“Perfetto...”
Recensione di Trattoria da Garibardi

Trattoria da Garibardi
Prenota con
Trattoria da Garibardi non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.342 in classifica su 2.955 Ristoranti a Firenze
Cucina: Italiana, Pizza, Pesce, Steakhouse, Bar
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Gruppi numerosi
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: dal 1989 la Trattoria da Garibardi offre una cucina toscana fatta di ingredienti freschi e stagionali, in un ambiente caratteristico. Le tre sale interne climatizzate possono accogliere anche gruppi; nel dehor esterno si può' mangiare tutto l'anno, perché' dotato di lampade riscaldanti.Abbiamo un menu dedicato al senza glutine, con certificazione AIC
Recensito 30 aprile 2012

Stuzzicato dalla rece negativa di Luca, mi presento con signora la sera successiva, subito rimarcando con il proprietario la nostra voglia di verificare chi avesse ragione o meno... devo dire che ha ragione in pieno il gentilissimo sig. Daniele, che ci accoglie con simpatia subito mettendoci a nostro agio, con ampie descrizioni dei piatti, vista la nostra scarsa conoscenza dell cucina fiorentina. Ottimi suggerimenti sia la fettunta che l'antipasto della casa (crudo, salame, finocchiona e crostini con fegatini). Addirittura eccezionale la Pappa al pomodoro, saporita e leggera, vera chicca gastronomica locale (mai mangiata prima...). Degno finale con vin santo e cantuccini. In totale 2 antipasti, due pappe, due dolci, tre medie euro 44, in pieno centro storico, in un locale veramente caratteristico......

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (2.165)

1.145 - 1.149 di 2.165 recensioni

Recensito 26 aprile 2012

Ottima giornata trascorsa in una delle più splendide città Italiane...e del mondo !
La ciliegina sulla torta è stata la fortuna di aver trovato un ristorantino eccellente, dove poter godere di un'ottima cucina tipica e fatta in casa.
Il menù è molto ricco e vario, il personale è carinissimo e ti accompagna nella scelta delle portate a seconda delle proprie esigenze.
Consiglio vivamente il coniglio ripieno agli asparagi, delicatissimo e dal gusto paradisiaco.
E che dire del millefoglie....mondiale !
La cosa che mi ha colpito di più (e che non si trova da nessuna altra parte) è il modo in cui lo fanno : viene preparato al momento con una delicatissima crema ed una sfoglia croccantissima, divina !! Ottimo ristorante, soddisfa tutte le esigenze ed i palati più complicati

Recensito 25 aprile 2012

Vorrei SCONSIGLIARE vivamente a tutti di andarci! leggendo queste belle recensioni siamo arrivati alla trattoria convinti di mangiar bene, e.... Sorpresa!!! il nostro weekend romantico si è trasformato in un vero inferno! abbiamo avuto entrambi una forte INTOSSICAZIONE ALIMENTARE concludendo in bellezza la nostra piccola vacanza... abbiamo ordinato un antipasto fiorentino, piatto veramente esiguo per quello che costa (4 fette di prosciutto e 2 di salame al prezzo di 8€), una fiorentina e un fritto misto di verdure per contorno... siamo stati veramente male.... se potete evitate....

• Atmosfera
eldany72, Proprietario alle Trattoria da Garibardi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 aprile 2012

Premesso che ho già dato incarico al mio legale di sporgere denuncia/querela per diffamazione di questo signore che si firma Luca P, voglio mettere in evidenza come questo blog, di cui sono anche utente, oltre ad esere titolare della struttura Trattoria da Garibardi, stia perdendo in termini di affidabilità. Viene infatti pubblicato un commento di un utente APPENA ISCRITTO, che non ha mai dato contributi, palesemente lesivo della reputazione di una attività presente con successo da oltre 20 anni sul territorio, e questo senza ( ovviamente ) poter portare nessuna prova, garantito dall'anonimato. Chi gli dà spazio, commette ,secondo me oltre che a un grave errore, anche un danno a tutti gli utenti del blog.

Recensito 22 aprile 2012

il ristorante è situato in un posto ottimale è vicinissimo a tutte le bellezze di firenze,il cibo è ottimo,il personale è molto piacevole e gentilissimo, il servizio è ottimo.....insomma è una trattoria che consiglio a chiunque voglia mangiare bene con un rapporto qualita'-prezzo buono e che voglia sentirsi come a casa propria.
katalin

Recensito 15 aprile 2012

Situato in centro nella piazza del Mercato Centrale, si può stare all'interno in un ambiente rustico e caratteristico oppure ai tavoli all'esterno. Per due volte abbiamo pranzato provando le specialità toscane del menù, tutto buonissimo soprattutto la carne. Nostro figlio ha apprezzato anche la pizza. Prezzi nella norma.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Garibardi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria da Garibardi? Condividi la tua esperienza!

;