“Fantastico”

La Capannina Bistrot
Al n.248 in classifica su 3.083 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte
Zona: San Lorenzo
Descrizione: La Capannina Bistrot offre il piacere di sentirsi a casa, tra i profumi, i colori ed i sapori di una cucina semplice e mediterranea in pieno centro a Firenze, nei pressi del mercato centrale. La Capannina Bistrot, in un ambiente piccolo ma intimo, offre una cucina genuina con prodotti freschi e di stagione, antipasti tipici, primi piatti di carne, pesce e vegetariani, secondi piatti, grigliate e dolci fatti in casa, il tutto accompagnato da un buon vino selezionato. La cucina in vista permette di carpire i segreti degli chef Antonio e Lucia, che scelgono la qualità che si traduce in porzioni abbondanti dal sapore familiare.
Recensito 8 novembre 2018 da dispositivo mobile

Vado spesso in questo ristorante consigliato da un amico al mercato centrale. La location è piccola ma accogliente. La cucina è a vista e nelle padelle e tegami ri ci puoi specchiare. I primi sono espressi e abbondanti e tutti buoni a cominciare dagli spaghetti all arrabbiata. I secondi ugualmente buonissimi e di qualità. Prezzi ottimi in relazione alla qualità.

Data della visita: novembre 2018

Recensito 26 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Se volete pranzare/cenare in modo veloce, spendendo il giusto e senza molte pretese, è il posto giusto. Quando mi trovo in centro e voglio sedermi per mangiare un piatto di pasta o un secondo, e non prendere una schiacciata al volo, ci vengo sempre. Locale molto piccolo, frequentatissimo. Gentili i proprietari che servono ai tavoli e preparano le pietanze. Consiglio.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 22 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cercato, chiedendo a molti, di un ristorante veramente tipico; di quelli frequentati dalla gente del luogo quella che apprezza il lato NON commerciale; quello VERO. I Fiorentini che sanno distinguere i profumi, i sentimenti, gli ingredienti e anche l’anima di chi li cucina e di chi li conduce a tavola. Un luogo perfetto dall’ingresso all’uscita. Una bellissima ragazza ci ha fatto accomodare, ci ha chiesto e messi a nostro agio. Un proprietario, nonché cuoco, ci ha interrogati; ci ha capiti; ha umilmente elaborato i nostri menù che successivamente sono stati accompagnati dalle mani pallide di una bellissima ragazza. PERFETTO.
I NOSTRI SENSI RINGRAZIANO.
Torneremo da Polignano a Mare a Firenze anche per questo momento magico come magica è tutta la città. Vicino a S. LORENZO e al Mercato Centrale.
Bene, perfetto.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 21 luglio 2018 da dispositivo mobile

Cenetta tra marito e moglie con atmosfera calda ed accogliente. Ottimi piatti e personale molto gentile. Porzioni abbondanti e prezzo giusto. Complimenti alle chef

Data della visita: luglio 2018
Recensito 20 giugno 2018

Ci vado perchè è tutto genuino, praticamente non esiste il frigorifero è tutto fatto al momento. Scelta ampia, cibo fresco e prezzi bassi.
Cucina a vista, il titolare è anche il cuoco.
Unico a Firenze.
Certo un difetto ce l'ha...è tifoso di una certa squadra...ma si fa perdonare.

Data della visita: giugno 2018

Gli utenti che hanno visto La Capannina Bistrot hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Capannina Bistrot? Condividi la tua esperienza!