imbattuti in questo favoloso negozietto. La prima cosa che colpisce è il bellissimo bancone con i vari tipi di Cantuccini caratteristici della città, e quindi attirati dalla bella atmosfera, abbiamo pensato bene di prenderne un po' da mangiare e da portare a casa. Entrando abbiamo ricevuto l'accoglienza del proprietario, una persona davvero squisita che mi ha fatto assaggiare il Cantuccino che è la loro specialità, con gocce di cioccolato e scorza d'arancia, e nonostante fossi un po' restia ad assaggiarlo, la cortese simpatia e vivacità del gentilissimo proprietario mi hanno convinta ad assaggiarlo: e per fortuna! Era davvero buonissimo, un equilibrio di sapori davvero perfetta, con una consistenza fantastica, friabile e gustoso! Così abbiamo comprato due bei sacchettini, e siamo usciti con il sorriso sulle labbra, contenti del nostro acquisto e dell'accoglienza favolosa che abbiamo ricevuto!
Consigliatissimo!

Visitato a Aprile 2012
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“ottimi prodotti e buoni i prezzi!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Sono di Firenze e adesso che ho scoperto questo tipica bottega artigianale, sono certa che la frequenterò spesso! I cantuccini sono i migliori che abbia mai assaggiato e per il mio compleanno ho ordinato un torta Bacione che ha avuto un successo strepitoso con i miei invitati! In più ho trovato i prezzi assoulutamente accessibili, soprattutto se si valuta che si tratta di prodotti interamente artigianali e di alta qualità (ho visto tra l'altro che tagliano perfino i biscotti a mano!)...Promuovo a pieni voti!

• Visitato a Aprile 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Bontà e qualità a basso costo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Su consiglio di amici mi sono fermato in questa bottega artigianale dal sapore antico dove si possono acquistare cantuccini soffici di varie qualità veramente a basso costo per quello che sono gli standard della città. Ho così acquistato un kg di cantuccini ai fichi secchi ed uno di quelli tradizionali alle mandorle veramente paradisiaci!! ma la vera sorpresa è stata la torta "il bacione di firenze"consigliatami da amici, una esplosione di cioccolato, gianduia, noccioline e gustosa pastrafrolla, veramente eccellente.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Il Cantuccio di San Lorenzo hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Cantuccio di San Lorenzo? Condividi la tua esperienza!