“un ambiente caldo accogliente ed elegante!!! Ottimo soggiorno.”
Recensione di Casa Schlatter

Casa Schlatter
Classificato al n.63 di 659 B&B in Firenze
Recensito 16 aprile 2015

ho trascorso una notte in in casa Schlattler con mio figlio...ma sarei rimasta volentieri ancora qualche giorno per godermi la magica atmosfera degli ambienti curati in ogni piccolo particolare in maniera raffinata e artistica. l'accoglienza e il servizio ottimo. Complimenti!!!

Consiglio sulle camere: indifferente!!
  • Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 19 marzo 2015

Abbiamo scelto casa Schlatter per caso. Dalle foto sembrava un posto accogliente, ma quando siamo arrivati abbiamo subito capito che andava oltre ogni aspettativa.
Un luogo magico, in cui sembra di catapultarti in un posto di altri tempi, dove riesci ad assaporare a pieno anche lo spirito della meravigliosa Firenze.
Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità.
La posizione è perfetta, si riesce comodamente a raggiungere il centro, ma allo stesso tempo si riesce a godere di un pò di tranquillità.
Un'esperienza che sicuramente ricorderemo con piacere. Grazie di cuore ad Alessandra!

• Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 marzo 2015

Ho scelto casa Schlatter per la sua vicinanza a piedi al palazzetto dello sport, in zona Campo di Marte di Firenze. Sono stato colpito dalle foto che ritraggono questo villino, un tempo di campagna, ma che oggi è stato assorbito dalla città. Purtroppo le foto non rendono appieno la magia e il fascino che regalano gli ambienti di questo villino,il sorriso accogliente di Alessandra e il ringhio di rispetto della “vera” padrona di casa, un alano-bonsai che trascorre le sue giornate sul cuscino accanto alla scrivania.
Gli arredi delle stanze e del salone sono testimoni preziosissimi di un ambiente aristocratico del secolo scorso, cui si entra a far parte immediatamente, non appena varcata la soglia del cancello del cortile.
Un’esperienza bellissima e affascinante che non avevo mai vissuto prima.
Pulizia e servizio impeccabili e massimo comfort nonostante fossimo in 4 in una stanza.
Grazie di cuore ad Alessandra e al suo piccolo mondo antico.
Antonio

P.S. In Viale dei mille esistono 2 numeri civici 14.

• Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 febbraio 2015

Siamo stati un fine settimana a Firenze e abbiamo dormito una notte in questa abitazione che in realtà e' uno scrigno d'arte. Alle pareti splendidi quadri del bisnonno della cortese Alessandra creano un'atmosfera che anticipa le bellezze artistiche della città. Abbiamo dormito nella camera Emma, che si affaccia sul cortile interno. Tranquilla e comoda la villetta (perché di questo si tratta in effetti) si trova a pochi minuti dal centro e permette di parcheggiare gratuitamente l'auto e di raggiungerlo a piedi o comodamente in bus. Deliziosa e ricca la colazione come sa esserlo quella a base di dolci fatti in casa, biscotti, marmellata e cappuccino (ma volendo anche spremute, yogurt) e tutto ciò che troveremmo sul tavolo a casa. Perché l'atmosfera che si respira e' esattamente quella domestica; tanto che la sera, essendo rientrati presto e stanchi, ci siamo accomodati sul divano del salotto comune a vedere la tv....proprio come fossimo a casa nostra

Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 dicembre 2014

durante il nostro soggiorno abbiamo avuto veramente una splendida esperienza
la gentilezza e cortesia della signora Alessandra hanno completato quanto di piacevole offre il soggiorno presso questo B&B
senza dimenticare le buonissime torte preparate per la colazione
da consigliare caldamente

• Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 dicembre 2014

Abbiamo soggiornato in questo graziosissimo b&b , un villino atelier arredato con gusto e gestito con dedizione dalla proprietaria fin dai minimi particolari. La signora , molto premurosa, ci ha coccolato con le sue attenzioni . Come essere in famiglia ! Alle pareti numerose opere del bisnonno della proprietaria , veramente apprezzabili . Ben servito anche dai mezzi pubblici . Super consigliato !!

Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 dicembre 2014

Ci siamo trovati benissimo. La signora molto cordiale e premurosa,le camere carinissime.
Incantevole anche il soggiorno con molte opere del bisnonno della propietaria
Per raggiungere il centro abbiamo usufruito del bus di linea lasciando l'auto fuori il B&B.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
A 3,9 km
A 4,6 km
Fiorenza B&B
Fiorenza B&B
N. 3 di 659 a Firenze

Conosci Casa Schlatter? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Schlatter

Indirizzo: Viale Dei Mille 14, 50131, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.63 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 84 € - 139 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Schlatter. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Schlatter Hotel Firenze
Casa Schlatter Firenze