“questa volta sono rimasta un po' delusa...”
Recensione di Hotel Mulino di Firenze

Hotel Mulino di Firenze
Classificato al n.29 di 412 hotel a Firenze
verona
“questa volta sono rimasta un po' delusa...”
Recensito il 30 marzo 2012

Era la terza volta che approdavo in questo Hotel. Molto caro ma piacevolissimo, tranquillo e ben merita qualche soldino in più da buttare via. Ma questa volta mi è stato riservato un trattamento di seconda classe. Non so il motivo ma ci hanno assegnato una stanza non all'altezza delle cinque stelle che, sicuramente, l'hotel merita. Ci hanno messo in una camera oltre il cortile di ingresso, senza scale e "priva di barriere architettoniche". Molto stretta e priva di confort. Avrei capito una scusa, da parte loro, del tipo "ci dispiace alloggiarvi in una stanza così piccola ma eravamo al completo…" invece ci hanno solo riferito, quando ci siamo dichiarati dispiaciuti per la dimensione e collocazione della camera, che se avessimo voluto una stanza migliore avremmo dovuto prenotare una "superior" (prezzo doppio) (quando in precedenza avevamo alloggiato in bellissime stanze, ai piani superiori, con vista sull'Arno e poltrona annessa, pagando lo stesso prezzo). Insomma… mi è dispiaciuto questo trattamento, soprattutto per mio marito che mi accompagnava e che avrebbe voluto godere di uno spazio un po' più consono alle aspettative (e pretese) dell'albergo.
Un'altra pecca che mi dispiace dover segnalare è stata la sosta al ristorante dell'hotel la sera del sabato. Abbiamo ordinato una bottiglia di Chianti che, dopo 15 minuti non era ancora arrivata (tant'è che mi era venuto in mente che fossero andati a vendemmiare…:-) ...) poi, a seguito della nostra richiesta per il ritardo ci hanno detto che non trovavano il vino e ci hanno offerto, in cambio un'altra bottiglia di tutt'altro genere…Montepulciano d'Abruzzo. Risolta la questione del vino attendevamo la nostra cena: tagliata, straccetti di manzo e un'insalata. I piatti di carne sono arrivati dopo una buona mezz'ora, senza il pane che avevamo riordinato (essendo finito il primo a causa dell'attesa per il vino..) e l'insalata non è mai arrivata.. L'ho disdetta alla fine visto che intendevo mangiarla o insieme alla carne oppure, meglio, prima, ma non avendo avuto questa possibilità non mi interessava più. Si sono scusati dicendo che era rimasta sui tavoli" laggiù" e che non si erano ricordati di portarla... Non so che pensare.. altre volte siamo andati e ci hanno trattato benissimo e stavolta che, essendo ormai clienti abituali, ci saremmo aspettati un trattamento più riguardoso, siamo stati completamente ignorati!! (ho notato che una coppia arrivata mezz'ora dopo di noi nel giro di 5 minuti ha avuto vino e antipasto…mentre noi ancora attendevamo..).
Per il resto il posto è splendido, tranquillo e piacevole.. vedremo la prossima volta!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
mulinofirenze, Direttore alle Hotel Mulino di Firenze, ha risposto a questa recensione., 2 aprile 2012
Gentile Ospite,

ci dispiace molto leggere che il suo soggiorno al nostro Hotel Mulino di Firenze questa volta non sia stato all'altezza delle sue aspettative e ci scusiamo per gli inconvenienti accaduti al ristorante.

In merito alla camera ci dispiace che non sia rimasta completamente soddisfatta ma ci teniamo a farle sapere che non vi è stato riservato nessun trattamento di serie b, semplicemente questa volta non è stato possibile concedervi un upgrade gratuito facendovi alloggiare in una camera Superior (nonostante la vostra prenotazione fosse di una camera classic) come invece è stato possibile fare tutte le volte precedenti.

