“dopo cena a base di fonduta di cioccolato”
Punteggio 4 su 5 Recensione di La Fondue - CHIUSO

La Fondue
Fascia prezzo: 52 US$ - 91 US$
Cucina: Francese
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“dopo cena a base di fonduta di cioccolato”
Punteggio 4 su 5

Sabato sera verso le 23.00 ci siamo recati presso il ristorante La fONDUE, abbiamo prenotato prima di arrivare perche' il sabato c'e' sempre un grosso movimento.
Abbiamo gustato una fonduta di cioccolata grande per due persone.Frutta fresca e bastoncini di pasta frolla, il tutto da inzuppare nella cioccolata fondente al 58% ci hano detto.Ne avevamo proprio voglia, ottima idea, la consiglio

• Visitato a Marzo 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Serata divertente con amici”
Punteggio 4 su 5

Ieri sera Sabato 10.03.12 sono approdato al pieneta Fondue per la prima volta e devo dire che ho scoperto un mondo culinario tutto nuovo.Locale carinissimo,cucina molto buona e particolare,soprattutto la fonduta di carne e di formaggio e la cioccolata con frutta.Leggendo le recensioni precedenti eravamo titubanti nel provare questo genere di ristorante,ma devo dire che nonostante il locale fosse pieno abbiamo cenato divinamente e faccio un complimento particolare al servizio cortese e preparato,unico appunto il prezzo un po' alto.Comunque vi consiglio caldamente di partire verso questo pianeta ricco di sapori particolari

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Angolo di Francia nella culla fiorentina”
Punteggio 4 su 5

Chi cerca un locale diverso ma con qualità e atmosfera garantita non si pentirà certamente di aver svoltato verso questo angolo di Francia inserito nella nostra culla fiorentina. Si entra avvolti da aroma di formaggio francese per poi essere accompagnati al proprio tavolo. Ottimo posto per una cena in due grazie al clima ovattato garantito dalla distanza tra i tavoli e dal piacevole accompagnamento di musica classica. Il menù è composto da bourgignon, fondue e raclette. Si ordina la tipologia preferita, tra carne e formaggio e viene portato un pentolino contenente dell'olio bollente alimentato da un piccolo fornellino. Con il proprio compagno/a si condivide il pentolino immergendo, attraverso appositi forchette allungati, bocconcini di carne che poi verranno intinti con delle salsine e accompagnati da diverse tipologie di riso e sotto-aceti, tutti magistralmente illustrati dal responsabile di sala. Si può decidere di accompagnare i piatti con dei buoni vini sia italiani che francesi.
Si conclude affondando frutta fresca la fondue di cioccolata amara di ottima qualità, mai assaggiata una cioccolata così buona...provare per credere!
Il prezzo è intorno ai 40 euro con raclette (consigliatissima), bourgignon, fondue di cioccolato e un buon rosso.
Attraverso FB è possibile usufruire di particolari sconti.Diventate amici e risparmierete. Complimenti! mai sottovalutare la potenza dei social network!

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 215 voti utili
“Non lo consiglio più!”
Punteggio 2 su 5

Io ed il mio ragazzo siamo clienti di questo ristorante da qualche anno. La scorsa domenica ci siamo andati insieme a tre amici. Oltre a noi c'era un altro tavolo con altre due persone e tutti e 7 abbiamo allegramente cenato al freddo. Ho fatto subito presente al cameriere che la stanza era gelida e lui inizialmente ha detto che non faceva più forte di così ma dopo la mia insistenza, ha detto che a causa del freddo proprio quella notte si era rotta la ventola... Ma non vi sembra un pò strano dato che il freddo polare è passato da tempo? Ma proseguiamo...
Due nostri amici volevano assaggiare la fondue con il tartufo ma anche in questo caso il cameriere ha detto che a causa della neve non era potuto andare a prenderlo. Ma anche qui suona un pò strano... la neve ha lasciato il nostro territorio da diverso tempo... Ma non è finita qui...
Ordiniamo due bottiglie dello stesso vino, la terza invece l'abbiamo dovua cambiare perchè come ha detto il cameriere, dopo il degenero che c'era stato il sabato sera lo avevano finito. E ancora, non vi pare strano che il sabato sera tutti avessero bevuto proprio quel vino? E sinceramente io a La Fondue ci sono stata tante volte, sempre di sabato o di domenica e tutto questo degenero non l'ho mai visto.
Infine, tanto per cambiare, non è stato possibile pagare tramite pos, e questo succede da molto tempo, in più in un conto di 236.00€, per non farci lo sconto di 1€ ci hanno dato il resto con spiccioli da 10 e 20 centesimi...
Ho sempre consigliato questo ristorante a tutti ma adesso non me la sento più di farlo perchè comunque i conti sono salati e il servizio non lo merita.
La fondue di cioccolato è buonissima, come quella di formaggi ma il menù non cambia mai, non l'hanno mai rinnovato ed in più spesso non c'è nemmeno tutto disponoibile di quel poco che propongono.
Non lo consiglio più...

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“serata all' insegna della novita'”
Punteggio 4 su 5

per il mio compleanno, a dicembre, la mia ragazza mi ha fatto una sorpresa portandomi a mia insaputa al ristorante la fondue di firenze. Il locale dall' esterno gia' prometteva bene grazie agli spunti estetici particolari. L'interno del locale e' particolarissimo, con antiche volte e ricordi di fonderia. Il menu, anch'esso molto particolare, ha soddisfatto ogni aspettativa...fondute di formaggi, di carne sia di manzo che di maiale da inzuppare letteralmente all' interno di piccole ciotole piene di salse di cocktail di ogni tipo, ma soprattutto da non perdere e' il gran finale, fonduta di cioccolata e frutta fresca, accompagnata da pasta frolla e pasta sfoglia. Consigliato!!! Unico nel suo genere ma anche nel prezzo........troppo alto........ma merita......buon appetito!!!!!!!!

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Fondue hanno visto anche