“Un Anniversario di tutto rispetto ”
Recensione di Mr.Sushi

Mr.Sushi
Al n.210 in classifica su 3.047 Ristoranti a Firenze
Cucina: Giapponese
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un buon ristorante giapponese anche fuori dal centro ci voleva! Mr Sushi si trova a Brozzi, nei pressi del Viper Theatre dunque e poco distante dal Tenax, per intenderci. L'ambiente è delizioso, in perfetto stile giapponese minimale e i piatti sono di grande qualità. Vi si può ordinare del sushi naturalmente, ma anche tutte le altre specialità giapponesi come la tempura, le zuppe, il riso e la pasta, il sashimi. Adatto sia per incontri romantici che di gruppo, serate di lavoro o anche feste e compleanni.
Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato stasera a mangiare in questo ristorante con la mia ragazza per festeggiare il nostro anniversario.. E direi che mai avremmo potuto far scelta migliore. Consiglio di prenotare per tempo in modo da poter andare al secondo piano dove l'ambientazione è in stile giapponese e si può cenare con maggior intimità. Il cibo è notevole, sia nella qualità che nella preparazione e presentazione. Il personale è cordiale, accomodante e molto disponibile. Impeccabili i titolari.. Molto alla mano, simpatici e con una spiaccata passione per il lavoro che fanno. Prezzo proporzionato a quanto offerto dal ristorante.. Anche meno caro rispetto ad altri noti ristoranti di Firenze di questa tipologia. Il migliore che abbia provato fino ad ora in zona. Come direbbe Borghese.. Voto diesci a tutto.. E sempre per citarlo.. I 5 punti bonus vanno sicuramente al Sashimi, qualità superlativa. Consigliatissimo.

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Come dice spesso e volentieri Bruno, il simpatico direttore di sala, questo posto crea dipendenza!! Il sushi è molto buono, di qualità e i roll sono particolari e vari..per tutti i gusti..ne ho girati diversi ristoranti ma questo è davvero speciale.
Il locale è semplice ma curato ed accogliente, il personale tutto carissimo e simpaticissimo e saprà consigliarti i pezzi forti da non lasciarsi sfuggire!!
Il costo è nella media.
Unica pecca? Crea dipendenza!!!

Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Se cercate un posto dove trascorrere una serata tranquilla e del buon cibo, non c’è niente di meglio di Mr Sushi.
Parole d’ordine: cortesia, simpatia, professionalità.
Per quanto mi riguarda, il sushi migliore di Firenze.

Recensito 21 aprile 2018 da dispositivo mobile

Sono una persona che ama mangiare bene e frequento molto i ristoranti. Ogni tanto mi viene il gusto dell’esotico e quindi mi faccio un sushi, consapevole che quello comunemente servito in Italia (spesso con ingredienti improbabili tipo maionese o philadelphia) è un po’ come i “maccaroni bolognaise” che puoi mangiare in un anonimo ristorante italiano del nord Europa o americano. Ma dopotutto questo è il “nostro” sushi e finché uno non va in Giappone questo rimane. Fatta questa lunga ma doverosa premessa, al mr. sushi ho trovato esattamente le stesse cose di un qualsiasi “all you can eat”: i cinesi alla reception, la maionese, il pesce congelato, la birra Kirin Sapporo e Asahi e potrei continuare, con l’unica vera differenza data da un signore (che in risposta ai vari commenti si descrive pomposamente come il direttore di sala) simpatico e molto loquace che sarebbe in grado di vendere anche i ghiaccioli agli eschimesi e quindi riesce a far passare un cibo identico a tutti gli altri come qualcosa di sopraffino. Mi si dirà (lui lo sostiene) che il pesce viene acquistato ed abbattuto da loro anziché comprato già lavorato, ma questo non lo rende meno congelato e tutti andando al “giappo” sono perfettamente consapevoli che mangiano roba surgelata, tant’è che nessuno sano di testa pensa di andare al sushi se ha voglia di mangiare il pesce. Insomma il sapore è più o meno lo stesso degli altri mentre la prosopopea nettamente maggiore, perché negli altri, a meno che non acquistino spazzatura e se la catena del freddo è accuratamente mantenuta, non vedo perché la qualità debba essere inferiore. Dopotutto sempre di pesce surgelato (dalla ditta di confezionamento in un caso, da loro nell’altro) si tratta e nessuno mi assicura che questa operazione venga fatta correttamente solo da uno dei due! Mi pare quindi un po’ una sorta di allucinazione collettiva sapientemente pilotata da un abile affabulatore. Non sarebbe da due stelle ma mi tocca nel mio piccolo bilanciare le lodi sperticate che leggo, secondo me del tutto inappropriate. Arredamento triste. Prezzi, dopotutto, solo di qualche euro superiori ad un all you can eat (34 euro a testa, bevande e panza piena come in un qualsiasi all you can eat comprese), cosa che fa legittimamente supporre che si tratti di un’abile operazione di marketing perché quando vai a mangiare il pesce fresco con quei soldi arrivi a malapena all’antipasto.

Recensito 14 aprile 2018

Io l'ho recensito un buon all you can eat, dandone una positiva recensione (mi pare il punteggio pieno, che, considerando la tipologia di locale, era meritato). Ma si trattava di un ristorante che, nel contesto degli all you can eat, eccelleva, ma che sicuramente non può reggere il confronto con un vero ristorante giapponese. In tutti gli aspetti, come qualità e assortimento delle portate del menu, come atmosfera, come stile del locale. Se si vuole fare un pranzo o una cena giapponese che si rispetti, questo è un locale adatto. Oltretutto direi che come prezzo non mi è sembrato nemmeno esagerato, chiaramente, come è giusto che sia, la qualità si paga, ma direi che il conto che ci è stato portato era qualcosina meno di quello che mi sarei potuto aspettare.

Gli utenti che hanno visto Mr.Sushi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Mr.Sushi? Condividi la tua esperienza!