La politica del nostro Hotel è di cercare sempre di offrire il meglio ai nostri clienti per cui, quando possibile, cerchiamo di rendere il loro soggiorno sempre migliore questo però non deve ovviamente penalizzare, soprattutto in alta stagione, coloro i quali hanno comunque pagato per avere determinate caratteristiche come ad esempio la vista fiume. Poiché recentemente abbiamo cambiato sistema di gestione non ci è stato possibile verificare i vostri precedenti soggiorni altrimenti avremmo avvertito subito che la camera non avrebbe previsto vista fiume stavolta, essendo la struttura al completo.

Riguardo al ristorante abbiamo preso buona nota di quanto capitato e sarà nostra cura evitare simili episodi in futuro.

Speriamo comunque che voglia tornare a trovarci ancora per poter di nuovo usufruire della nostra ospitalità e darci la possibilità di farle veder ancora una volta le bellezze del nostro Hotel e dei nostri panorami.

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
mantova
Recensito il 29 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel un paio di notti, giusto per visitare la città. L'hotel si trova a qualche chilometro (diciamo 4) dal centro di firenze in zona tranquilla e con vista sull'Arno e soprtattutto, rarità, con garage coperto..... L'hotel è ricavato da un vecchio mulino perfettamente ristrutturato di recente, le camere sono semplici ma pulite e i bagni adeguati. C'è anche una (credo bellissima) piscina che però nel mese di marzo era in manutenzione, e la possibilità di godere delle belle giornate al sole nel giardino. L'hotel mette a disposizione degli ospiti una navetta per il centro che però (piccola pecca) termina il suo servizio alle 18 e 30, perciò se volete cenare in città vi toccherà un taxi (attorno ai 20 euro una corsa!) sconsigliatissimo l'uso dell'auto.
Per i più sportivi il consiglio è di prendere una bicicletta che l'hotel fornisce, farsi quei 4 km per raggiungere il centro e girare Firenze pedalando, questo abbatte i tempi dei trasferimenti in città e in poco tempo si può vedere davvero molto.
La colazione viene offerta in una bella sala luminosa, il buffet è ricco di qualunque cosa si possa desiderare. In complesso, quindi, direi un ottimo compromesso tra la vicinanza al centro, la possibilità di parcheggiare l'auto al sicuro e un ottimo servizio a prezzi ragionevoli.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
mulinofirenze, Direttore alle Hotel Mulino di Firenze, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Egregi Clienti,

Grazie della vostra recensione!
Peccato non abbiate potuto usufruire della nostra piscina che è in preparazione. La sua manutenzione è molto delicata e ci obbliga ogni anno ad impegnativi lavori là dove una volta passava l'Arno. Quest'anno installeremo la ruota ristrutturata del Mulino e quando sarà completata (intorno al 20 aprile di quest'anno) sarà ancora più spettacolare.

Per quanto riguarda lo shuttle serale la Direzione in alta stagione (da pasqua ad ottobre) le corse sono potenziate fino alle 19.30, escludendo però corse serali, non previste.

E' da rilevare che il nostro personale è a disposizione per aiutare la clientela (quasi tutta dotata di auto propria) su dove parcheggiare nelle ore serali.

A presto.
Napoli
Recensito il 24 marzo 2012

2 notti molto belle trascorse lo scorso ottobre come regalo alla mia fidanzata per il primo anno di fidanzamento.
Lei non conosceva Firenze, e quindi quale migliore occasione di fuggire per un pò di relax associato alla visiti della città.
Per la prima cosa (relax), sicuramente è un hotel da consigliare... per la seconda (visita della città) un pò meno, ma solo per la distanza dal centro perché la comoda navetta ti permette di lasciare l'auto in garage e riprenderla direttamente quando devi tornare a casa.
Oltre al pernottamento abbiamo anche cenato entrambe le sere nel ristorante dell'hotel... ottima la cucina anche se un pò care, nonostante la fiorentina sia proposta ad un prezzo più che ragionavole (anzi forse anche al disotto della media dei ristoranti del centro).
Ottimo la prima colazione... di tutto e di più... ho anche pubblicato la mia colazione tipo... hehehe, non proprio salutare ma uno strappo alla regola si può fare goni tanto!
La stanza era spaziosa, luminosa (la grande finestra affacciava proprio sul fiume) e confortevole... bello il bagno con la vasca idromassaggio, ideale da utilizzare alla fine di una giornata trascorsa interamente a piedi nel centro di Firenze.
Piccolo inconveniente il giorno della partenza... nel conto erano stati addebitati circa 50 euro di telefonate mai fatte. Fortuna ha voluto che l'orario e la data risultavano essere quasi mentre ero lì alla reception a pagare... ciò ha fatto intendere subito che il centralino era andato in tilt e che era impossibile il fatto che avessi utilizzato il telefono.
In conclusione, consiglio vivamente quest'hotel per cortesia, servizi, location, confort e qualità del cibo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Recensito il 21 marzo 2012

