“Low cost per fiere e turismo” 3 su 5 stelle
Recensione di Cicerone Guest House

Cicerone Guest House
Classificato al n.169 di 624 B&B in Firenze
Sulmona, Italia
“Low cost per fiere e turismo”
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Ho soggiornato al Cicerone Guest House per lavoro. La struttura è decisamente essenziale, in centro storico, nuova (non lasciatevi ingannare dall'androne..), senza pretese, ma con letto comodissimo e attenzione all'igiene. Da segnalare assenza di ascensore per salire le due rampe di scale (quando le ho viste mi è venuto un colpo pensando al peso delle valigie, ma il titolare era già pronto a prenderle). Posizione eccellente: a piedi, meno di dieci minuti dalla Stazione di Santa Maria Novella (prendere via Nazionale, via Guelfa è una perpendicolare), cinque minuti dalla Fortezza da Basso (proseguite su via Guelfa sempre dritto e vi trovate all'ingresso di Porta Faenza), dieci dal Duomo. Per le donne amanti dello sport femminile per eccellenza, il mercato di S. Lorenzo è adiacente! Shopping possibile dunque dalle 10 alle 19: borse e accessori in cuoio, foulard, ecc. Prezzi modici e contrattabili, qualcosa di carino si trova. Ambiente tranquillo, nonostante la vicinanza alla stazione. Non è prevista la colazione, ma proprio sotto casa ci sono bar e anche un minimarket (trovate acqua e bevande a prezzi modici). C'è anche una lavanderia self service.
Prenotando una settimana prima, la doppia l'abbiamo pagata meno di 70€ ed era periodo fiere!
Piccoli memo utili: un solo asciugamano a testa (nuovo anche quello), un bagno nuovissimo ma piccolissimo a partire dalla porta (meno di 2m e larga credo 60 cm!!!), però dotato di bidet. Insomma nessun fronzolo, ma dormite bene e in un ambiente pulito. E per essere a Firenze il prezzo è ottimo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

• Coreano per primo
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

La G.H. ha delle potenzialità: proprietario gentile e disponibile, vicina al centro città, ma purtroppo non basta.
Probabilmente ci è stata data la camera più [--] e bruttina di tutte. Fuori dalla finestra a nemmeno 2 metri un muro del palazzo di fronte dove era appesa una ventola di un condizionatore rumorosissima di qualche ristorante o chissà cosa che funzionava anche di notte, nonostante la finestra chiusa non abbiamo chiuso occhio. Dal bagno veniva fuori puzza di fogna. L'arredamento della camera lasciava a desiderare.
Quel soggiorno a Firenze era un regalo che avevo fatto al mio compagno per il compleanno, diciamo che non ho fatto proprio una bella figura.

Consiglio sulle camere: Non fatevi dare l'ultima a sinistra! Per carità.
  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Foggia
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Prezzo contenuto e posizione invidiabile: perfetto!
Camera pulita, confortevole e spaziosa.
Personale disponibile e gentile.
La zona è molto ben servita sia per gli esercizi commerciali che per i mezzi di collegamento: la stazione è a cinque minuti a piedi.
Complessivamente mi ritengo molto soddisfatto.
Ci tornerò.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2010

Per motivi di studio ho avuto la necessità di alloggiare in diversi alberghi a Firenze scegliendoli di volta in volta a seconda delle promozioni. Ma quando sono arrivato al Cicerone, però, mi sono trovato talmente tanto bene che ho deciso di rimanerci fino alla fine del mio percorso di studi.
Si tratta di un grazioso hotel situato in una posizione strategica, comodo a qualsiasi servizio e allo stesso tempo veramente molto tranquillo.
Il gestore Andrea è un ragazzo assolutamente molto cordiale e ad ogni mia esigenza si è sempre dimostrato molto disponibile.
Quando sono arrivato, gli ambienti profumavano ancora di nuovo, in quanto tutto l'albergo era stato completamente ristrutturato solo pochi mesi prima.
Le camere sono semplici, ma arredate con gusto, comode e sopratutto pulite, bagno compreso.
Dopo molto girovagare, ho avuto la fortuna di conoscere Andrea e finalmente di riposare in un alloggio a qualità/prezzo veramente molto favorevole. Qualora volessi ritornare a Firenze anche solo per diletto, di sicuro ritornerei al Cicerone.
Grazie di tutto Andrea. A presto!
Mattia

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Bonifacio
Locanda dei Guelfi B&B
Locanda dei Guelfi B&B
N. 184 di 624 a Firenze
4.0 su 5 stelle 83 recensioni

Conosci Cicerone Guest House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cicerone Guest House

Struttura: Cicerone Guest House
Indirizzo: Via Guelfa 45/black, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Classificato al n.169 di 624 B&B in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Cicerone Guest House 3*
TripAdvisor collabora con SpeedyBooker.com, Expedia, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cicerone Guest House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cicerone Guest House Firenze