“Buoni primi, discreta carta dei vini”
Recensione di Ristorante Accademia

Ristorante Accademia
Al n.116 in classifica su 2.722 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 11 US$ - 45 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Salerno, Italia
“Buoni primi, discreta carta dei vini”
Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo cenato in questo locale venerdì sera. Ambiente caldo, atmsofera familiare e piuttosto raccolta. Le proposte culinarie non hanno deluso. Abbiamo optato per un antipasto di bruschette e sbriciolona di scarpaccia con fettunta. Poi primi a base di tortellacci ai funghi porcini tartufati, e lasagnette di grano saraceno al ragù d'agnello e mandorle tostate, queste ultime davvero degne di nota. Una cena innaffiata con un Chianti Classico "Borgo Scopeto". Ideale per chi vuole passare una serata di qualità.

• Atmosfera
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Ecco - come dire... hai capito tutto!

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Una buona fiorentina”
Recensito il 24 maggio 2012

Buona e cottta a puntina una bella fiorentina da 1 kg e piu' bella tenera e saporita il persona gentile e competente ci hanno fatto passare una bella serata ,peccato l'attesa di cira 50 minuti ma ne valeva la pena consigliato ,da trip e valido veramente quando passeremo a firenze ci torneremo per assaggiare altri piatti assai invitanti,ciao a tutti!!!

• Atmosfera
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 27 maggio 2012
Ciao anche a te! Grazie dei tuoi commenti, apprezziamo il brutto e il bello!
Monte Carasso, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“ottima fiorentina .. ma quanto tempo!”
Recensito il 22 maggio 2012

Sono stato il fine settimana a Firenze. Mi sono recato all'accademia in seguito alle impressioni di tripad. Il locale è bello, il personale molto competente e molto simpatico. Le libagioni veramente buone. Ho però comandato una Fiorentina (peraltro eccellente!), che ho dovuto aspettare per oltre un'ora e venti ! non so per che motivo. Il personale è arrivato più volte a dirmi che sarebbe arrivata, ma un'ora e 30 di attesa è un attimino tanto. Sospirata!! Ma ne vale la pena!

• Atmosfera
Ecco - è vero ci è capitato una settimana veramente difficile. Nel clu della stagione turistica (sia dall'Italia che dall'estero) un tempaccio terrificante. Tavole prenotate vuote (causa traffico), gente in attesa fuori sulla strada sotto l'acqua, bambini in passeggini bagnati e affamati - è stata una prova difficile per tutti! In qualche maniera alla fine abbiamo gestito, ma certo non è stato il massimo del servizio. E ci scusiamo per il disagio. Speriamo di avere il piacere di rivedervi per potervi servire più tempestivamente! Grazie dei tuoi commenti.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Pensavo meglio”
Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questi giorni a mangiare in questo ristorante. Locale carino camerieri gentili.
Per come avevo visto dalle foto pensavo di mangiare molto meglio, non ho mangiato male ma viste le recensioni mi aspettavo qualcosa di più. Per non parlare del conto un po' salato per ciò che abbiamo mangiato... Cosa dire alcune volte trip non fa centro

RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Grazie dei vostri commenti. Sono sempre apprezzati. Ma ecco, rimaniamo un po male. Siamo un piccolo ristorante di gestione familiare. I nostri piatti sono ricchi di cultura, tradizione, sentimenti e passione, - ma poi in fondo, sono anche semplici, genuini, senza pretese. Noi lavoriamo 364 giorni al anno (non chiudiamo MAI), pranzo e cena, cioè dalle 8 di mattina all'una di mattina. L'ambiente è semplice, e noi siamo umili. Abbiamo la gratifica di un posizionamento su trip molto bella - ma è il parare della gente che ci ha frequentato. Trip non è un elenco dei miglior ristoranti a Firenze. Ci volete paragonare a Il Palagio al Fours Seasons di Firenze? Ma nemmen per idea! Eppure sono a numero 131, e noi al 9. Ecco, non vi aspetttate di più, perché per quello che siamo, ci versiamo l'anima.
pc
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“ottima cucina”
Recensito il 19 maggio 2012

salve era una domenica sera di maggio un vento ed un freddo indicibile,ma prima delle 19 eravamo per il nostro ultimo pasto ,prima di prendere il freccia rossa alle 21, davanti al ristorante accademia.Nonostante l'orario c'era già gente in coda davanti al locale chiuso.Il gestore impietosito delle condizioni atmosferiche ci ha fatto entrare.Avevo letto le recensioni di tripadvisor e siamo andati sul sicuro nella scelta dei piatti:primi risotto ai fiori di zucca (buono);caponata alle melanzane...per me personalmente amante delle melanzane delicata e da vola via; bistecca di chianina una conferma:ottima qualità.l'ambiente è accogliente ed il servizio molto buono.I prezzi non sono economici,ma la qualità c'è.Consiglio di prenotare se no ci sono delle difficoltà a trovare posto.Consigliato

• Atmosfera
Ma la frecciarossa , l'avete presa? Grazie dei commenti, grazie della visita, vi aspettiamo!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Accademia hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Accademia? Condividi la tua esperienza!