“ottima fiorentina .. ma quanto tempo!” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Accademia

Ristorante Accademia
Al n.126 in classifica su 2.526 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 22 US$ - 45 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Marco
Monte Carasso, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“ottima fiorentina .. ma quanto tempo!”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Sono stato il fine settimana a Firenze. Mi sono recato all'accademia in seguito alle impressioni di tripad. Il locale è bello, il personale molto competente e molto simpatico. Le libagioni veramente buone. Ho però comandato una Fiorentina (peraltro eccellente!), che ho dovuto aspettare per oltre un'ora e venti ! non so per che motivo. Il personale è arrivato più volte a dirmi che sarebbe arrivata, ma un'ora e 30 di attesa è un attimino tanto. Sospirata!! Ma ne vale la pena!

Cibo
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 27 maggio 2012
Ecco - è vero ci è capitato una settimana veramente difficile. Nel clu della stagione turistica (sia dall'Italia che dall'estero) un tempaccio terrificante. Tavole prenotate vuote (causa traffico), gente in attesa fuori sulla strada sotto l'acqua, bambini in passeggini bagnati e affamati - è stata una prova difficile per tutti! In qualche maniera alla fine abbiamo gestito, ma certo non è stato il massimo del servizio. E ci scusiamo per il disagio. Speriamo di avere il piacere di rivedervi per potervi servire più tempestivamente! Grazie dei tuoi commenti.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Pensavo meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questi giorni a mangiare in questo ristorante. Locale carino camerieri gentili.
Per come avevo visto dalle foto pensavo di mangiare molto meglio, non ho mangiato male ma viste le recensioni mi aspettavo qualcosa di più. Per non parlare del conto un po' salato per ciò che abbiamo mangiato... Cosa dire alcune volte trip non fa centro

RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Grazie dei vostri commenti. Sono sempre apprezzati. Ma ecco, rimaniamo un po male. Siamo un piccolo ristorante di gestione familiare. I nostri piatti sono ricchi di cultura, tradizione, sentimenti e passione, - ma poi in fondo, sono anche semplici, genuini, senza pretese. Noi lavoriamo 364 giorni al anno (non chiudiamo MAI), pranzo e cena, cioè dalle 8 di mattina all'una di mattina. L'ambiente è semplice, e noi siamo umili. Abbiamo la gratifica di un posizionamento su trip molto bella - ma è il parare della gente che ci ha frequentato. Trip non è un elenco dei miglior ristoranti a Firenze. Ci volete paragonare a Il Palagio al Fours Seasons di Firenze? Ma nemmen per idea! Eppure sono a numero 131, e noi al 9. Ecco, non vi aspetttate di più, perché per quello che siamo, ci versiamo l'anima.
pc
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

salve era una domenica sera di maggio un vento ed un freddo indicibile,ma prima delle 19 eravamo per il nostro ultimo pasto ,prima di prendere il freccia rossa alle 21, davanti al ristorante accademia.Nonostante l'orario c'era già gente in coda davanti al locale chiuso.Il gestore impietosito delle condizioni atmosferiche ci ha fatto entrare.Avevo letto le recensioni di tripadvisor e siamo andati sul sicuro nella scelta dei piatti:primi risotto ai fiori di zucca (buono);caponata alle melanzane...per me personalmente amante delle melanzane delicata e da vola via; bistecca di chianina una conferma:ottima qualità.l'ambiente è accogliente ed il servizio molto buono.I prezzi non sono economici,ma la qualità c'è.Consiglio di prenotare se no ci sono delle difficoltà a trovare posto.Consigliato

Cibo
Ma la frecciarossa , l'avete presa? Grazie dei commenti, grazie della visita, vi aspettiamo!
Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Promosso A Pieni Voti, Bistecca Fiorentina Ottima”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Le recensioni che si leggono rispecchiano la bontà di questo Ristorante, di cui incuriosiscono parecchie cose del menù. La sera in cui siamo stati a cena ci siamo concentrati sulla Bistecca Fiorentina, che abbiamo fatto precedere da un "Gran Tagliere Misto Del Banconiere" alla vista molto invitante: Salumi Toscani, Formaggi con confettura al peperoncino da abbinare, e Crostini con i fegatini. Anche se in due, abbiamo preso una Bistecca sul Kilo e 2, quindi non proprio esagerata, accompagnata dalle patate al forno: cottura leggermente al sangue, era un piacere mangiarla per come era tenera: DAVVERO OTTIMA!! Anche i due dolci che abbiamo assaggiato erano molto buoni, ci hanno fatto chiudere la cena nel migliore dei modi. Avrei assaggiato diverse altre cose che ho visto portare ai tavoli accanto al nostro per come si presentavano, ma lo spazio nello stomaco era occupato :)) Un Locale che soddisfa le aspettative con una buona scelta di menù, un'ottima cucina, un giusto rapporto qualità-prezzo, un ambiente accogliente e sobrio. Un Ristorante a conduzione familiare promosso a pieni voti.

Cibo
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Grazie infinite dei commenti. E speriamo di rivedervi al più presto!
Sorrento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Una serata piacevole, personale gentile”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati in questo ristorante alla fine di Aprile 2012, e abbiamo passato una piacevole serata. Abbiamo ordinato due antipasti tipici (il classico tagliere) di cui abbiamo particolarmente apprezzato la marmellata di peperoncino da abbinare al pecorino, davvero buona. I due primi erano ottimi, consiglio i miei tagliolini al tartufo, dal gusto delicato ma molto profumati. L'unica pecca era forse nella ridotta distanza tra i tavoli, che nel caso di una cena di coppia come la mia, non rende la serata troppo romantica. I prezzi forse un po' alti, ma il personale davvero gentilissimo e amichevole.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle
      Cibo
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Oddio è vero! Siamo un pochino pigiati, ma nel centro di Firenze lo spazio è quello che è, e un sacco di gente vuole mangiare con noi! Grazie di aver preso il tempo per commentare - lo apprezziamo moltissimo.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Accademia hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Accademia? Condividi la tua esperienza!