“Ristorante gradevole con una discreta cucina.”
Recensione di Trattoria da Garibardi

Trattoria da Garibardi
Prenota con
Trattoria da Garibardi non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.229 in classifica su 2.821 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 18 US$ - 35 US$
Cucina: Italiana, Pizza, Pesce, Steakhouse, Bar
Per: Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Recensito 21 giugno 2012

Tra le trappole per turisti del centro di Firenze un ristorante gradevole con una discreta cucina. Ho preso antipasto fiorentino (buono il crudo e i crostini, più ordinario il salame), pappardelle al ragù di cinghiale (buone), una fiorentina non male e un trascurabile gelato come dessert. Per chi non preferisce il vino da provare la birra artigianale. Locale accogliente, servizio abbastanza veloce, tavoli all'aperto un pò troppo vicini. Fastidiosa (almeno quando siamo stati noi) alla vista, per chi mangia all'esterno, la presenza nella piazza di scarrabili per i rifiuti del vicino mercato coperto. Prezzi un pò alti. Ma siamo a Firenze.

Recensioni (2.005)

1.025 - 1.029 di 2.005 recensioni

Recensito 4 giugno 2012

siamo stati per 3 volte ,con 2 cene e 1 pranzo.

Consigliatoci dal 'Hotel dove eravamo alloggiati, ci siamo trovati bene, la prima cena con Fiorentina e avevo ordinato anche un vino importante (sapeva di tappo) e molto cortesemente mi è stata cambiata la bottiglia.

Prezzo e qualità ottima e posto strategico.

Recensito 3 giugno 2012

Abbiamo preso una fiorentina al sangue, che tanto al sangue non era, ed era anche un pò anemica...ed un risotto taleggio e radicchio che nn sapeva veramente di niente! Gli ho dovuto aggiungere tanto di quel parmigiano! Aveva anche un retrogusto tipo di bruciato.. Dicano che ieri sera in un altro ristorante abbiamo mangiato meglio spendendo meno...non è un buon rapporto qualità prezzo ..almeno per gli italiani!

Recensito 3 giugno 2012

Il mio ragazzo ed io siamo stati alla trattoria per pranzo e devo dire che sono stati abbastanza veloci nel servizio, visto che c'erano molte persone.
Abbiamo mangiato molto bene e sono rimasta molto contenta delle pappardelle con ragù di cinghiale: erano ottime, anche se un po' pesantucce.
Abbiamo ordinato anche una fiorentina, anch'essa buona, ma un po' troppo pepata...ma ciò non rende il locale malvagio, anzi!
L'atmosfera è carina, familiare e solare, i camerieri gentili e disponibili.

Recensito 27 maggio 2012

Proprio a ridosso del Mercato Centrale, tra i vari ristoranti si trova questo esercizio che gode di un servizio solerte e particolarmente gentile. Si può consumare il pasto all'aperto nella verandina sulla strada e ovviamente all'interno. Propone piatti della cucina toscana e fiorentina in particolare presentandoli in modo gradevole e soprattutto gustosi e delicati.Il vino della casa è discreto, ma il dessert e le fettuccine al pesto di cavolo nero con fettine di pancetta rosolata e i ravioli ripieni di tenero pecorino con pere e aceto balsamico sono un toccasana per il palato. I turisti a Firenze hanno vasta scelta, ma devono stare attenti a non farsi sviare da chi per professione fa il buttadentro. Ottimo il rapporto qualità prezzo e una parola particolare per la professionalità del cameriere egiziano multilingue.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Garibardi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria da Garibardi? Condividi la tua esperienza!