“Artisti nel saper cucinare” 5 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Accademia

Ristorante Accademia
Piazza San marco 7/r, 50121, Firenze, Italia (San Marco)
+39 055 217343
Sito web
Migliora questo profilo
Prenota con
Ristorante Accademia non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.92 in classifica su 2.362 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 22 US$ - 45 US$
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Zona: San Marco
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Artisti nel saper cucinare”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Dopo una lunga e attenta ricerca qui su tripadvisor, visto le numerose recensioni positive, abbiamo deciso di cenare qui. Non potevamo fare scelta migliore. Abbiamo preso un menù completo, e un piatto dopo l'altro e' stato un susseguirsi piaceri. La gentilezza e simpatia del cameriere che ci ha servito non e' stata meno. Il prezzo certamente non di quelli più economici, ma sicuramente e' proporzionato per la qualita' delle pietanze e di sicuro e' meglio pagare 20 € in piu' per mangiare così bene che 20€ in meno mangiando male. Che dire per concluedere... Abitando a 300 km di distanza non e' così facile arrivarci, ma la prossima volta a Firenze sicuramente sarà li che tornerò!!!

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo
, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Ti ringraziamo del tempo e delle parole spese per scriverci questo commento fantastico.
Lavoriamo duramente tutti i giorni per offrire sempre il massimo e quando scrivete parole come in questo recensione “Artisti nel saper cucinare”, ad un tratto non sentiamo più né sudore né fatica... ci sentiamo orgogliosi.
Siamo felici che tu sia stato bene nel nostro ristorante, speriamo davvero che tu possa tornare a farci visita.

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Macerata, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Curato ed elegante”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Siamo stati con amici al ristorante Accademia durante un viaggio di piacere. La scelta è stata ottima, il locale è in pieno centro, molto ben tenuto, arredamento curato ma non eccessivamente elegante. Il cibo è ben servito e ricercato; degni di nota, a mio avviso, sono i tortellacci ai funghi porcini tartufati, davvero ottimi! Il servizio è stato rapido e va apprezzata la disponibilità e gentilezza del cameriere al tavolo. I prezzi sono giusti ed in linea con il posto. Consigliato!

Cibo
, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 22 giugno 2012
Grazie infinite per il tempo che hai perso per scrivere questa recensione, per noi è molto utile avere dei feedback. Siamo felici che tu e tuoi amici via siate trovati bene.
Se gradisci i funghi la prossima volta ti faremo assaggiare il nostro Strudel di funghi, o se preferisci la pasta fatta in casa ti consigliamo i cavatelli.
Grazie ancora... con la tua recensione ci hai fatto sentire fieri del nostro lavoro.
Sheffield, Regno Unito
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Raccomanderemo a noi amici”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Siamo stati in vacanza a Firenze da Inghilterra e la donna al nostro bed & breakfast ci ha raccomandato questo ristorante. E'stata una raccomandazione eccellente. A ci è piaciuto il cibo superbo, l'atmosfera fantastica, il mormorio della chiacchiere di soddisfazione, la musica non era dominante, e il servizio era fantastico. Abbiamo detto al proprietario durante la nostra ultima sera a Firenze che sembrava come un elastico ci continuava a tirare al suo ristorante.
Il due camerieri che si sono presi cura di noi principalmente chi si chiamavano Rafal e Kustrim sono esempii eccellenti du come i camerieri si dovrebbero occupare dei clienti per dargli satisfazione. Kustrim doveva fare un esame per il suo corso sommlier il giorno che siamo partiti. Esperiamo che sia andato bene.

Ron e Liz

Cibo
, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Siamo felicissimi che vi siate trovate bene. Kush ha superato brillantemente i suoi esami,
scritto e orale. Siamo orgogliosi di lui, pensate che fino a due anni fa non distingueva il vino dalla coca-cola.
Tornate a trovarci vi aspettiamo.
reggio emilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Tornerò...”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono stata in questo ristorante qualche giorno fa,fidandomi dellle recensioni degli altri viaggiatori.
E' vero, forse i tavoli sono un pò vicini, ma non mi è sembrata una situazione così fastidiosa come segnalato da alcuni. Ho trovato il servizio attento, dettagliato nella descrizione dei piatti e pronto a dare consigli preziosi per scegliere la soluzione migliore. Sono venuta con mio marito appositamente per assaggiare la fiorentina e posso dire che le mie aspettative non sono andate deluse, buonissima!!! Provare per credere e sicuramente tornerò!!!

Cibo
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
E noi vi aspettiamo! Grazie dei commenti!
Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Buoni primi, discreta carta dei vini”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo cenato in questo locale venerdì sera. Ambiente caldo, atmsofera familiare e piuttosto raccolta. Le proposte culinarie non hanno deluso. Abbiamo optato per un antipasto di bruschette e sbriciolona di scarpaccia con fettunta. Poi primi a base di tortellacci ai funghi porcini tartufati, e lasagnette di grano saraceno al ragù d'agnello e mandorle tostate, queste ultime davvero degne di nota. Una cena innaffiata con un Chianti Classico "Borgo Scopeto". Ideale per chi vuole passare una serata di qualità.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle
      Cibo
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Ecco - come dire... hai capito tutto!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Accademia hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Accademia? Condividi la tua esperienza!