Sono stata in questo hotel per un paio di notti con il mio fidanzato e mi sono trovata davvero bene. La camera aveva un giardinetto affacciato sull'arno davvero molto suggestivo,era molto carina e pulita,con uno splendido bagno(e una splendida jacuzzi). Non ho fatto in tempo a provare il ristorante ,ma la colazione era buona con una vasta scelta e il personale davvero cortese,inoltre la navetta per il centro era comoda ed evitava inutili spostamenti con la macchina che avrebbero solo stressato impedendo di godere dellla bellezza di firenze. assolutamente consigliato!!!!!!

Nova milanese
Recensito il 16 marzo 2012

Sono stato una sola notte in questo Hotel, per lavoro. Impressione molto positiva: pulitissimo, decisamente di alto livello negli arredamenti, una location davvero unica in riva all'Arno, camera molto carina con jacuzzi (forse non tutte le stanza ce l'hanno) e giardinetto esterno per godersi in riva al fiume la brezza della serata primaverile. Personale assai cortese e di alto livello. La piscina è vuota visto il periodo, ma dev'essere fantastica da usare in estate... molto particolare, unica.
I prezzi non sembrano affatto proibitivi visto il livello.
Abbiamo anche cenato al ristorante dell'hotel... davvero tutto buonissimo, dagli antipasti, alla ribollita, alla fiorentina che non poteva mancare! Bravi e cordialissimi camerieri, fantastico lo chef!
Punti negativi non ne ho visti, a parte il fatto che non essendo in centro obbliga i turisti a spostamenti non comodissimi con auto o navetta (tuttavia la location del vecchio Mulino sull'Arno è anche la caratteristica distintiva dell'Hotel).
Consigliato per chi cerca un posto elegante e raffinato, caratteristico, un pò diverso dai soliti hotel. Lo vedi ideale per viaggi di business e per coppie di adulti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Firenze, Italia
Recensito il 13 marzo 2012

bellissima struttura in un contesto molto romantico,eccellente la cucina del ristorante dell'albergo.E per la fortuna di chi abita a firenze e dintorni e' aperto anche alle persone esterne.Lo chef ci ha fatto degustare un ottimo antipasto, a seguire abbiamo mangiato un ottimo branzino accompagnato da una caponata deliziosa.molto cordiale e disponibile lo chef che ha realizzato anche una piccola torta di compleanno!!!!grazie al cameriere aldo che ci ha offerto un ottimo spumante.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Frosinone
Recensito il 12 gennaio 2012

Bellissima struttura caratteristica nelle vicinanze di Firenze, dista veramente qualche minuto dal centro....Bellissime le camere il muratura, pulite, graziose e dotate di tutti i comfort, l'unica pecca la grandezza della vasca idromassaggio- potrebbe essere un pò più grande visto il prezzo della suite!...Ottima anche la cucina dell'hotel in particolare i ravioli, molto cordiali e disponibili i proprietari che ci hanno realizzato anche una piccola torta di compleanno!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Ville Sull'Arno
N. 9 di 412 a Firenze
3.499 recensioni
San Lorenzo
Firenze Number Nine Wellness Hotel

Conosci Hotel Mulino di Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mulino di Firenze

Struttura: Hotel Mulino di Firenze
Indirizzo: Via di Villamagna 119, 50126, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 15 hotel romantici a Firenze
N. 25 hotel di lusso a Firenze
N. 26 hotel per famiglie a Firenze
N. 49 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Mulino di Firenze 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Expedia, HotelQuickly, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mulino di Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mulino Di Firenze Hotel Firenze
Firenze Mulino Di Firenze Hotel