“Buono, ma mi aspettavo di più...”
Recensione di Gusta Osteria

Gusta Osteria
Al n.212 in classifica su 2.722 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 11 US$ - 33 US$
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Castelfranco Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“Buono, ma mi aspettavo di più...”
Recensito il 30 marzo 2012

Sono stato all'Osteria Gusta a marzo 2012 in occasione di una giornata fuori-porta con alcuni amici. Conoscendo quanto sia rinomata la cucina toscana mi attendevo una cena strepitosa e davvero lo speravo, visto che eravamo tutti molto affamati dopo una giornata trascorsa a passeggiare per la città.
Ora, non voglio dire che le pietanze servite fossero cattive, tuttavia l'asticella non ha raggiunto il livello che mi attendevo: non so se ciò sia legato alla loro cucina tout court o solo ai piatti che ho ordinato, ma tant'è... non sono proprio rimasto a bocca aperta.
Abbiamo preso come antipasto dei crostini misti e un tagliere di formaggi con miele: tutto buono, ma non eccezionale. I crostini (con patè di fegato, pomodoro, carciofi e prosciutto, formaggio) mi sembravano un po' insipidi. Forse ciò è dovuto anche al fatto che il pane toscano non è salato, ma al di là di questo non mi sono sembrati molto appetitosi. Il tagliere di formaggio era buono, ma tutto sommato lo potevo mangiare anche a casa mia...
A seguire ho voluto provare la ribollita: non l'avevo mai assaggiata e alcune persone me ne avevano parlato con estremo entusiasmo. Purtroppo anche questa portata non mi ha stupito. Mi è sembrato un minestrone molto asciutto e piuttosto insipido... La porzione poi non era molto abbondante. Per fortuna che abbiamo preso anche il dolce: una tenerina al cioccolato davvero deliziosa e anche molto abbondante (ma in posti come questo non mi aspetto che sia il dolce a far pendere il giudizio sul positivo o il negativo).
Chiudo dicendo che l'ambiente è davvero bello: piccolo, intimo e con il mobilio probabilmente risalente agli anni '60. Quasi un tuffo nel passato.

• Visitato a Marzo 2012

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“Economica e in centro!”
Recensito il 19 marzo 2012

Gusta osteria è nata anni fa da un locale piccolino che a poco a poco si espanso dividendosi in tre locali, uno per i panini, uno per la pizza e uno come osteria: quest'ultimo serve piatti tipici della cucina cucina toscana, preparati velocemente e a prezzi molto convenienti. Il personale è molto cordiale e disponibile. I dolci sono altrettanto buoni, la scelta dei vini è invece un pò limitata. Ad ogni modo è approvato al 100%

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Approvata!”
Recensito il 10 marzo 2012

Il posto è accogliente e il personale paziente (ci siamo presentati in quattro adulti e quattro bambini)!
La qualità dei piatti è ottima. La location poi è perfetta perchè è su una piazza pedonale pertanto una volta finito di mangiare, i bambini possono essere liberati tranquillamente.
I prezzi sono nella norma.

Visitato a Marzo 2012
Genova, Liguria, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Buona qualità e prezzi modici”
Recensito il 29 febbraio 2012

Qualità dei primi piatti e soprattutto della carne molto elevata (fiorentina); buona ospitalità (in attesa del tavolo per il quale non avevamo prenotato ci è stato offerto un bianco come aperitivo); ambiente caldo e accogliente; da provare anche altri piatti quando si ritorna;
Buona qualità rispetto anche al prezzo

• Visitato a Luglio 2011
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Nella botte piccola...”
Recensito il 21 febbraio 2012

Nonostante le ridotte dimensioni del locale (circa 20 posti a sedere) i clienti non si arrendono e decidono comunque di attendere il proprio turno... Così e' stato anche per noi e... ne e' davvero valsa la pena! Ambiente vivace e cordiale, cucina deliziosa con le classiche portate toscane... Davvero complimenti!!!

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Gusta Osteria hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Gusta Osteria? Condividi la tua esperienza!