“La nostra prima Fiorentina!(=” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Accademia

Ristorante Accademia
Piazza San marco 7/r, 50121, Firenze, Italia (San Marco)
+39 055 217343
Sito web
Migliora questo profilo
Prenota con
Ristorante Accademia non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.93 in classifica su 2.362 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 23 US$ - 45 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Zona: San Marco
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“La nostra prima Fiorentina!(=”
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Ristorante molto carino e con una bella atmosfera. Anche il personale è molto cordiale e disponibile a darti consigli per ciò che riguarda le buonissime pietanze proposte dal menù. Molto buoni i Cavatelli al sugo di salsiccia piccante e anche la Pasta al ragù di Chianina.
Ma la vera delizia per noi è stata la Bistecca alla fiorentina!Difficile da finire, ma alla fine era talmente buona che abbiamo lasciato solo l'osso!
Riassumendo: porzioni abbondanti, cibo gustoso, ambiente accogliente.
Lo consiglio!

RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
La Fiorentina va assaggiata una volta nella vita! Benvenuti nel club! Ci fa molto piacere che siete stati bene, e speriamo di rivedervi al più presto. Grazie dei commenti.

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“IL ristorante a Firenze.”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

invogliati dall'entusiasmo dei commenti letti su tripadvisor e consigliati dalla proprietaria dell'albergo, non potevamo non fermarci qui a mangiare. Siamo andati di sabato sera, nonostante il locale fosse pieno ci hanno offerto subito l'aperitivo e dopo 2 minuti ci hanno fatto sedere. Nell'aria un profumino di fiorentina e tartufo da bava alla bocca. Abbiamo ordinato i tortellacci ricotta e spinaci con porcini e tartufo (porzione media, ma squisiti!!) e i paccheri al ragù di chianina (una favola), avremmo voluto assaggiare la fiorentina ma abbiamo optato per la bistecchina di cinta senese alle erbette con contorno di patate. La qualità della carne indiscutibilmente è più che ottima, carta dei vini molto ricercata, camerieri simpaticissimi e molto cordiali, prezzo assolutamente onesto per essere Firenze, locale molto pulito, servizio rapidissimo, la cosa che ci è piaciuta di più è che hanno saputo creare un ambiente familiare (si rideva e scherzava col personale) ma al tempo stesso c'era l'atmosfera da cenetta romantica a lume di candela. Ovviamente ci torneremo con la pancia pronta per affrontare il chilo di fiorentina, spero al più presto!!!!!!

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo
Ci ha fatto proprio piacere averti "in famiglia" da noi. Grazie di aver preso il tempo per scrivere questo commenti. A presto!
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Una serata sempre perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Questo ristorante è uno dei nostri ristoranti preferiti in città e ormai siamo di casa.
I proprietari Gianni e Aldo sono diventati dei veri amici, ma restano sempre anche molto professionali e lo stesso vale per il personale del locale.
Che dire, cucina ottima, la bistecca è sempre fantastica e il pesce fresco è ben cucinato.
Il locale si presta sia a cenette a due, sia a riunioni con tanti amici.
Ottima cantina dei vini, buoni i dolci, insomma assolutamente da provare.

• Visitato a Gennaio 2012
      Cibo
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2012
E' impossibile esprimere il piacere che proviamo a sapere che i nostri clienti sono diventati "di famiglia". Grazie di cuore per i tuoi commenti.
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Una garanzia”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Fidatevi delle recensioni di Tripadvisor. Questo posto è una garanzia. Ottimi piatti della tradizione toscana, prezzi nella media, anche il pane fatto in casa, ampia scelta di vini.
In un sabato sera ai tavoli la metà degli avventori parlava con accento toscano, quindi non il solito posto da turisti.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle
      Cibo
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 9 marzo 2012
Siamo d'accordo su tutto quanto! Grazie dei tuoi commenti.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 104 voti utili
“buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

più che ristorante è una trattoria (non esistono ristoranti in centro a Firenze) ci sono la settimana scorsa con mia moglie,abbiamo prenotato poiché è uno dei pochi aperto la domenica,il locale é d'impostazione familiare,personale accogliente e gentile,abbiamo preso due primi due secondi dolci e caffè,e finalmente dopo aver apprezzato il tutto,abbiamo bevuto un caffè ottimo(a Firenze é raro). P.S. dolci e caffè sono stati gentilmente offerti dalla casa.

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo
Una volta passeremo da Roma a provare un vero ristorante, ed un caffé buono ;-) Grazie dei tuoi commenti - molto apprezzati!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Accademia hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Accademia? Condividi la tua esperienza!